Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Lonigo
80 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 16:56:14
|
ho letto diversi 3d pro e contro alla vernice al nitro, della quale ho trovato un'ottima guida di poeta su come eseguire una verniciatura in tal modo... ma se io non volessi riverniciare a nitro, ma con altro tipo di verniciatura, che tipo di vernice dovrei chiedere???
la stesura del fondo è la medesima per tutte le vernici???
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 16:59:55
|
potresti usare una vernice Bicomponente e la stesura del fondo è la stessa!
perchè non usare la nitro? |
 |
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:00:54
|
perchè vorrei dare alla vespa un tocco un po più lucido rispetto a quello che si puo ottenere con il nitro... |
 |
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:10:19
|
se ne sei convinto... io non la farei mai bicomponente!
|
 |
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:12:56
|
nessuno ha mai verniciato a bicomponente o altro tipo che non sia nitro, da mostrarmi il risultato?? |
 |
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:21:01
|
Il risultato delle verniciatura Bicomponente senza dubbio è migliore!
però se tu ci tieni ad avere la vespa 100% originale devi verniciarla nitro! se ti accontenti del 90% falla pure Bicomponente! tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere!
Lucentezza o originalità? |
 |
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:31:09
|
diciamo forse non sarà originalissima come verniciatura vespa, ma forse sarà originale perchè in pochi fanno la verniciatura bicomponente... |
 |
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:42:26
|
No tutto l'opposto! tutti usano le vernici Bicomponenti perkè più facili da usare e il risultato è migliore!
SOLO NOI VESPITI INTEGRALISTI USIAMO LA MALEDETTA NITRO! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 15:33:37
|
se vuoi delle immagini di vespe bicomponente, cerca nelle immagini, sono quasi tutte cosi'!
proprio oggi ho comprato 2 kg di verde mela nitro bilux: ho subito aperto il barattolone per vederla bene: che colore fighissimo! |
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 12:17:34
|
| pinotto88 ha scritto:
No tutto l'opposto! tutti usano le vernici Bicomponenti perkè più facili da usare e il risultato è migliore!
SOLO NOI VESPITI INTEGRALISTI USIAMO LA MALEDETTA NITRO!
|
Non è assolutamente vero che le bicomponenti siano più facili da usare.
La nitro la si lucida molto facilmente e si possono correggere molti sbagli; un'acrilica a solvente o una all'acqua, se sbagli, correggere è molto più difficile.
Riflettete su una cosa..........la nitro entro il 2008 dovrà sparire dalla circolazione in quanto non più possibile commerciarla.
Se oggi fate una vespa alla nitro e tra 2/3 anni dovrete riparare un graffio o una botta, cosa farete visto che le vernici per il car refinishing sono normalmente base opaca più trasparente?
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 12:23:23
|
| Messaggio di cuorelibero
ho letto diversi 3d pro e contro alla vernice al nitro, della quale ho trovato un'ottima guida di poeta su come eseguire una verniciatura in tal modo... ma se io non volessi riverniciare a nitro, ma con altro tipo di verniciatura, che tipo di vernice dovrei chiedere???
la stesura del fondo è la medesima per tutte le vernici???
|
Se non vuoi usare la nitro trovi l'acrilica a solvente o l'acrilica all'acqua
In entrambi i casi si tratta di vernici molto più lucide della nitro
L'acrilica a solvente è una bicomponente e la trovi lucido diretto
La vernice all'acqua è una base opaca + trasparente
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 15:18:54
|
...in effetti... |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 15:24:45
|
se non vernici alla nitro.... poeta te mena!! |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 18:11:13
|
| po4ever ha scritto:
...in effetti...
|
in effetti cosa?
spiega........sono de coccio
|
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 12:23:38
|
Leolino quando dici: "Non è assolutamente vero che le bicomponenti siano più facili da usare.
La nitro la si lucida molto facilmente e si possono correggere molti sbagli; un'acrilica a solvente o una all'acqua, se sbagli, correggere è molto più difficile.
Riflettete su una cosa..........la nitro entro il 2008 dovrà sparire dalla circolazione in quanto non più possibile commerciarla.
Se oggi fate una vespa alla nitro e tra 2/3 anni dovrete riparare un graffio o una botta, cosa farete visto che le vernici per il car refinishing sono normalmente base opaca più trasparente?"
capito? |
 |
|
|
Discussione  |
|