Autore |
Discussione  |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 12:33:45
|
Salve ragazzi!! Come faccio ad elimenare alcuni graffi che sono sulla mia vespetta?
Immagine:
 51,69 KB
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 12:45:44
|
prova con della pasta abrasiva, però mi sembrano un bel po' profondi ... |
 |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 12:49:48
|
Non c'è qualche altro metodo per eliminare quelli profondi come quello? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 13:03:24
|
guarda te prova con la pasta abrasiva... magari vengono via (ti ripeto, è difficile, ma la speranza è l'ultima a morire )... sennò se hai delle rimanenze del colore della vespa prova con un pennellino piccolissimo (appena più grande dello 00) a fare i ritocchini... tanto i graffi anche se profondi mi sembrano piccoli, quindi con un tocchettino d vernice non dovrebbe vedersi quasi niente ... comunque aspetta prima di agire che magari ci sarà qualcuno che ti da un consiglio migliore... |
 |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 13:07:51
|
Grazie mille!!  |
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:30:48
|
puoi ritoccarli come ti ha detto Wyatt87 ma non toglierli! per toglierli dovresti riverniciare tutto il parafango! |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 22:45:23
|
Ci sarà poco da fare. La pasta abrasiva serbe a qualcosa solo se i graffi sono solo superficiali e il solo ritocco col pennellino, se non è fatto da artista, probabilmente viene 'na ca..ta! O almeno a me verrebbe cosi, visto che proprio non sono Giotto! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 23:19:45
|
per quei graffi li ti ci vuol solo il carrozziere! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 16:34:17
|
Con un piccolo pennellino puoi riempire i graffi di vernice dello stesso colore ovviamente. Dopo che tutto bello e asciutto, con l'impiego di una pasta abrasiva non aggressiva puoi uniformare e lucidare... quelli non molto profondi dovrebbero sparire; quelli invece molto profondi si noteranno molto meno.
|
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 12:39:53
|
Grazie cicciokapano    |
|
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 12:48:37
|
| cicciokapano ha scritto:
Con un piccolo pennellino puoi riempire i graffi di vernice dello stesso colore ovviamente. Dopo che tutto bello e asciutto, con l'impiego di una pasta abrasiva non aggressiva puoi uniformare e lucidare... quelli non molto profondi dovrebbero sparire; quelli invece molto profondi si noteranno molto meno.
|
Confermo in pieno
Se fai il lavoro con calma riesci a far sparire tutto senza lasciare tracce
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 21:14:40
|
Immagine:
 75,34 KB |
|
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 21:22:27
|
Se come mi hai scritto in pvt è stata riverniciata e non sai se è originale o meno, puoi solo andare da un negozio che vende vernici per carrozzeria, con le cartelle colore vedono quello che più si avvicina e poi lo correggono, potrebbero riuscirci.
Se poi non cavi un ragno dal buco, e mi vuoi spedire lo sportellino, io con un poco di calma arrivo a fartelo e ti spedisco la vernice |
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 22:12:55
|
colui che mi ha venduto la vespa mi ha detto che il colore era originale piaggio, e che gli era costato anche parecchio!!
Poi non so...
Ho controllato sulla tabella dei colori ral e penso che quello che si avvicina di più dovrebbe essere il ral 5015!! che ne pensi?? |
|
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 10:36:34
|
Il 5015 mi sembra troppo chiaro e il 5017 troppo scuro....però sai... visti col monitor del computer.....
Però un rivenditore di vernici per auto partendo da questi due codici il colore te lo fa
|
 |
|
|
Discussione  |
|