Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ...il giusto rodaggio???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ...il giusto rodaggio???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

snow
Prov.: Lecco

131 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 17:32:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...consigli per il rodaggio del mio 75cc polini appena lucidato???
..ho comprato un olio all'Auchan della Tamoil può andare bene o devo prendere qualcosa in particolare?
..su che velocità devo tenermi per non far soffrire il motore appena rifatto?
..posso fare ogni tanto una sgasata di qualche cantinaio di metri per sentire come va?
...non mi dite di non farle fare salite perchè abito in collina e sarebbe un pò difficile trovare una zona tutta pianeggiante...
..ieri mi sono fatto una quindicina di km all'incirca sui 40km/h, solo una volta in piano ho accelerato fino ad arrivare a 60 ma non ho mai aperto il gas più di 1/2...
ciao e vi ringrazio subito per i vostri preziosi consigli...

n/a
deleted

snow

Prov.: Lecco

131 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 18:15:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...vi faccio un'altra domanda...
..la mia configurazione è 75 polini, carburo 19/19 getto max 78, marmitta siluro, il tutto montato su un motore di una 50 special 4 marcie, che prestazioni posso aspettarmi?????
ciao
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 18:17:46  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Continua cosi per almeno 2 pieni e sei a posto;non superare 3/4 di acceleratore.

schiapputer
Utente Medio

Vespetta

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico

418 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 18:19:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schiapputer Invia a schiapputer un Messaggio Privato
Messaggio di Spinicomm

..ho comprato un olio all'Auchan della Tamoil può andare bene o devo prendere qualcosa in particolare?
..posso fare ogni tanto una sgasata di qualche cantinaio di metri per sentire come va?
...non mi dite di non farle fare salite perchè abito in collina e sarebbe un pò difficile trovare una zona tutta pianeggiante...
..ieri mi sono fatto una quindicina di km all'incirca sui 40km/h, solo una volta in piano ho accelerato fino ad arrivare a 60 ma non ho mai aperto il gas più di 1/2...

Riscaldalo bene prima di tirarlo, non tenerlo a velocita' e regime costante e non tirarlo troppo i primi 2 o 3cento km.
Insomma guida con la testa...

schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer
Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 18:50:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
olio sintetico 100%

vespa la tua compagna fedele da sempre

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:18:49  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Quoto flavio17, usa olio al 100% sintetico, di qualsiasi marca, e non avrai problemi.
Per quanto riguarda le prestazioni, se non hai cambiato la primaria, non aspettarti più di tanto: 60, 65 km/h al massimo; se invece hai sostituito i rapporti originali con altri più lunghi, può raggiungere velocità leggermente superiori.

n/a
deleted

Città: roma

16 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:35:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
schiapputer ha scritto:

Messaggio di Spinicomm

Riscaldalo bene prima di tirarlo, non tenerlo a velocita' e regime costante e non tirarlo troppo i primi 2 o 3cento km.
Insomma guida con la testa...

....2o 3cento kilometri?????? un pò troppini no???

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:53:22  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
No no, non sono troppi...250-300km di rodaggio è quel che ci vuole, anzi direi che è il MINIMO necessario

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma

958 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 20:45:57  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
pensate che io ho la santa pazienza di farne 500!! per il rodaggio

vespa px150E vespa 125/63 50 special
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever