Autore |
Discussione  |
1981cic
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 15:43:15
|
ched hai un mp |
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 19:28:57
|
La pedana non è sufficientemente lunga per arrivare a cambiare anche il pezzo con il buco |
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 22:03:50
|
già Li proverò a saldarci un pezzo di lamiera...dopo avr pulito tutto attorno dalla ruggine, ovviamente... |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 23:46:16
|
| Ched ha scritto:
già Li proverò a saldarci un pezzo di lamiera...dopo avr pulito tutto attorno dalla ruggine, ovviamente...
|
quel punto, purtroppo, è rovinato dalla ruggine e anche la lamiera intorno si è sicuramente molto assottigliata.......saldare li potrebbe essere quasi impossibile
molti marciumi del genere li ho bonificati in questo modo.......
dopo aver pulito per bene dalla ruggine....ho leggermente infossato la lamiera con una martellina da carrozziere.........poi ho sagomato un lamierino in modo che si andasse ad adattare perfettamente al punto dove c'è il marciume da far sparire
verificato che il lamierino s'inserisce perfettamente nel punto da riparare prendo dell'acido muriatico e ci sciolgo dentro dello zinco
una volta che lo zinco è sciolto perfettamente, passo la mistura su tutta la zona interessata dalle riparazioni, metto in posizione il lamierino che bagno con la stessa mistura e poi con un cannello sciolgo sul lamierino e nelle parti limitrofe, abbondante stagno
questo sistema è validissimo per tutti quei punti dove saldare è molto difficile a causa della corrosione che ha assottigliato la lamiera
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 23:57:03
|
LEOLINO sei un mostro.... di fronte a questa esperienza mi sciolgo so che puo sembrare da leccaculo... ma come risolvi tu i problemi ce ne sono pochi..... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 16:47:05
|
wow |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 20:12:52
|
ti giuro che sei il mio nuovo IDOLO!
dopo Poeta pero', diciamo al 2^ posto....  |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 14:51:00
|
Sono i trucchi imparati avendo fatto il perito assicurativo per anni assieme a mio padre, durante i quali ho visto al lavoro i vecchi carrozzieri, quelli che ancora costruivano i cerchioni ruota dei camion a mano
|
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 12:28:53
|
Per problemi del genere, molti usano risolvere con la vetroresina....
Sicuramente è molto più facile e sbrigativo.....però.......e qui mi fermo.....
Per chi non sa stagnare e non ha l'attrezzatura x farlo, vi è pure un'altra soluzione
Chi vende prodotti per carrozzieri, ha uno stucco caricato con polveri metalliche.....normalmente alluminio
Da non confondere con lo stucco metallico sia ben chiaro
Questo stucco, è veramente un prodotto che risolve molti problemi, dopo poco che è indurito può essere filettato senza problemi.
Con questo, potete sostituire lo stagno e fate comunque un ottimo lavoro
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 17:32:21
|
è troppo sottile il materiale che rimane rischieresti solo di creare buchi ti conviene cambiare tutta la pedana almeno ti durerà una vita |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 18:32:33
|
ode a leolino |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 18:36:10
|
e giàààààààààà |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 14:36:15
|
Eccomi qua! finalmente m è arrivata la pedana nuova, anke se non è proprio perfetta...infatti è molto corta sia davanti ke dietro, in + le rientranze dietro nono meno lunghe e + ampie(tipo pedana px) Il problema è ke mettendo la pedana nuova sopra la vecchia, se faccio coincidere il foro del freno e le aste di sostegno, la pedana non arriva più in fondo....(vedi foto) Quindi cm faccio? é una fregatura o si può adattare? E per tagliare la vecchia dove taglio? Grazie in anticipo.
Immagine:
 81,38 KB
Immagine:
 68,09 KB |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 15:58:57
|
e se fosse per un telaio corto? Dove l'hai presa?
Mancano pure i rinforzi al termine... Non mi piace proprio,dimmi dove l'hai presa perchè anch'io dovrò comprarla e sicuro non prendo questa.
Per tagliare la veccia pedana buchi con il trapano(punta 5 andrà bene) sui punti di saldatura che trovi sul bordo del tunnel cententrale,stacchi ed infine tagli longitudinalmente all'altezza che sembra opportuna,con il flex e disco a taglio.
ps:vista la situazione,sembra più facile saldare le vecchie crepe che ,come dissi, non erano la fine del mondo,inoltre con la nuova pedana manco ci arrivi a quella crepa sulla curva. Recuperare le vecchie è più facile a mio avviso. |
 |
|
Discussione  |
|