Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 19:01:55
|
Dannazione! non riesco a trovare da nessuna parte qualcuno che abbia (magari come fond di magazzini) vernici alla nitro!! come posso fare? preferirei evitare le vernici acriliche in tutta sincerità
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: milano
46 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 02:46:31
|
se sei a milano vai a rozzano, colorificio pastore...ti fanno il colore che vuoi in bomboletta, oppure prova in piaggio se c'e qualche fondo di magazzino |
nino.vazza |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 11:13:23
|
no in bomboletta mai ! guarda c'è un altro ragazzo del forum che mi ha consigliato un sito dove te lo spediscono direttamente a casa... meglio di così ! |
 |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 01:14:48
|
il mio mi crea a campione le tinte nitro ... 12 euro al chilo la vernice x il mio vespino nonj me l'ha nemmeno fatta pagare perchè nessuno chiede nitro... lui però continuerà ha venderla tra i suoi prodotti perchè è appassionato di lambertte e vespe ! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 07:51:32
|
ma te la fa a campione o usa i codici piaggio? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 08:36:51
|
Anche IO....
son stato costretto dopo l'ennesimo codice Max Meyer disponibile solo in ACRILICA o ennesimo codice rivelatosi differente dall'originale (simile ma differente) a dover cercare altrove!
TUTTI mi dissero però, CHE ERA "BANDITA" DAL MERCATO!
E allora?
In FABBRICA sono andato porcamiseriaccia!
Sì in FABBRICA!!!
Porto sempre una parte di carrozzeria pulita e me la rifanno a "campione"!!!
Certo, devo ogni volta prenderne quantità INDUSTRIALI (minimo 5Kg), ma per un vecchio AVORIO tipo GL o un GRIGIO AZZURRO delle veterane sembra essere l'unica!
Sconsiglio i ROSSI e i BLEU a campione, quelli van fatti in colorificio a codice MAX MEyer e sono "di solito" molto fedeli, forse perchè le formule attuali li copiano bene....e poi i ROSSI son quasi impossibili da riprodurre da campione!
Altro "utile" consiglio è di provare la LEACHER altra marca di vernici, che ad esempio nel caso di un CHIARO LUNA METZ per la mia RALLY si è rivelata molto esatta e "convertibile" su richiesta del CLIENTE in Nitro (ovvero è una acrilica di base ma priva del catalizzatore e secca e si stende facile e rapida credo in virtù di un componente particolare aggiunto), cosa che in verità potrebbe fare qualunque COLORIFICIO anche per i codici e i prodotti Max Meyer, ma.....nonostante il codice, MAI trovai un Colorificio MAX MEYER che seppe riprodurmi il CHIARO DI LUNA in una tonalità almeno DECENTE!
In questo caso LEACHER si è rivelato migliore e più accurato, la FABBRICA di vernici invece....non potrebbe produrre NITRO, nè venderla al PUBBLICO, ma visto "il caso disperato" mi accontenta sempre, 5 Kg di VECCHIA BASTARDISSIMA NITRO, in tinta PERFETTA da campione, qualità "greve" per come si addice ad una vernice di 60 anni or sono!!!
Una volta il "tipo" che fà il colore mi disse: " Sono 80 anno che produciamo NITRO e da allora è sempre la stessa...", capirete da voi cosa intendo.... ne presi allora 10 Kg, solo per annusarla, ed è vero, ha ben altro PROFUMO!
Si screpola ed è leggermente opaca, bastarda da stendere perchè cola ed è pesante, và poi lucidata a pasta e cera, TUTTI; ma proprio TUTTI i RESTAURATORI più famosi riverniciano con tinte ACRILICHE, ma una VESPA a NITRO, sopratutto se si tratta di una vecchia OLD anni 40-50-60, guardatela bene! Perchè non ha e non può avere RIVALI!
Solo lei ha quella LUCE PACATA E MAI BRILLANTE DI VECCHIA BASTARDISSIMA NITRO LUCIDATA A PASTA E CERA FINO ALLO SAFINIMENTO!
E questo lasciatemelo dire....racchiude ben altri significati che non una verniciatura bella quanto vi pare , ma ALIENA, fosse costato 10.000 euro quel restauro...può competere solo agli occhi di una sprovveduto, perchè al solito non tutto ciò che brilla è oro, anzi.....
