Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - montaggio paraolio mozzo posteriore 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 montaggio paraolio mozzo posteriore 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 15:58:46  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
ho smntato il piatto porta ganasce per sostituirle, quando ho rimontatao il paraolio nuovo ho avuto il dubbio di averlo montato al contrario, in sostanza la parte con la gola e la molla circolare va verso il cuscinetto, mentre la parte circolare piena dove ci sono anche delle piccole scritte in rilievo va alloggiata nella sede interna del piatto portaganasce e va verso l'esterno, è così?
Inoltre la tenuta oltre al paraolio guarnizione e serraggio dadi del piatto dpende soprattutto dalla forza di serraggio del dado centrale a torretta del mozzo?
Oggi lo sostituisco di nuovo perchè mi perde ma vorrei essere sicuro di tutto per non metterci ancora le mani ciao a tutti grazie in anticipo!

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:02:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il paraolio l'hai montato nel senso giusto, se ti perde può darsi sia dovuto alla guarnizione o al fatto che non gli hai messo del siggillante nella guarnizione di carta!
la tenuta la fa il paraolio e il piatto porta ganasce con la guarnizione di carta senza bisogno di tirare i 3 dadi con la forza di HULK!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone

151 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 18:00:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto pinotto88

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 21:29:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora, se il paraolio non fa tenuta, ti entra olio nelle ganasce,e ti accorgi subito perchè non frena più niente

se invece perde olio sul cerchio, è perchè non c'è tenuta sulla guarnizione del mozzo, quella triangolare, in tal caso smonta, pulisci dall'olio sia il piano sul carter che sul piatto ganasce e prima di rimettere la guarnizione metti su entrambi i piani un velo di sigillante per guarnizioni o una spalmata leggera di pasta nera/pasta rossa/pasta verde o pasta blu (a seconda se hai gia qualcuna di queste in casa).

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 22:50:53  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
grazie dei cosigli, c'avevo pensato di mettere del sigillante oltre la guarnizione originale, ma siccome prima non perdeva ho pensato ad un eccesso di zelo e non l'ho messa invece forse ci vuole proprio! Ma il dado centrale del mozzo va serrato a morte oltre che perla sicurezza anche perchè se no fa troppo gioco?

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone

151 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 13:13:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vuole ben serrato, ma non a morte

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever