Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Cittā: Lonigo
80 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 00:15:47
|
sono arrivato al fatidico momento di far riverniciare la vespa... devo per forza portarla da un carrozziere... ma volendo, uno non puo verniciarsi le vespe in casa da solo??? magari con uno "spruzzacolore" a compressore... nessuno di voi se lo fa da se o tutti siamo passati per il carrozziere???
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Cittā: marina di pisa
288 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Cittā: Lonigo
80 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 19:04:15
|
trovata... |
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Cittā: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 18:15:54
|
Puoi........eccome se puoi.......devi avere un mino di confidenza con la pistola a spruzzo |
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 18:12:48
|
| Leolino ha scritto:
Puoi........eccome se puoi.......devi avere un minimo di confidenza con la pistola a spruzzo
|
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
1981cic
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 19:23:48
|
leolino dovrei comprare una pistola per verniciare quale mi consigli ? Devo cambiare gli ugelli se devo usare vernice o fondo? |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 19:33:53
|
Io uso Anest-Iwata e Asturo, trovi pistole da 60/70 euro in su fino a 600/700
Le mie costano una cifra, ma non te le consiglio, per usarle una volta sarebbe una spesa sprecata
Come marche io andrei a cadere li
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittā: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 21:24:50
|
anche io ho una domanda:
a che pressione vernici? io uso 2 bar (consigliato dal libretto pistola MEC, dalla scheda della vernice nitro e da chi mi ha venduto la pistola) e mi trovo bene.
il compressore e' un 24 l e la pressione e' corretta (ho sostituito il regolatore originale che tra l'altro era rotto)
alcuni verniciano alla massima pressione (piu di 6 bar), stando a un metro di distanza, ma non ho mai capito perche'...
|
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 15:11:13
|
| eolo1001 ha scritto:
anche io ho una domanda: a che pressione vernici? io uso 2 bar (consigliato dal libretto pistola MEC, dalla scheda della vernice nitro e da chi mi ha venduto la pistola) e mi trovo bene. il compressore e' un 24 l e la pressione e' corretta (ho sostituito il regolatore originale che tra l'altro era rotto) alcuni verniciano alla massima pressione (piu di 6 bar), stando a un metro di distanza, ma non ho mai capito perche'...
|
Quello che fai č corretto..............6 bar ad un metro di distanza non ha alcun senso tecnico
Pressione di spruzzo e ugello, sono in funzione del tipo di vernice e del fatto che la pistola sia una vera pistola a bassa pressione o uan ibrida
|
 |
|
|
Discussione  |
|