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Prov.: Torino
Città: none


34 Messaggi


Inserito il - 06/05/2008 : 00:00:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, mi chiamo Ernesto, e' sono felice di fare parte a questo magnifico forum, vi scrivo che chiedervi un consiglio tecnico, visto sicuramente che ne capite più di me. un paio di mesi fa' ho acquistato una vespa 125 s del 1984 per la somma di € 500,00, apparentemente la vespa sembrava in discrete condizioni, però al momento di fare la manutenzione prima di metterla su strada mi sono accorto di qualche problema, ho provato a scaricare l'olio del cambio e aime' ne ho ricavato il fondo di una bottiglia, comunque ho scaricato l'olio e ho rimesso il nuovo facendo il livello, la sera nel mettere la macchina in garage, mi sono accorto di una piccola macchiolina, l'indomani mi sono accorto che la perdenza proviene dalla rotellina del selettore del cambio, dopo alcuni studi ho saputo che i motori pk hanno quel problema, vi risulta che devo smontare tutto il motore per cambiare l'anellino paraolio ? aspetto vostre notizie

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 15:03:26  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ciao!!Ernesto,mi dispiace, ma per cambiare l'oring.. devi aprire il motore,,e nell'ocassione cambia tutti or paraoli ecc,insostanza una bella revisionata,non continuare ad usarla così perche l'alberino consuma la sede carter dove lui alloggia,se si consuma troppo il carter anche l'or nuovo non sarebbe più sufficente ad arrestare l'olio.

nelle HP c'è un piccolo paraolio che può essere sostituito senza aprire il motore

ti post le foto dell'alberino cambio e leva frizione,,ma cambiale in tutto il motore

Immagine:

67,63 KB


Immagine:

73,58 KB
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 16:27:25  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E sì... come sempre quoto Enzo...

Pensa che tanti dicono che è "tipico" e che si risolve riempiendo la parte di grasso!!!

MAI!!!

Ti aspetta un bel lavoro di revisione completa del motore......

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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fabio_mac
Utente Senior

bud


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro


1745 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 17:07:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

E sì... come sempre quoto Enzo...

Pensa che tanti dicono che è "tipico" e che si risolve riempiendo la parte di grasso!!!

MAI!!!

Ti aspetta un bel lavoro di revisione completa del motore......

io anke avevo messo un quintale di grasso, ma non è servito a niente

M@K
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n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: none


34 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 23:51:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Gazie mille ragazzi, ho già acquistato l'occorrente (serie completa di guarnizioni, serie completa di paraoli, nr. 3 cuscinetti, e dischi frizione, vi farò apere quando il lavoro sara' eseguito, tra due giorni devo ritirare il telaio dal carrozziere che mi ha riverniciato il tutto, di nuovo grazie e a presto. ciao da Ernesto
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Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:25:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Ok facci sapere.
Ciao ciao

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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