Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 17:32:25
|
...consigli per il rodaggio del mio 75cc polini appena lucidato??? ..ho comprato un olio all'Auchan della Tamoil può andare bene o devo prendere qualcosa in particolare? ..su che velocità devo tenermi per non far soffrire il motore appena rifatto? ..posso fare ogni tanto una sgasata di qualche cantinaio di metri per sentire come va? ...non mi dite di non farle fare salite perchè abito in collina e sarebbe un pò difficile trovare una zona tutta pianeggiante  ... ..ieri mi sono fatto una quindicina di km all'incirca sui 40km/h, solo una volta in piano ho accelerato fino ad arrivare a 60 ma non ho mai aperto il gas più di 1/2... ciao e vi ringrazio subito per i vostri preziosi consigli...
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 18:15:18
|
...vi faccio un'altra domanda... ..la mia configurazione è 75 polini, carburo 19/19 getto max 78, marmitta siluro, il tutto montato su un motore di una 50 special 4 marcie, che prestazioni posso aspettarmi????? ciao |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 18:17:46
|
Continua cosi per almeno 2 pieni e sei a posto;non superare 3/4 di acceleratore. |
 |
|
schiapputer
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico
418 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 18:19:34
|
| Messaggio di Spinicomm
...consigli per il rodaggio del mio 75cc polini appena lucidato??? ..ho comprato un olio all'Auchan della Tamoil può andare bene o devo prendere qualcosa in particolare? ..su che velocità devo tenermi per non far soffrire il motore appena rifatto? ..posso fare ogni tanto una sgasata di qualche cantinaio di metri per sentire come va? ...non mi dite di non farle fare salite perchè abito in collina e sarebbe un pò difficile trovare una zona tutta pianeggiante  ... ..ieri mi sono fatto una quindicina di km all'incirca sui 40km/h, solo una volta in piano ho accelerato fino ad arrivare a 60 ma non ho mai aperto il gas più di 1/2... ciao e vi ringrazio subito per i vostri preziosi consigli...
|
Riscaldalo bene prima di tirarlo, non tenerlo a velocita' e regime costante e non tirarlo troppo i primi 2 o 3cento km. Insomma guida con la testa...  |
schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP
http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)
|
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 18:50:25
|
olio sintetico 100% |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 19:18:49
|
Quoto flavio17, usa olio al 100% sintetico, di qualsiasi marca, e non avrai problemi. Per quanto riguarda le prestazioni, se non hai cambiato la primaria, non aspettarti più di tanto: 60, 65 km/h al massimo; se invece hai sostituito i rapporti originali con altri più lunghi, può raggiungere velocità leggermente superiori. |
 |
|
n/a
deleted
Città: roma
16 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 19:35:38
|
| schiapputer ha scritto:
| Messaggio di Spinicomm
|
Riscaldalo bene prima di tirarlo, non tenerlo a velocita' e regime costante e non tirarlo troppo i primi 2 o 3cento km. Insomma guida con la testa... 
|
....2o 3cento kilometri?????? un pò troppini no??? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 19:53:22
|
No no, non sono troppi...250-300km di rodaggio è quel che ci vuole, anzi direi che è il MINIMO necessario |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 20:45:57
|
pensate che io ho la santa pazienza di farne 500!! per il rodaggio |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |