Autore |
Discussione  |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 12:12:38
|
Dopo avere verniciato la vespa, per eliminare le piccole imperfezioni tipo puntine visto che o verniciato all'aperto e qualche piccolo insetto rompi pa... che si e' incollato alla vernice fresca. Poi e nata una colatura sul lato sinistro dello scudo la posso togliere senza riverniciare la parte o devo ricartegiare e ripassare la vernice? Premetto che il colore della mia vespa e' il classico bianco spino 9/6 acrilico.
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 12:56:29
|
prova con l'abrasiva...la pasta non la carta... |
 |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 08:44:14
|
No assolutamente!!!Parola di carrozziere! Dove ci sono colature, dopo che la vernice è perfettamente essiccata, devi armarti di tampone (quelli per carrozzeria in gomma dura) e, con carta 1200 o 1500 ad acqua (importantissimo!!!), delicatamente ed in moto circolare, levigare la colatura fino a eliminare la stessa.Poi con pasta abrasiva, meglio se di grana fine, lucidare la parte ed infine gli passi un po' di cera meglio se su tutta la parte. Se poi dici che è bianca sei fortunato poiche' nel bianco non si vede nulla. Buon Lavoro!   |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

517 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 09:04:45
|
Grazie del consiglio vespista65 faro' come dici.Mi sai dire il tempo dell'ascigatura del colore max meyer? ho notato che il catalizzatore che mi ha dato il rivenditore e' quello rapido. Ascolto il tuo consiglio,sabato penso che sia abbastanza asciutto per carteggiare la goccia? ti ringrazio anticipatamente. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 10:18:23
|
anche le previsioni del tempo si chiedono su questo forum! inglobiamo anche il Col. Giuliacci!  ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 17:38:01
|
Se il colore è due-componenti a occhio e croce all'aria aperta in un'ora circa dovrebbe essere abbondantemente fuori polvere (nel senso che superficialmente non si attacca niente..)ma cmq dipende dai gradi di temperatura ambientale. Se invece è dipinta in forno in 1 ora e mezza (un'ora di "cottura" e mezz'ora di raffreddamento) potresti gia' maneggiarla (cmq con cautela e se le proporzioni di catalizzatore e colore sono giuste).
Ri-buon lavoro!!!    |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 17:41:45
|
Dimenticavo! Quello che ti ho postato precedentemente, vale per tutti i colori poliuretanici (due componenti)in generale.Adesso non conosco il colore Max-Mayer di preciso ma non dovrebbe scostarsi di molto. Ciao  |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

517 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 09:52:58
|
Grazie vespista sabato mattina che sono libero provero' ciao
|
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

517 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 19:58:18
|
Vespista65 ho seguito i tuoi consigli e ho risolto il problema in maniera perfetta la colatura e scomparsa ho lucidato il tutto ed e' venuto un lavoro a regola d'arte. grazie per il tuo consiglio. |
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 18:51:39
|
| vespista65 ha scritto:
No assolutamente!!!Parola di carrozziere! Dove ci sono colature, dopo che la vernice è perfettamente essiccata, devi armarti di tampone (quelli per carrozzeria in gomma dura) e, con carta 1200 o 1500 ad acqua (importantissimo!!!), delicatamente ed in moto circolare, levigare la colatura fino a eliminare la stessa.Poi con pasta abrasiva, meglio se di grana fine, lucidare la parte ed infine gli passi un po' di cera meglio se su tutta la parte. Se poi dici che è bianca sei fortunato poiche' nel bianco non si vede nulla. Buon Lavoro!  
|
Da restauratore concordo in PIENO
     |
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
|
Discussione  |
|