Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

54 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 21:51:44
|
sto finendo di sistemare la mia VNB 62.
facendo pulito il monoblocco ho notato esserci un bullone penso del 13 con su scritto olio vicino all'innesto della pedivella dell'accensione.
è l'olio della frizione? se si, penso che da li si svuoti, ma poi che tipo di olio ci metto e dov'è l'imbocco??
grazie, emanuel
|
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 22:03:41
|
Benvenuto emanuel,quel dado è dell'olio della frizione e del cambio e ci devi mettere un olio ATF.Il tappo di scarico è situato sotto il basamento e devi usare una chiave poligonale del nr11.Per ricaricarlo,invece devi usare una siringa di quelle grandi che trovi in farmacia e lo devi immettere dal bullone laterale con la dicitura olio. |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
n/a
deleted

54 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 22:21:08
|
ATF, quindi quello rosso. l'80/90 no? grazie. |
 |
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 22:44:20
|
Con l'ATF,che è meno viscoso avrai meno problemi con la frizione anche se il trascinamento degli ingranaggi del cambio diventa un pò più rumoroso.Ma questo è un particolare trascurabile ai fini dell'utilizzo del mezzo. |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 22:58:18
|
Per una VNB mettici il classico SAE 30 che sarebbe quello consigliato originariamente dalla Piaggio e vai sul sicuro adesso viene venduto come olio per uso agricolo tipo tosaerba é perfetto sia per la frizione che per il cambio con altri oli molte volte sono buoni per l'uno ma non per l'altro o vice versa. |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
|
Discussione  |
|