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Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 16:23:11
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...è già la seconda candela che smette di funzionarmi, perchè? sbaglio candela?? ..prima ho messo una ngk b9hs (se non sbaglio) nuova ed è durata una decina di km, poi ho messo una vecchia champion h8 (se non sbaglio..) durata circa un centinaio di km poi ieri ha incominciato a morire un pò, pensavo fosse solo sporca e invece fa la scintilla lateralmente... Consigli???? ..inoltre soprattutto in terza e quarta accelero e sale un pò troppo di giri senza dare troppa trazione, allora mollo leggermente l'acceleratore, riaccelero e funziona meglio, da più prograssione... come mai???, frizione??? grazie a tutti
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 20:54:54
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Beh Penso ke il problema della candela sia legato a qualcosa sulla carburazione, però controlla anke l'anticipo magari è un pò sballato! anke a me è capitato un periodo ke il mio 75 mi mangiava troppo la candela!! poi ho rivisto la carburaz e ritoccato l'anticipo e non ho più avuto problemi!! io ho sotto una Champion L 87YC e non ho problemi!! una volta ho preso una candela originale piaggio... ma non andava bene!! al max metti quella ke ti consigliano sul libretto di montaggio del cilindro!! EMMM x la frizione mi sà ke inizia a farti qualche skerzo!!! cmq controlla il livello dell'olio magari è un pò basso e la frizione tende a seccarsi e quando vai la bruci!! ( spero di averti dato informazioni esatte) ciao  |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 21:25:56
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Per quanto riguarda la candela con un 75 l'ideale è una Champion L78C (evita le NGK che, ultimamente, fanno schifo). Per il fatto che le candele ti durano poco devi verificare lo stato delle puntine e del condensatore: se molto usurate o se regolate male possono dare quel problema. Visto che devi fare dei lavoretti, dai una controllatina al carburatore... verifica che tutto sia ben pulito. Per il fatto invece che la vespa sale molto di giri ma non prende velocità, potrebbe essere un problema di frizione consumata o di olio motore errato (troppo spesso). Che olio hai messo nel motore? |
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Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 11:39:24
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..per quanto riguarda la carburazione la sto tenendo un po grassa per via del rodaggio iniziato da solo un centinaio di km, il carburo l'ho appena pulito...come faccio a regolare l'anticipo??? non goniometro ne niente...puntine sono ok... ..per quanto riguarda la frizione l'olio l'ho appena cambiato con del Castrol(mi sembra) 10w50 (che mi è costato 20euro, " Vespa "!!) ma quanto olio dovrebbe starci all'incirca??? mi sembra che sia pieno perchè ho svitato ieri il tappino per rabboccarlo e usciva, quindi penso sia abbastanza quello che ho messo, anche se non era nemmeno un oliatore pieno..c'è per caso una valvola di sfogo da tenere aperta mentre lo si riempie???,non mi sembra... ...cmq proverò con le champion L78c... Grazie, ciao |
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flavio17
Utente Attivo
  

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 17:09:50
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b8hs ngk |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 17:15:00
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metti 280 grammi di olio!! |
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Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 17:41:55
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..non mi ci stanno 250g d'olio.. 
