Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: conegliano
66 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 18:52:19
|
ciao a tutti!
purtroppo non riesco a postare le foto della vespa che sto per restaurare( sperando di non fare fatica per niente dato che è un demolito e le cose nelle MTCC sono cambiate da quando la ho comprata a dicembre).
sarò spesso qui a chiedere il vostro prezioso aiutoanche se devo dire che le faq di poeta e la discussione di dfteam sono già state fonte di numerose informazioni.
spero la sett prossima di riuscire a smontare per la sabbiatura. intanto vi faccio le prime domande: le parti in metallo tipo leve manubrio e paracolpi anteriore si sabbiano?
26 euro per un kit da carrozziere martellini e sagome è un prezzo giusto?
come si toglie lo stemma vespa in alto al centro dello scudo? e il bloccasterzo (questo lo avevo letto in una discussione ma non riesco più a trovarlo...sorry)?
ciao e grazie
p.s. se avete pareri/suggerimenti/consigli, insomma qualsisasi cosa è bene accetta.
|
enjoy vespa!!! |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 21:01:03
|
Ciao! per il bloccasterzo cerca nelle faq. Le leve,il pedale freno,la molla dell'ammortizzatore,la molla del cavalletto,IL MOTORE,la ghiera del faro,perno motore,staffe,la cresta...non sabbiarle,lucidale,magari come ha fatto ciccospecial nella sicussione sulla VL. Il paracolpi anteriore,in quanto optional,o lo lucidi e basta o lo fai cromare...io lo butterei e basta. Il prezzo è buono per i martelli,secondo me... ricorda che l'unica cosa che può essere cromata è il coperchio del devioluci,nient'altro a quanto sò.
ciao!
|
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 11:06:06
|
eccle qui... a presto delle nuove
Immagine:
 81,77 KB
Immagine:
 103,85 KB
Immagine:
 95,42 KB
Immagine:
 86,18 KB
Immagine:
 89,05 KB
Immagine:
 89,55 KB
Immagine:
 65,2 KB
ciao |
enjoy vespa!!! |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 13:38:31
|
finalmente ho trovato il tempo per smontarla....
Immagine:
 69,28 KB
Immagine:
 59,44 KB
Immagine:
 44,92 KB
Immagine:
 25,18 KB
Immagine:
 74,01 KB
Immagine:
 72,32 KB
ed ecco il primo punto critico....
Immagine:
 69,46 KB
e su questa (e sull'ammaccatura che le è appena sopra sullo scudo, nella foto seguente)che consiglio di intervento?
Immagine:
 74,29 KB
Immagine:
 62,62 KB
infine le paedane
Immagine:
 79,83 KB
ho anche qualche domandina per tutti voi...
probabilmente è più facile a farsi che a scriversi, ma come si sfila il parafango anteriore senza deformarlo?
come si toglie il fermo del pedale del freno posteriore?
infine qualcuno sa dirmi quali vespe montano lo stesso manubrio della vnb5? questo perchè il semimanubrio di destra è rotto nel supporto della leva del freno, ho cercato e non è facile da reperire; così nel caso lo trovassi di una altra vespa del periodo saprei se va bene oppure no...
grazie e ciao a tutti |
enjoy vespa!!! |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 13:51:03
|
ciao. allora, per il parafango non vedo quale problema ci sia a sfilarlo, dato che basta toglierlo dalla forcella...al massimo la cosa difficile è togliere quest'ultima, ma vedo che già l'hai fatto... per il pedale devi riuscire a togliere il pernetto che lo tiene incastrato al telaio. devi battere fin che non viene via. se cerchi nel forum c'e' una vecchia discussione con tanto di schemino disegnato... il manubrio non ricordo come sia fatto: è in 2 semigusci o è un pezzo unico? se fosse un pezzo unico allora dovrebbe essere uguale alla vnb6, modello successivo; pero' mi pare (diciamo al 95%) che dal modello vnb3 in poi il manubrio fosse un pezzo unico
ciao! |
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 13:57:10
|
per il parafango devi togliere prima il parapolvere, ovvero quell'affare appena sopra il parafango... per toglierlo giù di martello e svitol.... per il pedale è un po' complicata... intanto svitol a litri... dopo di che noterai che c'è un pernettino incastrato nel pedale... tu devi spingere il pedale fino in fondo (come per frenare) e con le dita, se ci riesci, spingi il pernetto dal basso verso l'alto... è più difficile a dirsi che a farsi ... per il manubrio avevo visto un'oretta fa un'annuncio con il pezzo che cercavi ma deve essere scaduta perchè non la trovo più...  |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 13:58:45
|
eh eh! non ti ho copiato francy, scusami... è che ci ho messo un secolo a scrivere perchè stavo cercando quell'annuncio di cui parlo nell'intervento precedente  |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 14:03:01
|
 bella bella bella, peccato per i documenti, ma bella bella bella! già la sogno finita!!!!, complimenti!   |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 14:21:56
|
| Wyatt87 ha scritto:
eh eh! non ti ho copiato francy, scusami... è che ci ho messo un secolo a scrivere perchè stavo cercando quell'annuncio di cui parlo nell'intervento precedente 
|
non ti preoccupare   capita anche a me nei messaggi lunghetti  |
|
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 07:47:34
|
confermo, il manubrio è un singolo pezzo.
intanto grazie per le dritte.
dopo la sabbiatura...con cosa proteggo la vespa intanto che batto e stucco, fino a che non metto il fondo?
cos'è il primer epossidico?
ciao e grazie a tutti
|
enjoy vespa!!! |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 13:28:05
|
ciao. questo non è adattabile a una vnb5, me lo confermate per favore? altrimenti lo compro di volata...
Immagine:
 6,56 KB
grassie grassie |
enjoy vespa!!! |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 14:13:41
|
da dove l'hai tolto?
non si vede bene ma sembra buono per una vnb5
|
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 14:16:32
|
secondo me è il suo, uguale anche alla vnb6....almeno a vederlo così, poi magari c'è differenza di misure, ma dalla foto non so dire.... |
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 14:27:03
|
| ciallo ha scritto:
ciao. questo non è adattabile a una vnb5, me lo confermate per favore? altrimenti lo compro di volata...
Immagine:
 6,56 KB
grassie grassie
|
era questo il pezzo che ho visto su ebay di cui parlavo ieri! io sulla mia vbb ce l'ho così... in teoria dovrebbe andare bene anche per la tua... |
 |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 14:10:36
|
in teoria dovrebbe andare bene è simile a quello che monto io sulla vnb4 |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 00:12:28
|
| et3jeans1976 ha scritto:
 bella bella bella, peccato per i documenti, ma bella bella bella! già la sogno finita!!!!, complimenti!  
|
grazie!!!!
|
enjoy vespa!!! |
 |
|
Discussione  |
|