Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Inizio restauro vespa 50 del 1964
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Inizio restauro vespa 50 del 1964
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

matte_84
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola

68 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 18:57:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matte_84 Invia a matte_84 un Messaggio Privato
Ciao a tutti mi presento mi chiamo matteo e sono un nuovo iscritto a questo forum.
Premetto che è la prima volta che scrivo una discussione su un forum perchè ho bisogno di una mano per capire alcune cose che sicuramente voi,utenti piu esperti di me, sapete indicarmi.
Sono possessore di una vespa 50 donatami dal mio povero nonno parecchi anni fa e vorrei restaurarla ma per fare cio devo capire inanzitutto dove e quali pezzi prendere per renderla originale.come vedrete dalle foto ci sono parecchi pezzi non originali vedi il fanalino posteriore, il sellino,le manopole, il contachilometri e purtroppo manca anche lo sportellino coprimotore. spero possiate darmi una mano se avete domande sono qua :D
il numero del telaio è v5a1t33313
e il motore è del tipo v5a1m

Immagine:

403,3 KB

Immagine:

313,48 KB

Immagine:

358,68 KB

Immagine:

394,26 KB

Immagine:

344,29 KB

Immagine:

230,17 KB

Immagine:

258,71 KB

Immagine:

355,02 KB

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 19:22:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Benvenuto dai migliori!!!

Troverai sicuramente tutti i consigli che ti servono.

Buon restauro!

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 21:35:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
bene, vedrai che viene fuori una gran vespa se la fai come si deve

p.s.: se devi dare via la yankee fai un fischio

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Vespa 90

Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto

130 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 21:54:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anche se non sono un super esperto penso di poter parlare a nome di tutti dicendo che hai un bel prima serie per le mani.... complimenti.

W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)

n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 00:41:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh si...una bella 50 n prima serie...sogno di molti vespisti...tra cui me...
per lo sportellino motore non so se si possa recuperare...dato che e' la versione piccola (quello delle altre tipo 50 N (serie successive), 50 L, 50 R, special e' piu grande se noti), non penso si possa trovare facilmente...e' molto raro!! ma magari avrai fortuna...
per il resto non sembra messa malissimo...certo dovrai smontarla in ogni suo particolare per restaurare tutto al megli, ma forza e coraggio, vedrai che la farai rinascere!!!

n/a
deleted

Vespa 90

130 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 11:16:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se clicchi sulla riga qui sotto trovi lo sportellino.

http://www.vesp4time.it/ricambivespapiaggio.asp?cat=lamierati%2E+cerchi%2C+parafanghi

Se non si apre devi andare sul sito www.vesp4time.it ; nella lista dei ricambi (a sinistra) devi andare nella sezione "lamierati, cerchi e parafanghi"..... scorri verso il basso e.... trovi lo sportellino (quello piccolo, mi raccomando).

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 13:45:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
molto bella, soprattutto di telaio: niente botte!

una bella sabbiatura (FINE MI RACCOMANDO) ed è pronta per un bel restauro

matte_84
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 19:24:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matte_84 Invia a matte_84 un Messaggio Privato
grazie ragazzi ho guardato un po il sito vesp4time e l'ho trovato molto rifornito in materia di ricambi..mi potrà tornare utile anche per comperare la sella come quella originale!! la yankee è da tamarro
come colore pensavo di farla grigia..ho visto sul sito un link sulle colorazioni originali piaggio e penso di prendere spunto da lì. Quando inizio posterò qualche foto

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 19:51:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bel vespino!
cmq puoi prendere spunto anche dalla scheda del sito!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

Vespa 90

130 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 23:12:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me ti conviene mandare una eMail alla piaggio - fiorenzo.lari@piaggio.com - e, indicando il numero di telaio e l'anno di immatricolazione, ti sanno indicare quali erano le colorazioni (codici max m. e/o piaggio compresi) con le quali le Vespe sono uscite in quel periodo.
Io, comunque, ti consiglio di farla azzurro 400... è elegantissima.

Manda la eMail che ti illuminano, soprattutto per quanto riguarda la colorazione della forcella, del coprivolano e dei cerchi, il colore e il codice dell'antiruggine. Questo tipo di indicazioni, comunque, ci sono anche nella scheda tecnica qui in forum.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 08:58:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ne ho finita una da poco di ALCHEMICO, la MIA anche volge al termine, nel FORUM schede tecniche modelli "Vespa 50N corta", non dico altro...

pugnodidadi

matte_84
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 18:29:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matte_84 Invia a matte_84 un Messaggio Privato
ciao ragazzi sono prossimo alla sabbiatura della vespetta oramai tutta smontata :) speriamo solo di essere capaci di rimontare il tutto ma so già che qualche vite mi rimarrà. vi allego qualche foto tanto per farvi un idea...il colore originale trovato è verde tinta originale piaggio n°301 penso proprio di riverniciarla cosi ma ho ancora dei dubbi su cosa fare in tinta. Sicuramente il copriventola i cerchi e la forcella.per quanto riguarda la parte anteriore(quella dove si fissa la ruota tanto per capirci)anche quella vuole verde?
Altra cosa che chiedo a voi esperti è un consiglio tecnico sull'ammortizzatore anteriore...l'ho praticamente smontato tutto e non ho trovato alcuna traccia di olio..solo un tamponcino di gomma..che faccio devo buttarlo e comperarne uno nuovo?? quello posteriore anche quello smontato e carteggiato è perfetto devo solo verniciarlo!!

Immagine:

59,45 KB

Immagine:

70,84 KB

Immagine:

60,39 KB

Immagine:

57,12 KB

Immagine:

69,77 KB

n/a
deleted

La mia Vespa 50

Prov.: Livorno
Città: livorno

240 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 19:53:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ti possdare una mano per un bel pò di pezzi guarda quahttp://stores.ebay.it/EMPORIO-DELLA-VESPA_PARTI-DI-CARROZZERIA-LAMIERATI_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ11QQftidZ2QQtZkmo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 10:17:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In sezione le "foto delle nostre Vespe" dai una sbirciatina in (Vespa 50N 1965 By Poeta) e nella "sezione schede tecniche" visita la scheda del modello50N CORTA.

pugnodidadi

matte_84
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:12:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matte_84 Invia a matte_84 un Messaggio Privato
ciao a tutti ragazzi allego le foto fatte ieri sera alla mia vespetta quasi terminata manca solo fanale posteriore e cosa molto importante assicurazione per circolare su strada :D a presto metterò le foto definitive fatte con un po piu di luce!!

Immagine:

56,89 KB

Immagine:

59,45 KB

Immagine:

65,59 KB

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:54:01  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
eccola rinata... cmq io fossi in te metterei la sella singola dell'aquila! scena + signorile!!!

Vespa ti punge al cuore!!!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever