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feba
Utente Medio



102 Messaggi


Inserito il - 29/04/2008 : 18:51:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Ho un pk che ho usato per dei pezzi di ricambio (del motore) adesso vorrei rimetterlo a posto ( dovrebbero regalarmi un motore ) ovvero vorrei riverniciarlo. spendendo il meno possibile, in questo modo mi esercito anche un po.
L'ho smontato a parte la forcella per cui mi trovo il telaio con forcella, manubrio e parafango.
Ha le pedane arrugginite con del buchi, pensavo di togliere la ruggine e far saldare da in amico dei rinforzini o mettere dello stucco magari di vetroresina.
Il problema è che non la voglio fare sabbiare per cui pensavo questa sequenza di lavoro ma non sono sicuro che vada bene

1) pulizia completa
2) eliminare ruggine e dove ho lavorato passare del fondo epossidico
3) carteggiare la vecchia vernice
4) coprire con nastro e carta le parti da non vernicare
4) verniciartura con nitro da colorificio (ho visto dei lavori fatti con questa vernice da 12 euro litro e non sono male)

Ditemi dove sbaglio

Grazie (sono inesperto)

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 21:33:01  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
nitro a 12 euri?? ma tinte Piaggio? dimmi dove la trovi perchè io la pago 45-50 euri al kg.. cmq, io prima di verniciare almeno 2 mani di fondo le darei, non darei colore nuovo sopra il vecchio..

http://www.vespepadane.com/
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feba
Utente Medio



102 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 22:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Chiaramente non colori piaggio ma non mi interessa, la fa il colorificio a campione.
Daresti il fondo epossidico su tutta la vespa o il fondo coprente?
Credo che il fondo epossidico si da sulla lamiera
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n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 00:34:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
concordo, darei il fondo (coprente Max Mayer nitro grigio chiaro) su tutta la vespa, prima di passare il colore. questo piu' che altro per omogenizzare bene la superficie, per facilitare la copertura di un colore magari scuro e anche perche' la vernice attacca meglio sul fondo che sulla vernice stessa.

cmq cercati sul forum una discussione sulla verniciatura con vespa non smontata (credo di poeta tanto per cambiare): c'e' tutto
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feba
Utente Medio



102 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 16:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Intanto grazie, ho provato a cercare la discussione ma non ho trovato nulla, ma inizio ada avere le idee piu chiare, avrei un altro quesito, avendo la vespina il parafango di plastica posso usare lo stesso fondo del ferro?
Grazie
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n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 13:51:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se vercnici sopra la vernice secca, vai pure di fondo

se invece vedi la plastica, credo dovresti dare del primer per plastica in bomboletta (Max Mayer) poi fondo (lo stesso per telaio) poi vernice

almeno, per il tappino contakm io faccio cosi', per superfici più estese non so, ma credo vada bene comunque.
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feba
Utente Medio



102 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 17:44:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
perfetto, quindi fondo epossidico su ferro dove non ho vernice, fondo riempitivo dove c'è vernice e fondo per mat plastico su parafango, pensavo che ci fosse un fondo universale, sia per ferro che per plastica
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