Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Smonto la campana
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Smonto la campana
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 18:02:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Raga ho un quesito da porvi, sto smontando la campana della mia pk 50, però nn riesco a farla uscire dal carter!! Ma devo tirar via anke il cuscinetto? o cè una posizione dove si riesce a farla uscire? se si quale? grazie ciao ciao

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 18:53:11  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
C'è una posizione che ti permette di toglierla con il minimo sforzo.
La posizione è con la campana girata con il lato dove si vede maggiormente l'ingranaggio rivolto verso la parte posteriore del carter.
Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!

288 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 20:03:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
BOH sarò impedito ma nn c sono ancora riuscito!! è la prima volta ke la smonto, ma devo tirar via anche l'albero della crociera?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 20:32:58  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
essì,
senza quello nelle scatole la campana vien via subito!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

simon
Utente Medio

VeSpa!!

288 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 21:17:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
ecco infatti!! però cè la spinetta conica della ghiera ke porta i morsetti del filo del cambio ke nn esce!! Mi sà ke devo bucarla!! o cè qualche altro modo? ciao!!

bulldozer
Utente Medio

pikakka

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera

204 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 21:58:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
io di solito uso questo sistema smonto gli ingranaggi del cambio levo il pignone e la crociera e con una piccola martellata la astraggo senza faticase non sono stato kiaro kiedi ke cekerò di spiegartelo un po' meglio

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 22:17:29  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Si, ma dovrebbe venir via anche senza smontare gli ingramaggi del cambio, togli piuttosto il cambio completo che è più facile da rimettere e non c'è il rischio di montare qualcosa nel verso sbagliato.

simon
Utente Medio

VeSpa!!

288 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 22:47:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
IN effetti potevo fare anke così!! però ora nn riesco a picchiare fuori la spinetta ke tiene la mezzaluna dei morsetti dei fili del cambio! dev'essere ke si è grippata dentro!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 23:17:24  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
allora, prima di tutto lascia stare quella spinetta per il momento!!

dopo vedremo il da farsi!!!

per ora per levare la campana devi solo svitare questa vite con la 14 fissa!
Immagine:

19,24 KB

questo serve per dare gioco alla forcellina del cambio!
ora con una mazzetta in gomma o in ferro con il dado sul filetto del millerighe,
batti e fai uscire il gruppo cambio completo!
cioè i 4 ingranaggi,l'albero cambio e crociera!!

sfilato fuori tutto ricorda di segnare il verso degli ingranaggi prima di togliere i segger e sfilare gli ingranaggi!!

poi per la spinetta,
basterà scaldare su fiamma per 5/10 minuti e la spinetta se ne verrà fuori senza nemmeno battere!!

ricorda che battendo sulla spinetta per troppe volte e con troppa forza,
vai sicuramente a stortare l'alberino della forcella del cambio!!

quindi prima scalda bene bene e poi sfila la spinetta nel senso giusto!!

chiaro???

simon
Utente Medio

VeSpa!!

288 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 21:41:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
WE ciao Bruno!! ok ci sono riuscito però!! la spinetta ho provato a scaldarla ma nulla.... alla fine ho dovuto bucarla era grippata!! e nn volevo prendere a martellare l'alberino!! ho tirato giù tt almeno cambio anke l'OR ke ara oramai piatta!! ora ogni parte del motore è completamente smontato!! ciao ciao!! magari avrò bisogno di qualche altra informazione quando rimonterò il tt!! cia cia cia ciao

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 08:23:19  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
simon ha scritto:

WE ciao Bruno!! ok ci sono riuscito però!! la spinetta ho provato a scaldarla ma nulla.... alla fine ho dovuto bucarla era grippata!! e nn volevo prendere a martellare l'alberino!! ho tirato giù tt almeno cambio anke l'OR ke ara oramai piatta!! ora ogni parte del motore è completamente smontato!! ciao ciao!! magari avrò bisogno di qualche altra informazione quando rimonterò il tt!! cia cia cia ciao
chiedi e ti sarà detto!!!!
la spinetta la dovevi scaldare di piu però....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever