Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elimina graffi.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Elimina graffi.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 12:33:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Salve ragazzi!!
Come faccio ad elimenare alcuni graffi che sono sulla mia vespetta?

Immagine:

51,69 KB

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 12:45:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
prova con della pasta abrasiva, però mi sembrano un bel po' profondi ...

Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 12:49:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Non c'è qualche altro metodo per eliminare quelli profondi come quello?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 13:03:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
guarda te prova con la pasta abrasiva... magari vengono via (ti ripeto, è difficile, ma la speranza è l'ultima a morire )... sennò se hai delle rimanenze del colore della vespa prova con un pennellino piccolissimo (appena più grande dello 00) a fare i ritocchini... tanto i graffi anche se profondi mi sembrano piccoli, quindi con un tocchettino d vernice non dovrebbe vedersi quasi niente ... comunque aspetta prima di agire che magari ci sarà qualcuno che ti da un consiglio migliore...

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 13:07:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Grazie mille!!

...Vespa...

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:30:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
puoi ritoccarli come ti ha detto Wyatt87 ma non toglierli! per toglierli dovresti riverniciare tutto il parafango!

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 22:45:23  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Ci sarà poco da fare. La pasta abrasiva serbe a qualcosa solo se i graffi sono solo superficiali e il solo ritocco col pennellino, se non è fatto da artista, probabilmente viene 'na ca..ta! O almeno a me verrebbe cosi, visto che proprio non sono Giotto!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 23:19:45  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
per quei graffi li ti ci vuol solo il carrozziere!

la mia vespa:le ali della libertà

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 16:34:17  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Con un piccolo pennellino puoi riempire i graffi di vernice dello stesso colore ovviamente.
Dopo che tutto bello e asciutto, con l'impiego di una pasta abrasiva non aggressiva puoi uniformare e lucidare... quelli non molto profondi dovrebbero sparire; quelli invece molto profondi si noteranno molto meno.

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 12:39:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Grazie cicciokapano

...Vespa...

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio

140 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 12:48:37  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

Con un piccolo pennellino puoi riempire i graffi di vernice dello stesso colore ovviamente.
Dopo che tutto bello e asciutto, con l'impiego di una pasta abrasiva non aggressiva puoi uniformare e lucidare... quelli non molto profondi dovrebbero sparire; quelli invece molto profondi si noteranno molto meno.

Confermo in pieno

Se fai il lavoro con calma riesci a far sparire tutto senza lasciare tracce

www.imperiarestaurimoto.it
Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta
Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi
Lucidatura Alluminio e metalli in genere
Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 21:14:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato

Immagine:

75,34 KB

...Vespa...

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

140 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 21:22:27  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
Se come mi hai scritto in pvt è stata riverniciata e non sai se è originale o meno, puoi solo andare da un negozio che vende vernici per carrozzeria, con le cartelle colore vedono quello che più si avvicina e poi lo correggono, potrebbero riuscirci.

Se poi non cavi un ragno dal buco, e mi vuoi spedire lo sportellino, io con un poco di calma arrivo a fartelo e ti spedisco la vernice

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 22:12:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
colui che mi ha venduto la vespa mi ha detto che il colore era originale piaggio, e che gli era costato anche parecchio!!

Poi non so...

Ho controllato sulla tabella dei colori ral e penso che quello che si avvicina di più dovrebbe essere il ral 5015!!
che ne pensi??

...Vespa...

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

140 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 10:36:34  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
Il 5015 mi sembra troppo chiaro e il 5017 troppo scuro....però sai... visti col monitor del computer.....

Però un rivenditore di vernici per auto partendo da questi due codici il colore te lo fa

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever