Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Catania
Città: catania
2 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 19:23:15
|
Ciao sono appena arrivato. Da un paio d'anni, dopo secoli, ho ricomprato una vespa (PX 125 Arcobaleno. Finora nessun problema insormontabile. Finora!! Da qualche giorno la Vespa stenta in salita, il motore sembra soffocare. Stesso sintomo anche in piano aumentando i giri. Cambiato candela inutilmente. Provato a smontare e rimontare marmitta, senza esito. Pensate sia la marmitta?? E' ora di cambiarla (E' l'originale e ha solo 70.000 Km) P.S. Anche i consumi sono aumentati. Grazie.
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 19:44:05
|
anche se la marmitta ha solo 70.000,cambiala   poi fai una pulita al carburatore e controlla i getti! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 21:02:13
|
70000km dio benedica  |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 21:45:05
|
forse il filtro dell'aria un po sudicio? la marmitta nn l'hai mai cambiata o pulita? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Catania
Città: catania
2 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 11:26:11
|
Scusate il ritardo, ma il lavoro...sapete. Grazie per i consigli, ieri ho comprato un nuova marmitta e provvederò, nl fine settimana a montarla. Seguirò il consiglio di, comunque, pulire anche il carburatore dando un'occhiata al filtro aria. Grazie. Farò sapere i risultati. |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 11:50:05
|
E' la marmitta... non dipende sempre solo dai Km ma molto da l'olio che è stato usato.
Secondo me, poi, la sostituzione dei segmenti saebbe l'ideale!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 11:50:20
|
Sia in salita che in piano con l'aumento di giri il motore "sforza" di più e ha bisogno quindi di più benzina. Ora, cambia la marmitta, pulisci tutto e se il problema non dovesse risolversi io proverei ad aumentare il getto di 5\8 punti. In linea teorica non dovrebbe stare li il problema (dato che è sempre andata) ma su una Vespa mai esserne certi. Inoltre, dato che è stato consigliato anche a me, se il tubo benzina è vecchio dagli una controllata. Medesima cosa per il rubinetto del serbatoio. Se si "soffoca" o ha poca benzina o ha poca aria. Dato che in relazione a quest'ultima poco puoi fare devi concentrarti su tutto ciò che riguarda la prima. Ciao!!! |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 13:36:06
|
getto + grande di 5-8 punti? scherzi? se col getto che monta andava prima non è che richieda più benzina col passare del tempo, il problema è altrove.. marmitta (nuova o prova a bruciare la vecchia che probabilmente sarà piena d'olio) e una bella pulita al carburatore + filtro aria, poi vedi se si risolve! |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 14:21:59
|
Non a caso ho scritto prima di far tutto il resto e poi come ultima cosa provare ad aumentare il getto!!! Leggere per favore prima di scrivere!!! Non a caso ho scritto "io proverei ad aumentare il getto di 5\8 punti. In linea teorica non dovrebbe stare li il problema (dato che è sempre andata) ma su una Vespa mai esserne certi". Quindi per favore, ripeto, leggere con ATTENZIONE. |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
|
Discussione  |
|