Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema innesto 2^... !!!RISOLTO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema innesto 2^... !!!RISOLTO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 21:26:44  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao belli! Grosso problema. Ho appena richiuso il motore, dopo aver ricevuto alcuni pezzi allegerti e bilanciati da Bruno.
Chiuso il motore e rimontato, dopo un paio di spedivellate è andato in moto... regolatina al minimo, arrivato il momento di partire però innesto la prima senza problemi, ma è impossibile innestare le altre marce! I cavi sono nuovi e ben tirati. Il fatto è che la manopola del cambio non si schioda più giù della folle. A dire il vero se la tengo un pò forzata si innesta la 2^, ma salta fuori... Cacchio che avvilito che sono...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 22:28:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Non è che hai sbagliato a montare il cambio?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 22:41:00  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Davide92 ha scritto:

Non è che hai sbagliato a montare il cambio?

non credo che yuri sia così sprovveduto...

ma i sintomi son quelli .....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 23:20:46  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
cavolo!!!!!!!!!dei riaprire?????NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 23:46:41  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Porca Pu***na... mi sembra davvero strano che abbia montato il cambio male... mi sembra di aver tenuto tutte le scritte stampate sugli ingranaggi verso il lato volano...
ma a questo punto penso proprio che non ci sia altro da fare...

... e domani si riapre ... comunque, a costo di restare in garage fino a mezza notte,
domani richiudo e provo...

Prima proverò a scollegare i cavi e vedere se il selettore funzione, ma dubito...

Grazie Bruno, ma sai com'è: succede anche nelle migliori famiglie...

Vi farò sapere...

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 20:05:19  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ebbene sì dalla espressione che ho nella foto penso si capisca che ho risolto...

Immagine:

8,99 KB

Lo zio Murphy mi segue sempre!!! Sapete cos'era??? I morsetti che mi hanno dato con il set dei cavi... TROPPO LUNGHI!!! si incastravano dentro a delle sporgenze del carter sopra al selettore... millimetricamente, ma irrimediabilmente!!!

Manco a farlo apposta!!!

Immagine:

4,78 KB

Ringrazio BRUNO per la fiducia!!! In effetti aveva ragione... il cambio è semplicemente perfetto...

Ho montato il padellino per fare la revisione, ma è veramente un chiodo così!!! Vabbè portiamo pazienza... l'importante è che sia tutto ok per il momento!!! Ciao belli...

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 20:17:01  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bastardissimo quel gradino di 1 mm propio vicino al foro filettato per la vite del copriselettore!!!

anche a mè è capitato!!!!

infatti era il morsetto che aveva segnato il carte propio li sotto!!!

un millimetro!!!

solo un maledettissimo millimetro!!!!

sai quanti santi e quante madonne tirai giu????

meno male và !!
un yuri non si smentiche mai!!!

e come va con le vibrazioni???

calatissime vero????

piaciuto il lavoretto????
ciao matto!!!!

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 20:45:54  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
A dire il vero non ci sono proprio... eh già già BRUNO, un ottimo lavoro...
Che dici, ci mettiamo in società??? Io un pò di meccanica l'ho imparata, se tu impari un pò di falegnameria chi ci ferma?!?!

Scherzo ovviamente... io procedo in modo empirico, tu sei un Maestro!!!

Non vedo l'ora di riavere la patente, 120 giorni all'alba, mi sembra di essere tornato militare...
e poi via al mare con la Vespa!!!

Ciao belli, e occhio ai grani allora... per poco riaprivo il motore!!!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 21:25:38  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
son felice che tu ne sia stato soddisfatto!!!

te lo avevo detto io.....

la patente????

cioè???

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 08:58:20  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ritirata per anni 1!!!

Lo sai che qui in friuli abbiamo l'hobby della vinicoltura, no?!

Porca zozza, mi hanno fermato il 31 agosto dell'anno scorso quasi sotto casa
e con le nuove regolamentazioni mi sono beccato un anno di sospensione...

Quest'estate l'unica cosa che potrò guidare è la barca............
infatti monto un 70 CV Yamaha al posto del 40 CV Mercury!!! Almeno lì mi tolgo qualche soddisfazione!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 10:09:05  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ma tè tenere la barchettina originale no????

sempre stà fissa di toccare qua e là!!!!

però azz....

1 anni di ritiro...........

che botta!!!!!

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 20:41:32  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Non dirlo a me... il peggio sai qual'è??? Farmi portare in giro da mia moglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una litigata ogni volta! Ma perchè le donne guidano così?!?! Dev'essere genetico... il gene della guida risiede nel cromosoma Y, è un dato di fatto ormai...

Comunque adesso che è iniziata la bella stagione mi sono comprato una bella bici nuova... mi stò preparando per la Coppo Cobra...

Ciao Pazzo!!!

P.S. comunque lo scafo lo faccio volare quest'estate... ho ordinato anche i nuovi flaps idraulici!
Il fatto è però che girano voci che ci saranno i barcavelox in laguna... e non è uno scherzo...

A proposito visitate www.grado.it ... così faccio un pò di publicità-vacanze al mio paese...

Asta la vista........

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 23:35:17  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Ebbene sì dalla espressione che ho nella foto penso si capisca che ho risolto...

Immagine:

8,99 KB

Lo zio Murphy mi segue sempre!!! Sapete cos'era??? I morsetti che mi hanno dato con il set dei cavi... TROPPO LUNGHI!!! si incastravano dentro a delle sporgenze del carter sopra al selettore... millimetricamente, ma irrimediabilmente!!!

Manco a farlo apposta!!!

Immagine:

4,78 KB

Ringrazio BRUNO per la fiducia!!! In effetti aveva ragione... il cambio è semplicemente perfetto...

Ho montato il padellino per fare la revisione, ma è veramente un chiodo così!!! Vabbè portiamo pazienza... l'importante è che sia tutto ok per il momento!!! Ciao belli...
Per mille pistoni anticipati!!! yuri76!! menomale che era una cassata,,
a mè è successo con un HP,ho campiato il filo unico del cambio,che lasciandolo un pò più lungo appoggiava nella scatoletta e potevo inserire solo la primama guarda un pò uno monta un motore di tutto punto e poi un morsetto ti fa venir la tremarella

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 16:57:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Eh sì... non si finisce mai di imparare Enzo!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 17:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ERRORE BANALISSIMO!!!!!!!!!!

Ecco perchè quando smonto vecchie vespe, metto da parte i vecchi morsetti del cambio...i buoni vecchi morsetti di un tempo....sono le cose più semplici a volte che ci fan diventare PAZZI, e nulla al solito è "MEGLIO DELL'ORIGINALE!", errore banaluccio però....

altra esperienza da incamerare però!

Meglio quelli che aprire il tutto....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 17:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo...

che bella la tua Special.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever