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82 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 17:45:48
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un amico mi ha regalato un gruppo termico; a detta sua è perfettamente funzionante ed è un 80cc ; ho misurato il diametro del cilindro ed è 41 
Volevo montarlo su un PK 50 S che ora è tutto originale ma non so se ne vale la pena; vorrei un vostro parere posto delle foto qui sotto
TESTA:
 84,94 KB
CILINDRO:
 77,58 KB
CILINDRO:
 75,1 KB
PISTONE:
 68,15 KB
PISTONE:
 67,87 KB
Come dicevo il diametro interno del Cilindro è 41, sul cilintro c'è scritto DR. Non ho nessuna guarnizione; solo fasce e prigionieri.
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n/a
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Prov.: Verona
Città: Verona
128 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 18:14:46
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Se il diametro é 41 è un 60 o 65 di cilindrata(un 75 di diametro ha 47)....non è un 80!!!! |
CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 18:36:59
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Concordo, il 47 è un 75. Devi cambiargli le fasce cmq, quel pistone ha ricevuto delle scaldate e molto probabilmente è colpa delle fasce che non tengono più! Il cilindro visto così non posso dire niente, prova a guardare se all'interno ci sono delle righe! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 18:58:44
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SE il diametro è 41 e la corsa è 43 dato ke è una PK!! la cilindrata non è neanke 60, è 57 cc!! vedendo il pistone non mi sembra in ottime condizioni.....!!! quindi non sò cosa ti convenga fare... se lo fai rettificare e prendi il pistone e fasce nuove ti costa quasi come comprare un bel 75 polini nuovo!! quel cilindro lì tienilo da parte!! (per eventuali esperimenti, tipo allargare le luci di scarico ribassare la testa e quelle minkiate lì) Prenditi il 75 polini nuovo, se non vuoi fare grossi lavori è il migliore!! togli il cilindro vecchio e metti quello direttamente! |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 19:21:37
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| simon ha scritto:
SE il diametro è 41 e la corsa è 43 dato ke è una PK!! la cilindrata non è neanke 60, è 57 cc!! vedendo il pistone non mi sembra in ottime condizioni.....!!! quindi non sò cosa ti convenga fare... se lo fai rettificare e prendi il pistone e fasce nuove ti costa quasi come comprare un bel 75 polini nuovo!! quel cilindro lì tienilo da parte!! (per eventuali esperimenti, tipo allargare le luci di scarico ribassare la testa e quelle minkiate lì) Prenditi il 75 polini nuovo, se non vuoi fare grossi lavori è il migliore!! togli il cilindro vecchio e metti quello direttamente!
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"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 19:27:10
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pero se non hai i soldi e vuoi avere un po piu potenza va bene lo stesso 
in ogni caso a vedere lo spessore della canna sembra un 102. e se è un 102 con i rapporti originali non va affatto bene |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 23:50:03
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ma il cilindro mi sembra un OLIMPYA ,,,,dico !! mi sembra!!
e di alesaggio 55,,,, |
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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:26:40
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DR o Olympia e la stessa cosa monta un gt nuovo e vai tranquillo quello buttalo. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:29:52
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Più lo guardo più mi sembra un 100cc!!!!
Sicuro che hai misurato bene, vedo poco spessore sulla camicia!
Quello ripeto è un CENTO comunemente chiamato "novantino", altro che 61cc... |
pugnodidadi |
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n/a
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82 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:50:25
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| poeta ha scritto:
Sicuro che hai misurato bene, vedo poco spessore sulla camicia!
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Non sono sicuro di aver misurato bene
Ho rimisurato stamattina la parte inferiore del cilindro (foto3) , prendendo col calibro la "parte" circolare misura 46, prendendo solo la parte interna forata misura 41.
Spero di aver misurato nel modo corretto, altrimenti come devo fare x misurare ?
Anche perchè se Poeta ha ragione ed è un "novantino" andrebbe bene sul PK50s ?
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n/a
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82 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:54:09
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| James927 ha scritto:
Il cilindro visto così non posso dire niente, prova a guardare se all'interno ci sono delle righe!
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All'interno del cilindro mi sembra che non ci siano delle righe
Interno:
 70,75 KB |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 10:42:09
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Da buttare.... |
pugnodidadi |
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n/a
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82 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 10:53:20
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| poeta ha scritto:
Da buttare....
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... è un po' sporco ... non ho proprio speranze ?
ma a questo punto, almeno per curiosità ho fatto giusto le misurazioni ed eventualmente si riesce a capire cos'è ? |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 12:19:29
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Secondo me quel cilindro non è in buone condizioni, sembra avere un'incrostazione all'interno e poi il pistone è da buttare, trovi un bel cilindro polini a poco in giro! Basta cercare un po! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 15:32:57
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Heila sampei !! Dicci il diametro giusto del pistone!! Prendi il calibro, magari quello digitale così ti escono i numerini e non sbagli!! Almeno risolviamo quest'incognita della misura!! Perchè poeta mi sà tanto ke ha ragione, perchè il bordino ke si incassa nel carter è abbastanza sottile! mentre nei 75cc o nei cilindri di alesaggio inferiore è più spesso!! |
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82 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 15:42:45
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| simon ha scritto:
Heila sampei !! Dicci il diametro giusto del pistone!! Prendi il calibro, magari quello digitale così ti escono i numerini e non sbagli!! Almeno risolviamo quest'incognita della misura!! Perchè poeta mi sà tanto ke ha ragione, perchè il bordino ke si incassa nel carter è abbastanza sottile! mentre nei 75cc o nei cilindri di alesaggio inferiore è più spesso!!
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stasera misuro il pistone e vi posto il diametro
simon ho visto dal tuo profilo che sei di Cantù , io di Albavilla ... visto che mi stanno consigliando di cambiare tutto sapresti consigliarmi eventualmente dove poter andare a prendere un gruppo termico 75cc in zona ? |
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