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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special in autoaccensione
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James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi


Inserito il - 08/05/2008 : 18:36:52  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, oggi ho finito la mia 50 special.La mia configurazione è questa:
-75 olimpia
-Proma
-16/10 con getto del 72
Oggi sono andato a provarla e va perfettamente, a 65 si impicca ma è colpa della rapportatura originale.
Ad un semaforo oggi come sempre ho tirato la mia frizione mollando il gas ed ahimé la Vespa continua a prendere giri, ho premuto il tasto dello spegnimento ma non ne voleva sapere, mi è toccato chiudere il serbatoio ed aspettare. Quando è ripartita tutto normale, non ha dato altri segni. Dopo posto le foto della candela, cmq a me sembra grassa!
Come mai è successa una cosa del genere?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 18:49:24  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
http://img339.vespaforever.net?/my.php?image=dsc01189ie6.jpg

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 18:54:43  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
che candela hai?
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 18:57:42  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Una Champion l86c!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 19:12:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
verifica bene il carburatore...cmq secondo me con un 75cc ti converrebbe mettere un 16-16

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 20:04:18  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Il carburatore lo ho smontato completamente ieri, pulito in benzina e rimontato completamente.
Avevo montato un 19/19 ma era troppo grosso, il 16/16 non ce l'ho in casa anche se so che andrebbe meglio.
Altre idee?

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 20:59:32  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora, sul 16-10 monta getto da 59-60 al massimo

poi....l'anticipo va comunque ritardato di 2-3° rispetto all'originale! togli giu quel volano e ruota di 2-3mm in senso orario lo statore! subito



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 21:52:00  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ok lo farò!! Ma il getto se lo metto così piccolo la Vespa va bene lo stesso? Io tempo fa con il 75 polini con un 68 era magra, cmq ora provo poi vi faccio sapere...

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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 19:38:15  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ho sistemato l'anticipo a 17, ora fa un rumore metallico e ha meno ripresa di prima. Cosa può essere? Non è che batte in testa?

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cosimo030
Utente Attivo

la mia special


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese


517 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 19:43:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
IO ho una special con un 75 olympia marmitta a cassetta sito e monto un max 54 e va un orologio puo' essere che il max e troppo grande
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n/a
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Prov.: Torino
Città: Torino


95 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 19:57:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di James927


Ad un semaforo oggi come sempre ho tirato la mia frizione mollando il gas ed ahimé la Vespa continua a prendere giri, ho premuto il tasto dello spegnimento ma non ne voleva sapere, mi è toccato chiudere il serbatoio ed aspettare. Come mai è successa una cosa del genere?

E' successo anche a me oggi sul mio T5. Ma li è per colpa mia (vedi discussione http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11560) perchè ho sfilettato la sede della vitina che regola la miscela aria benza, ed ora mi tocca comprare un carburo nuovo...vabbè sbagliando si impara.
Cmq ritornando al discorso mettendola in moto stamattina (senza la maledetta vitina, e con lo starter tirato, quindi miscela solo di benza) mi è salita di giri, fino a 7500 e anche girando la chiave non si spegneva, gli ho inserito la prima e lo fatta spegnere. Poi è ripartita tranquillamente. Come chiedeva James da cosa dipende? Ho aggravato il danno o è solo colpa della carburazuione a putta.e?
Grazie a tutti

Analogico in Era Digitale
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n/a
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TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 23:25:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
NN è ke aspiri aria da qualke parte????
Però vedendo la candela sei abbastanza grasso
booooooooooooooooooooooooooo
prova acontrollare le viti ke fissano il collettore....
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 10:53:42  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Il motore è stato appena aperto e revisionato. Non tira su aria perchè sennò anche con un 60 non dovrebbe andare per niente bene ed invece la vespa è regolare, certo un po grassa e la candela è del colore giusto.

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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 12:59:13  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ora la Vespa ha iniziato in rilascio a fare un vuoto e scoppietta. Oggi smonto il volano per metterlo su bene che striscia un'attimo. Sto carburatore tra un po lo butto nel bidone!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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