Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - T5 problema alla carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 T5 problema alla carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino


95 Messaggi


Inserito il - 25/04/2008 : 00:27:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao,
ho ritirato il mio nuovo T5. A volte quando riparto in prima si ingolfa e si spegne. Volevo sapere quali sono i getti di una t5, e se secondo voi sono da cambiare tutti o solo qualcuno in particolare? e poi qualsiasi altro consiglio per risolvere il problema è bene accetto.
Cmq il minimo lo mantiene ottimamente....è un orologio.

Grazie a tutti

Analogico in Era Digitale

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino


95 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 13:52:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di vespista80

Ciao,
ho ritirato il mio nuovo T5. A volte quando riparto in prima si ingolfa e si spegne. Volevo sapere quali sono i getti di una t5, e se secondo voi sono da cambiare tutti o solo qualcuno in particolare? e poi qualsiasi altro consiglio per risolvere il problema è bene accetto.
Cmq il minimo lo mantiene ottimamente....è un orologio.

Grazie a tutti



Allora???? Non ne sa niente nessuno????
Grazie

Analogico in Era Digitale
Torna all'inizio della Pagina

federico
Utente Medio

oo


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre


212 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 14:07:07  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Potrebbe trattarsi di sporco depositato nel carburatore.Prova a pulire con il diluente il suddetto e soffiare i passaggi e i getti con aria compressa.Poi rimonta tutto per bene e riparti tranquillo.Ciao Federico.

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 15:14:54  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
l'ottimo motore della vespa T5 monta:
carburatore dell'orto SI 24/24/E
diametro diffusore 24mm
getto max 110
getto min 50
getto starter 60
valvola gas saracinesca 3492/1
questo carburatore e più basso di 9mm inconfronto a quello del PX

questa e una carburazione originale ed è ottima specie con il filtro che ha più alto di 6mm e un tromboncino al suo interno,quelloche un normale px non ha,,

se devi montare un gt polini ho un malossi la carburazione e da rifare,,
se vuoi altre informazioni fammelo sapere
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino


95 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 21:49:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
enzobyte ha scritto:

l'ottimo motore della vespa T5 monta:
carburatore dell'orto SI 24/24/E
diametro diffusore 24mm
getto max 110
getto min 50
getto starter 60
valvola gas saracinesca 3492/1
questo carburatore e più basso di 9mm inconfronto a quello del PX

questa e una carburazione originale ed è ottima specie con il filtro che ha più alto di 6mm e un tromboncino al suo interno,quelloche un normale px non ha,,

se devi montare un gt polini ho un malossi la carburazione e da rifare,,
se vuoi altre informazioni fammelo sapere

La Vespa ha la configurazione originale,ha 40.000 Km, cmq ha una buona compressione.Per ora vorrei solo risolvere i problemi dei vuoti e godermela così,poi st'inverno faccio anche la revisione al motore. La marmitta è la sua originale e dovrebbe essere piena, ma anche per quello per ora lascio stare.
Cerco di spiegarvi meglio i sintomi: quando rallento, in prima o in 2 (quindi ai bassi) e poi riaccellero, va a vuoto. Altro sintomo, fermata ai semafori, la ripartenza è dura (o devo tirare l'aria o devo accelerare un casino).Poi agli alti nessun problema, va tranquillamente ottima ripresa però al max sono riuscito ad arrivare ai 90 km/h (quello pensa sia la marmitta piena).
Secondo voi la sola pulizia al carburatore e la sostituzione della marmitta possono bastare, in vista, come dicevo, di revisione più accurata poi con calma?
Per il kit revisione carburatore, e la marmitta nuova dove potrei trovarli a buon prezzo?
Grazie


Analogico in Era Digitale
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 01:01:09  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
da come dici,,, ti consiglio di pulire il carburatore e forse pure il serbatoio,,

il kit guarnizioni costa sui 5euro

la marmitta originale del t5 costa un pochetto!!!

meglio montare una sito e precisa all'originale ed è più aperta e costa sui 35euro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 15:20:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la marmitta la puoi pulire tu stesso.. senza spendere soldi.
basta metterla su un fuoco, lasciarla stare un oretta e batterla con un martello di gomma, poi la rivernici e la rimonti...risparmio+soddifazione