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Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 20:23:34
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..ho rabboccato abbondantemente l'olio alzando la vespa dietro, inclinandola così in avanti per farne entrare di più dell'altra volta... ...per quanto riguarda la candela nuove delusioni e incazzature... Ho pulito per bene la Champion h8 che avevo prima, l'ho provata e scintillava, l'ho montata ma la vespa non ne voleva sapere di partire, l'ho tolta, ripulita ma ha deciso di abbandonarmi del tutto, ora non scintilla nemmeno più... ..ho montato una ngk B9hs, NUOVA!!! anche se l'avevo in garage da un pò di tempo...qualche pedivellata, è partita ma la pacchia è durata cinque minuti, spenta la vespa non è più ripartita, anche questa candela è completamente andata...la seconda NGK in un mese, l'altra, b8hs però è durata almeno 15 km!!! ..mi è poi capitata tra le mani una champion L87yc che diceva Simon, la vespa è partita al primo colpo ma faceva uno strano ticchettio come se il pistone finisse per toccare la candela, l'ho confrontata con l'NGK ed è nettamente più lunga...simon ma come facevi a montarla??? non ti dava problemi????? ..sono andato per comprare una champion L78c, come mi avete consigliato ma all'autoricambi vicino casa avevano solo le NGK, col cavolo che butto altri soldi in NGK, due candele provate e due buttate... ...domani cercherò la giusta candela.... CIAO... |
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mass323
Utente Normale


86 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 13:02:04
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| Spinicomm ha scritto:
..ho rabboccato abbondantemente l'olio alzando la vespa dietro, inclinandola così in avanti per farne entrare di più dell'altra volta... ...per quanto riguarda la candela nuove delusioni e incazzature... Ho pulito per bene la Champion h8 che avevo prima, l'ho provata e scintillava, l'ho montata ma la vespa non ne voleva sapere di partire, l'ho tolta, ripulita ma ha deciso di abbandonarmi del tutto, ora non scintilla nemmeno più... ..ho montato una ngk B9hs, NUOVA!!! anche se l'avevo in garage da un pò di tempo...qualche pedivellata, è partita ma la pacchia è durata cinque minuti, spenta la vespa non è più ripartita, anche questa candela è completamente andata...la seconda NGK in un mese, l'altra, b8hs però è durata almeno 15 km!!! ..mi è poi capitata tra le mani una champion L87yc che diceva Simon, la vespa è partita al primo colpo ma faceva uno strano ticchettio come se il pistone finisse per toccare la candela, l'ho confrontata con l'NGK ed è nettamente più lunga...simon ma come facevi a montarla??? non ti dava problemi????? ..sono andato per comprare una champion L78c, come mi avete consigliato ma all'autoricambi vicino casa avevano solo le NGK, col cavolo che butto altri soldi in NGK, due candele provate e due buttate... ...domani cercherò la giusta candela.... CIAO...
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per quanto riguarda il rabbocco dell'olio devi mettere la vespa sul cavalletto e metterne finche non esce da dove lo stai mettendo,quello è il livello giusto le candele dovresti descrivere come sono quando le smonti,bagnate marrone scuro ect.. |
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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 13:28:30
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Puo' essere che la miscela e' troppo grassa e la candela si imbratta di olio e benzina e non funziona. per quanto riguarda l'olio la quantita' e 250gr sae 30 la densità, prendi un contenitore graduato rabbocchi 250gr di olio e lo inserisci nel motore con una siringa grossa facimente reperibile in farmacia.Sperando che con la candela più lunga che hai precedentemente messo non hai fatto danni al pistone. per l'anticipo secondo me non ti coviene anticiparlo perchè per un 75 plug e play non serve regolare l'anticipo. |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:52:15
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| Spinicomm ha scritto:
..per quanto riguarda la frizione l'olio l'ho appena cambiato con del Castrol(mi sembra) 10w50 (che mi è costato 20euro, " Vespa "!!) ma quanto olio dovrebbe starci all'incirca???
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NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! il 10w50 è un olio motore semisistetico per auto assolutamente non adatto alla vespa e poi, credo, che ne hai messo troppo, credo sia proprio lui la causa dei tuoi problemi con la frizione.
La vite posta sulla parte posteriore del motore, sotto l'attacco dell'ammortizzatore, fa anche da livello, quindi:
1) togli quell'olio; 2) inserisci nel motore 1/2 litro di gasolio e fatti un giretto di un paio di km, cambiando spesso marce (serve per lavare l'interno del motore); 3) svuota il motore; 4) riempo il motore con olio SAE30 fino a quando non inizia a fuoriuscire dal foro d'immissione, e fatti un bel giretto di qualche km; 5) controlla il livello dell'olio (che probabilmente è sceso) e, se necessario, fai un rabbocco.
Se la frizione continua a slittare, probabilmente s'è bruciata a causa dell'olio sbagliato e quindi va sostituita.
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Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 21:24:24
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..ma l'ho trovato sul sito che se non si trova dell'olio minerale va benissimo del 10W50     ... |
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