Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px 200 si spegne
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 px 200 si spegne
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

bolide
Prov.: Milano
Città: milano

46 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 09:51:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti...ecco il problema:

px 200, miscelatore automatico,anno 1986 restaurato di fresco, dopo 7 anni di fermo:

Ho percorso circa 150 km, dal restauro, abbastanza bene ( a parte una discreta fumosita' allo scarico) e notando che a caldo ai semafori spesso tendeva a spegnersi, ma al primo colpo di nuovo in moto.

Ieri invece ce' stata questa anomalia: dopo circa 2 km di marcia mentre andavo si e' improvvisamente spento e non ce' stato verso di farlo ripartire finche' non ho sostituito la candela con una nuova
( premesso che quella che c'era era nuovissima, ovvero sostituita durante il restauro)

CHE MALATTIA' E' MAI QUESTA? COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?....STRANO CHE SI INGOLFI COSI DURANTE LA MARCIA?

CHE POSSO FARE PER LA FUMOSITA?

GRAZIE PER IL VOSTRO CONTRIBUTO

nino.vazza

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 10:07:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla che lo spillo chiuda bene, e anche la carburazzione, se tende a spegnersi al minimo potrebbe essere carburazione grassa.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

bolide

46 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 10:14:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
HO SPONTATO IL CARBURATORE: LO SPILLO CHIUDE PERFETTAMENTE, GALLEGGIANTE SANO, GETTI ( MASSIMO E MINIMO PULITI).

POTREBBE ESSERE CHE: NON SAPENDO SE IL MISCELATORE AUTOMATICO FUNZIONAVA, L HO CARICATO DI OLIO, MA HO FATTO COMUNQUE MISCELA AL 2% PER EVITARE GRIPPAGGI.....
DI FATTO IL MISCELATORE FUNZIONA ( IL LIVELLO DELL'OLIO CALA CON I KILOMETRI) E QUINDI ATTUALEMNTE LA MOTO STA MARCIANDO CON MISCELA AL 4%......

nino.vazza

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 12:29:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la miscela a 4% è assurda....

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone

151 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 13:12:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, fai una prova escudendo il miscelatore e facendo la miscela al 2%, pulisci la candela e se la moto va bene, allora è un problema di miscelatore!, facci sapere

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 13:13:30  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
VAbbè,ma come fai a dire ceh lo spillo chiude perfettamente?...mi sembra che fu enzobyte a dire che uno spillo si controlla sostituendolo...
Poi c'è da regolare la vite dell'aria,da svitare 2,5 giri tutta avvitata e poi si fanno eventuali aggiustamenti,sentendola in moto oppure controllando al candela dopo essersi fatti un giro..

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 16:33:08  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
spesse volte si è parlato di pulizia carburatore ,,ma molte volte una pulizia anche se è accurata non basta per un buon funzionamento della carburazione,,specie se la vespa e abbastanza vecchiotta e il suo carburatore a miscelato molta benzina,,,

qualche volta oltre ha pulire, bisogna cambiare qualche pezzo per avere un carburatore ottimamente rivisionato,,

consiglio sempre di cambiare tutte le guarnizoni e lo spillo,
la DELL'ORTO vende tutto il kit per come vedete in foto,,
Immagine:

17,07 KB

qualche volta se il carburatore è troppo vecchio e lo spillo anche se nuovo non tiene,bisogna cambiare il coperchietto porta spillo,il gallegiante se non è bucato non è necessario cambiarlo,,
Immagine:

64,36 KB

questo e il coperchietto per come lo vendono
Immagine:

4,69 KB

un carburatore con una revisione del genere è come se lo avete comprato nuovo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 16:53:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Era la CANDELA ovvio....

da abbinarsi ad una bella nuova pulita al carburatore, guarnizioni sopra-sotto scatola e spillo nuovo d'obbligo direi! Il "segreto" poi è nella guarnizione della torretta filtro (quella tonda grande) nel KIT originale DELLORTO è fornita sia in carta che in gomma, monta quella in gomma che quella di carta è troppo fina e perde sempre un pochino....

Vedrai risolverai con il carburatore, ma non con la candela, se continua a bruciarle da nuove (W7AC BOSCH passo lungo) allora è la BOBINA.....è sempre la BOBINA!

Una volta messa a punto per bene, dimenticherai questi problemi di giovinezza, e mandaci FOTO in sezione apposita della TUA VESPA!

pugnodidadi

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 19:29:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
monti la ngk?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

bolide

46 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 02:34:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no..avevo montato una bosh

nino.vazza

n/a
deleted

bolide

46 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 20:54:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Enzobyte il kit per la revisione del carburatore si trova in giro o bisogna andare in piaggio?

gente ma vi siete resi conto del costo dei ricambi piaggio nuovi ? quasi come andare in bmw !!!!

nino.vazza

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 22:05:12  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
nino.vazza ha scritto:

Enzobyte il kit per la revisione del carburatore si trova in giro o bisogna andare in piaggio?

gente ma vi siete resi conto del costo dei ricambi piaggio nuovi ? quasi come andare in bmw !!!!
no! non c'è bisogno di andare alla piaggio,,lo si trova in qualunque ricambista ben fornito al prezzo di 5euro

ed il coperchietto porta spillo costa sui 12euro,,almeno dalle mie parti

n/a
deleted

bolide

46 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 22:45:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie enzobyte...domani parte la ricerca

nino.vazza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever