| Autore |
Discussione  |
|
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 15:58:46
|
ho smntato il piatto porta ganasce per sostituirle, quando ho rimontatao il paraolio nuovo ho avuto il dubbio di averlo montato al contrario, in sostanza la parte con la gola e la molla circolare va verso il cuscinetto, mentre la parte circolare piena dove ci sono anche delle piccole scritte in rilievo va alloggiata nella sede interna del piatto portaganasce e va verso l'esterno, è così? Inoltre la tenuta oltre al paraolio guarnizione e serraggio dadi del piatto dpende soprattutto dalla forza di serraggio del dado centrale a torretta del mozzo? Oggi lo sostituisco di nuovo perchè mi perde ma vorrei essere sicuro di tutto per non metterci ancora le mani ciao a tutti grazie in anticipo!
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:02:55
|
il paraolio l'hai montato nel senso giusto, se ti perde può darsi sia dovuto alla guarnizione o al fatto che non gli hai messo del siggillante nella guarnizione di carta! la tenuta la fa il paraolio e il piatto porta ganasce con la guarnizione di carta senza bisogno di tirare i 3 dadi con la forza di HULK!  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 18:00:10
|
| quoto pinotto88 |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 21:29:44
|
allora, se il paraolio non fa tenuta, ti entra olio nelle ganasce,e ti accorgi subito perchè non frena più niente
se invece perde olio sul cerchio, è perchè non c'è tenuta sulla guarnizione del mozzo, quella triangolare, in tal caso smonta, pulisci dall'olio sia il piano sul carter che sul piatto ganasce e prima di rimettere la guarnizione metti su entrambi i piani un velo di sigillante per guarnizioni o una spalmata leggera di pasta nera/pasta rossa/pasta verde o pasta blu (a seconda se hai gia qualcuna di queste in casa). |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 22:50:53
|
grazie dei cosigli, c'avevo pensato di mettere del sigillante oltre la guarnizione originale, ma siccome prima non perdeva ho pensato ad un eccesso di zelo e non l'ho messa invece forse ci vuole proprio ! Ma il dado centrale del mozzo va serrato a morte oltre che perla sicurezza anche perchè se no fa troppo gioco? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 13:13:43
|
vuole ben serrato, ma non a morte |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|