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odo90
Utente Medio

Special 130 polini

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi


Inserito il - 13/05/2008 : 19:15:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
ciao a tutti ho una 50 special che monta 102 polini carb 19, rapporti 24 del primavera e marmitta originale...
lo so non è una configurazione molto giusta ma la marmitta originale garantisce una buona coppia in basso.

ora mi piacerebbe mettere dei rapporti piu corti come i 18 abbinati a una marmitta, ma siccome mi tocca aprire il blocco avrei pensato a un corsa lunga.

vorrei un motore da turismo tranquillo x fare un pochina di strada senza problemi.... cosa mi consigliereste?

che differenza avrei di erogazione lasciando il carb da 19mm?
tra la configurazione che ho adesso e una vespa 125 primavra originale che differenza ci sarebbe in prestazioni?
e con un 130 malossi? (siccome l ho trovato a poco)

scusate le troppe domande, ma se mi chiarite le idee sarei felice

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 19:24:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
beh,io farei il grande passo....un bel 130 polini raccordato anke con il 19 può andare bene!;)
poi ci aggoiungi una marmittina ed è fatta!;)

ma il corsalunga è un'altro mondo...




"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 19:36:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
se facessi un motore cosi

130 malossi con carter raccordati
albero originale primavera
carburatore 19mm
rapporti 24 del primavera
marmitta siluro

come andrebbe? che velocita farebbbe? e come affidabilità potrei fare tipo 30/40 km andatura media senza fermarmi?

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini
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n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 19:39:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io andrei su polini o dr...

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 19:49:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ComiVespa ha scritto:

io andrei su polini o dr...

quoto...perchè il ,malossi è un cilindro che gira un pò più alto e quindi di conseguenza ci vuole qualcosina in più....


a meno che non hai veramente un affarone sul malossi allora lo potresti anke prendere ma...




"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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n/a
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TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 21:04:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si ankio come primo corsa lunga sterei sul polini!!!
è un ottimo cilindro per iniziare....
La velocità di certo nn sarà elevata xkè la 24/72 è un po cortina,
mal ke vada puoi allungare con un pignone da 25 by drt!!!
Se tutto viene fatto bene penso ke i 100 km/h li prendi...
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Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 21:29:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Ma forse odo ha i rapporti 24/61, allora quelli vanno bene, e sono abbastanza lunghetti

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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luka
Utente Medio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano


181 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 22:25:13  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
i rapporti del primavera sono 24/61 DE
se davvero vuoi un motore turistico un 130 polini sarbbe meglio del malossi..
xo se l'affare è buono prendi quello...
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odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 22:28:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
si esatto ho i 24/61... quindi come andrebbe la configurazione che ho scritto prima?

Non esiste Vespa migliore di una small

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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 22:46:21  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Se il Malossi è a un buon prezzo e in bune condizioni perchè no?se invece fosse da rettificare la spesa cambia.Io non lo ho mai provato ma dovresti andare bene comunque;se vuoi con 45 euro puoi prendere 27/69 DD altrimenti tieni quelli primavera che sono poco piu' lunghi,l'espansione pui prenderla piu' avanti quando ti senti sicuro.
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n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 13:10:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
odo90 ha scritto:

se facessi un motore cosi

130 malossi con carter raccordati
albero originale primavera
carburatore 19mm
rapporti 24 del primavera
marmitta siluro

come andrebbe? che velocita farebbbe? e come affidabilità potrei fare tipo 30/40 km andatura media senza fermarmi?


tutto giusto metti il polini però ( o il dr)...

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 13:45:18  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ComiVespa ha scritto:

odo90 ha scritto:

se facessi un motore cosi

130 malossi con carter raccordati
albero originale primavera
carburatore 19mm
rapporti 24 del primavera
marmitta siluro

come andrebbe? che velocita farebbbe? e come affidabilità potrei fare tipo 30/40 km andatura media senza fermarmi?


tutto giusto metti il polini però ( o il dr)...



polini


___
(°_°)

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Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:39:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
quoto con tutti!!

Vai sul polini!!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 17:14:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
ho trovato un blocco da elaborare, di una vespa hp. è compatibile con la special??

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini
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n/a
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vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


360 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 18:43:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non penso proprio,la differenza piu grossa sono i cavi delle marce,hp ne ha solo uno!

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 19:48:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il blocco HP come ti han detto non è compatibile.
Riguardo al malossi è un buon cilindro, solo meno diffuso del Polini (che come vedi è al contrario ben conosciuto) ma se puoi prenderlo a buon prezzo andròà tranquillamente bene per quello che hai in mente di fare
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