| Autore |
Discussione  |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 21:22:34
|
|
per smontare la campana ho visto ke bisogna smontare gli ingranaggi messa in moto. volevo sapere se bisognava smontare ank il cambio? se si e possibile togliere l albero senza smontare gli ingranaggi? cioe tirando via l albero cn su gli ingranaggi?
|
andy90 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 22:11:43
|
picchia fuori l'albero del cambio
se non togli il seeger gli ingranaggi rimangono dove sono
poi sfili ingranaggio-molla-rondella messa in moto, togli il seeger della campana e la picchi da dietro poi viene fuori |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 22:25:43
|
si!si!!per smontare la campana senza impedimenti puoi uscire l'asse di trasmissione con tutti gli ingranaggi montati in esso,,battento non troppo forte con un martello di ottone sulla parte dove va montato il tamburo,è tenento con una mano l'altra estemità dell'asse in prossimità dell'ultimo ingranaggio,,importante farlo uscire dritto per non gravare sulla staffa che incastra con la crocera,,,
poi la campana per uscire devi sgangiare il fermo seeger da dietro, e poi batterla è uscirà dal cuscinetto, trovare la posizione precisa,,non è difficile da trovare basta ruotarla è fare compaciare le alette più larghe sulla destra, |
 |
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 22:28:00
|
Si io l'ho appena fatto!! avevo qualche difficoltà ma BRUNOET3 mi ha detto bene come fare, devi svitare prima il bullone ke è proprio sopra, quello da 14mm! poi picchietti cn il martello di gomma l'albero mille righe, quando ha un pò di gioco devi far uscire dalla sede le due levettine ke mandano avanti e indietro la crociera, delicatamente! via quelle la campana esce facilmente!! gli ingranaggi puoi benissimo lasciarli su!! ricordati il seeger ke tiene la campana!! ciao |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 22:36:31
|
| senza togliere l'alberino selettore si sfila tutto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 22:40:19
|
SI nn serve togliere l'aleberino selettore! bisogna solo far saltare fuori le 2 levette dalla guida! o sbaglio? io ho fatto così! |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 00:52:54
|
non sbagli hai fatto giusto!!! |
 |
|