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n/a
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54 Messaggi


Inserito il - 11/05/2008 : 21:51:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sto finendo di sistemare la mia VNB 62.

facendo pulito il monoblocco ho notato esserci un bullone penso del 13 con su scritto olio vicino all'innesto della pedivella dell'accensione.

è l'olio della frizione?
se si, penso che da li si svuoti, ma poi che tipo di olio ci metto e dov'è l'imbocco??

grazie, emanuel

federico
Utente Medio

oo


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre


212 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 22:03:41  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Benvenuto emanuel,quel dado è dell'olio della frizione e del cambio e ci devi mettere un olio ATF.Il tappo di scarico è situato sotto il basamento e devi usare una chiave poligonale del nr11.Per ricaricarlo,invece devi usare una siringa di quelle grandi che trovi in farmacia e lo devi immettere dal bullone laterale con la dicitura olio.

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
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n/a
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54 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 22:21:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ATF, quindi quello rosso.
l'80/90 no?
grazie.
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federico
Utente Medio

oo


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre


212 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 22:44:20  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Con l'ATF,che è meno viscoso avrai meno problemi con la frizione anche se il trascinamento degli ingranaggi del cambio diventa un pò più rumoroso.Ma questo è un particolare trascurabile ai fini dell'utilizzo del mezzo.

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
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n/a
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fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera


397 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 22:58:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per una VNB mettici il classico SAE 30 che sarebbe quello consigliato originariamente dalla Piaggio e vai sul sicuro adesso viene venduto come olio per uso agricolo tipo tosaerba é perfetto sia per la frizione che per il cambio con altri oli molte volte sono buoni per l'uno ma non per l'altro o vice versa.

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
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