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 22:44:48  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
la marmitta originale del T5 e piena di lana di vetro ed ha diverse camere di espansione gas ,collegate tra di loro con dei tubicini a mitraglia cioè bucherellati,alla fine a una specie di silenziatiore incorporato anchesso avvolto di lana di vetro,,
pulire l'interno di una marmitta del genere in maniera accettabile e cosa assai difficile,tutto quello che il calore farà è far staccare dalle pareti le incrostazioni che rimarannò bloccati tra le camere,,

per pulire bene conviene aprirla in due,,,ma poì farla saldare e costoso,,
molti invece tagliano in corrispondenza del silenziatore facendo uscire una buona parte di incrostazioni e aggiungere lana di vetro nuova e poi risaldare,,,

il sistema di bruciare la marmitta va bene solo in padellini sito che sono semi vuoti,,e quelli ad espansione con silenziatore esterno, è sono totalmente vuote
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino


95 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 00:15:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi la marmitta la sostituisco, ma la mia me la tengo lo stesso (non si sa mai). Che marmitta mi consigliate di mettere? Mi basta chiedere una sito per t5? E' uguale all'originale,sia nella forma che nelle prestazioni?
Grazie

Analogico in Era Digitale
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 00:40:31  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
si!trovi la sito per il T5,,e uguale all'originale nella forma nessun problema nel montaggio,,le prestazioni sono migliori dell'originale,
avrai un motore con un pò di brio in più,,,
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino


95 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 14:44:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao nè,
tra oggi e domani vado a prendere il kit di revisione del carburo (sperando che il ricambista lo abbia), siccome non ho mai messo mani ad un carburo per large volevo sapere se da qualche parte è possibile trovare gli esplosi e tutti i passi di smontaggio, ed ancora se la vite di regolazione miscela aria/benza si svita o si avvita e di quanti giri, mi pare che per il T5 sia 1 giro e mezzo non 2 e mezzo come per il resto delle vespe. È facile agire sulla suddetta vite?

Help me please

Tank you.......mille

Analogico in Era Digitale
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 21:02:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
una pulita a fondo del carburatore e svita da tutta chiusa la vite laterale di 3 giri dovrebbe risolversi tutto

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 22:28:18  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
vespista80 ha scritto:

Ciao nè,
tra oggi e domani vado a prendere il kit di revisione del carburo (sperando che il ricambista lo abbia), siccome non ho mai messo mani ad un carburo per large volevo sapere se da qualche parte è possibile trovare gli esplosi e tutti i passi di smontaggio, ed ancora se la vite di regolazione miscela aria/benza si svita o si avvita e di quanti giri, mi pare che per il T5 sia 1 giro e mezzo non 2 e mezzo come per il resto delle vespe. È facile agire sulla suddetta vite?

Help me please

Tank you.......mille

ecco l'esploso
Immagine:

35,83 KB
la vite del flusso miscela in un T5 da tutta avvitata deve essere svitata di 1_giro e mezzo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino


95 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 00:01:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cari ragazzi,
mi sa che ho fatto danno. Praticamente ho pulito il carburo e fin li tutto ok, ma poi quando si trattava di agire sulla vite per la regolazione della carburazione, ho stretto per serrarla tutta ma mi sa che ho sfilettato la sede della vitina, fatto sta che non si avvita più bene, ho provato a svitarla ed è venuto via attaccato sulla filettatura della vitina un po' di alluminio del carburo. Ci sono rimedi, o devo cambiare carburo? Ma come faccio a stringerla sta vite senza fare danni??????

Cmq il buchino riesco a tapparlo lo stesso anche se la sede forse è sfilettata, il problema è che non riesco a capire di quanti giri ho svitato o avvitato (ma potrei guardare il colore della candela). Fatto stranissimo è che il minimo è altissimo (2400 giri) ed anche agendo sulla vite di regolazione (quella del minimo non quella della carburrazione) non si ab bassa, al max si alza. Da che dipende.... Aiutatemi sono disperato....povera vespina.....

Grazie

Analogico in Era Digitale
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino


95 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 20:01:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Niente ragazzi, mi tocca comprare un carburo nuovo....Vabbe sbagliando si impara...Volevo chiedervi una cosa, mettendola in moto stamattina (senza la maledetta vitina, e con lo starter tirato, quindi miscela quasi solo di benza) mi è salita di giri, fino a 7500 e anche girando la chiave non si spegneva, gli ho inserito la prima e lo fatta spegnere. Poi è ripartita tranquillamente.Da cosa dipende? Ho aggravato il danno o è solo colpa della carburazuione a putta.e? Ditemi che non è successo niente al pistone vi prego.......
Grazie a tutti

Analogico in Era Digitale
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever