Autore |
Discussione  |
|
bulldozer
Utente Medio

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 14:39:38
|
ragazzi oggi ho montatofinalmente il motore alla mia n'89, però quando apro il gas inizia a sbuffare come se non bruciasse rimanendo sempre a giri bassissimi e ifine fa un botto tremendo dalla marmitta sputando aria dalla marmitta.per risolverlo ho pulito il carburatore cambiato candela ecc ecc senza però nessuno miglioramento, io mi kiedevo se poteva essere la marma otturata. p.s. ho una leovinci sotto-      motore
|
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 15:43:43
|
Le puntine sono regolate bene? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 16:03:11
|
x favore puoi elencare la conf.del motore??? potrebbero essere le puntine, l'anticipo o la carburazione troppo grassa |
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 18:08:31
|
le puntine nn so se sono regolate, cmq ho un 75 polini a breve il 130.... un 16/16 e una 18/67 cmq ho smontato la marma e ho trovato della benzina incombusta, e camminando ho notato ke il motore mentre arriva agli alti regimi si blocca come se non arrivsse più corrente potrebbe essere il pick up del volano montato in una posizione scorretta?????????? 
|
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 18:45:48
|
sembrerebbe l anticipo sbagliato, avevi segnato il piatto bobine primea si smontarlo? il volano è inserito bene? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 20:11:29
|
che olio usi.... dimmi che la mia px a puntine faceva lo stesso... |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 22:13:01
|
come olio uso un'economico non minerale, cmq ho aperto il volano e ho notato ke andava tutto bene dopo di ke ho richiuso ho fatto un giro di prova e niente il problema è rimasto fino a ke a un certo punto inizio a sentire uno stridere proveniente dal motore e la vespa ha inchiodato. io pensavo di aver grippato ma la vespe si è messa in moto anke se il problema è svanito resta il fatto ke il pistone rimane come se fosse incollato,infatti in discesa in 3^a ho raggiunto di velocità massima i 30 km/h ora siccome è un po' tardi il motore lo lascio stare ma domani credo di smontarlo.voi ke ne pensate è grippato????????????         |
|
 |
|
_vanex_
Utente Medio

Prov.: Palermo
Città: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 00:25:21
|
anche a me lo faceva... poi ho scoperto che mi hanno rifilato benzina allungata con acqua. ho pulito il serbatoio e adesso va bene... però strana l'inchiodata, a me non è mai successo  |
Se non è italiana.. NON NE VALE LA PENA! |
 |
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 11:29:28
|
| _vanex_ ha scritto:
anche a me lo faceva... poi ho scoperto che mi hanno rifilato benzina allungata con acqua. ho pulito il serbatoio e adesso va bene... però strana l'inchiodata, a me non è mai successo 
|
O NO!!! la benzina kon l'acqua so?   |
M@K |
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 18:43:14
|
ragazzi oggi ho risolto il problema era il pistone ke si è grippato,ma per fortuna ne avevo uno di scorta (110cc) prelevato da una pk ke si trovava al ferrivecchi |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 22:43:47
|
un consiglio: carbura bene la vespa.. la candela deve essere color nocciola, e cambia olio! uno uno di marca (castrol, tamoil... ecc) nn usare l'olio economico che ti incrosta tutto e nn è nemmeno tanto efficace. cmq hai detto di avere una N dell'89? se è quella lo sbuffo probabilmente te lo fa perche la bobina nn fa il suo lavoro |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 17:19:11
|
x umberto oggi ho fatto + o - 20 kilemetri ed è andato tutto perfetttamente anke xkè la bobbina l'ho montata nuova e non credo ke sia stata quewlla cmq per l'olio accettero il tuo consig lio |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 17:40:38
|
ok, se continua a fartelo allora deve essere qualke filo... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
Discussione  |
|