PROFUMO DI NITRO. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 16:12:04
|
proprio stamattina ne ho comprati 2 kg, verde mela.
il ragazzo del colorificio Max Mayer mi ha detto che devono finire le scorte perciò la possono ancora fare, ma poi? chi lo sa...
e' anche aumentato il prezzo, 50 euro al kg, prima era 47...
meno male che l'ho trovata, domani vado a ritirarla, mi hanno chiamato che e' pronta, si sono fatti mandare apposta un colore di base che loro avevano finito, per poter poi mischiare il tutto. |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 21:39:44
|
si trova si trova... io la pago 40 euro al litro, il diliuente 5 litri, 28 euro, ANCORA SE Pò Fà Immagine:
 222,46 KB |
 |
|
n/a
deleted
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 21:46:23
|
Trovata dopo aver girato il mondo (sul vero senso della parola!) e pagata 52€ al chilo (se non ricordo male!) con tutto il cuore!
in casi estremi se non dovresti proprio trovarla, potrei farti il favore di fartela fare e spedirtela! |
 |
|
n/a
deleted
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 21:48:29
|
| Inserito il - 02/05/2008 : 01:14:48 -------------------------------------------------------------------------------- il mio mi crea a campione le tinte nitro ... 12 euro al chilo la vernice x il mio vespino nonj me l'ha nemmeno fatta pagare perchè nessuno chiede nitro... lui però continuerà ha venderla tra i suoi prodotti perchè è appassionato di lambertte e vespe ! |
12€ al chilo? sicuro che non è la vernice per i balconi?
a me 52€ me l'hanno fatta pagare! e per giunta te la hanno regalata... bel regalo!  |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 00:45:29
|
la fa solo a campione... non so che basi usi ma so che è alla nitro ed a quanto so è buona perchè l'ho comprata assieme ad un restauratore ( ex capo reparto piaggio addetto alle verniciature ) che ne ha controllato la qualità...... non l'ho pagata perchè il tizio è padre di un mio amico e perchè lui è appassionato di moto d' epoca e sa cosa significhi spendere soldi per un restauro...meno male che in quest mondo cè ancora chi ha un po di cuore |
|
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 17:41:24
|
| pinotto88 ha scritto:
| Inserito il - 02/05/2008 : 01:14:48 -------------------------------------------------------------------------------- il mio mi crea a campione le tinte nitro ... 12 euro al chilo la vernice x il mio vespino nonj me l'ha nemmeno fatta pagare perchè nessuno chiede nitro... lui però continuerà ha venderla tra i suoi prodotti perchè è appassionato di lambertte e vespe ! |
12€ al chilo? sicuro che non è la vernice per i balconi?
a me 52€ me l'hanno fatta pagare! e per giunta te la hanno regalata... bel regalo! 
|
Il tipo continuerà a vendertela ancora per pochi mesi, poi finite le scorte non potrà più farlo.
Dalla fine del 2008, la nitro non potrà più essere prodotta
a 12 euro il kilo ti da vernice da grondaie
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 20:10:46
|
non è vernice per grondaie.... te lo posso assicurare ...comunque spero la tenga ancora visto che cambierò colore alla vespetta in estate |
|
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 23:11:30
|
Ma come fa a darti un kilo di vernice a 12 euro, quando il diluente che io uso per verniciare costa quasi 14 euro a litro?
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 23:46:04
|
si appunto...sicuramente non è nitro...
sicuro non sia pastello??
skerzo naturalmente |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 00:29:12
|
anche io spendo piu di diluente che vernice .. lo so che è assurdo !!!! il tizio del colorificio non vende nitro ma se gliela domandi te la prepara perchè è appassionato ( chiamiamolo sottobanco.... ) e poi solo su campione... quando gli ho portato la mia x rifare il colore ha preso il pezzo e l'ha portato da suo fratello in fabbrica...du giorni dopo mi ha chiamato a ritirare la latta e me l'ha riprodotto alla perfezione..... non è marcata max meyer o piaggo..è una latta alluminio con scritto il colore e fine ma ti assicuro che se gli dai 1 campione max meyer te la rifà uguale ( testato sullo specialino rosso corsa del mio socio )...comunque fa nulla accetto critiche tipo non è vero o è vernice x balconi... se poteste vedere le vespe verniciate con quella tinta vi assicuro che cambiereste idea... la mia è nelle mie vespe sotto vespaislife R Ritorna.. non è colore originale perchè l'ho riverniciata ...la sto facendo da solo con mie finanze però la verniciatura ( anche se fatta da uno alle prime armi come me ) è perfetta .
be...ognuno spende e compra ciò che vuole .. a me va benissimmo così   |
|
 |
|
Discussione  |
|