Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - differenza prestazioni corsa corta/lunga
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 differenza prestazioni corsa corta/lunga
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 20:48:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
il blocco della pk invece è compatibile? mi potreste dire quali blocchi posso montare che magari trovo a buon prezzo? perchè non mi va di rovinare il blocco originale...

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 22:17:43  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sono compatibili tutti i motori fino al PK50XL Rush, adeguando ovviamente anche l'impianto elettrico perchè i modelli dal PK in poi hanno impianto elettrico a 12 volt.

Per quanto riguarda l'elaborazione, viste le tue esigenze, io monterei un bel 130 DR, che non richiede la raccordatura dei carter ed è forse ino dei g.t. più affidabili, come rapporti e carburatore lascerei quelli che hai già e aggiungerei solo la marmitta a siluro. Questa è una configurazione turistica.

Se invece vuoi qualcosa in più ed hai soldi da spendere, invece, si possono fare tante configurazioni... te ne suggerisco un paio:

ecco la prima (tranquilla ma non troppo):

- 132 Malossi;
- albero Mazzucchelli anticipato;
- primaria 27/69 DD
- carburatore 19/19 e relativo collettore;
- frizione 3 dischi + molla rinforzata;
- marmitta siluro.

eccone un'altra (molto divertente):

- 130 Polini;
- albero Mazzucchelli anticipato;
- primaria 24/72 DD;
- carburatore PHBL 24 e relativo collettore;
- frizione 3 dischi + molla rinforzata;
- marmitta Simonini D & F.

un'altra ancora (cattiva):

- 130 Parmakit in alluminio;
- albero Mazzucchelli anticipato;
- primaria 24/72 DD + pignone da 25 DRT
- carburatore PHBL 24 e relativo collettore;
- frizione 3 dischi + molla rinforzata;
- marmitta Simonini D & F.

Ci sono poi le configurazioni da gara che non sto quì ad elencarti.


Torna all'inizio della Pagina

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco


131 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 16:45:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Io ho un 130 DR, carb. 19, sitoplus e rapporti primavera. Albero anticipato e travasi leggermente ritoccati.

Fa quasi i 100 (direi che oltre gli 85 non ha senso andare in vespa se non per piccole sparate), posso viaggare tranquillamente con un filo di gas ai 35-40 all'ora in quarta ed aver comunque molta coppia per riprendere. Il rumore è pessimo: ti consiglio il siluro!!!

Cosa più importante: oggi ho fatto 90 km di cui 15 in città ed il resto a 75 all'ora costanti. Ho consumato 2 litri e mezzo di benzina!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever