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n/a
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Prov.: Udine
Città: Codroipo


4 Messaggi


Inserito il - 29/04/2008 : 09:22:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Ho una Vespa 50 Special del 1972, tre marce ruote da 10" che sto configurando così:
Cilindro Pinasco alluminio 102 cc, raccordato al carter,
Albero motore Alfaerre anticipato e portato a corsa 45 mm da D.R.T con guarnizione di testa in rame D.R.T da 1 mm,
Terza marcia accorciata D.R.T
Primaria Olympia 24/72 con pignone 25 D.R.T
Condensatore D.R.T
Carburatore Dell'Orto 19/19, filtro Polini
Marmitta Polini a Banana.
Secondo voi, quanti cavalli potrà sviluppare?
Grazie a tutti


leo92
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis


196 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 09:34:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
ma perchè hai messo la terza corta e hai allungato il rapporto? con la configurazione ke ti ritrovi non serviva secondo me...ti conveniva montare 4marce...cmq adesso hai meno buco tra la seconda e la terza marcia...quindi hai fatto 1a cosa abbastanza giusta direi...e per i cavalli non saprei...sui 10??? bo non o alba...

leo92
wla-vespa!!!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 09:40:02  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
e fare una bella rullata a banco no????

almeno sapresti di preciso molte cose oltre che i cavalli!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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Prov.: Udine
Città: Codroipo


4 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 09:45:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Voglio fare una elaborazione che ottimizzi le caratteristiche del motore originale. Le tre marce voglio tenerle, ma il buco tra la seconda e la terza è troppo accentuato. Da qui la necessità di montare la terza marcia accorciata e di conseguenza mettere il pignone da 25 per avere una trasmissione finale corretta. (almeno secondo me).
Non mi interessa avere un propulsore esasperato, ma dotato di buona coppia e discreto allungo.
Ciao
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n/a
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Prov.: Udine
Città: Codroipo


4 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 09:48:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Una rullata al banco la farei volentieri, sapete nella zona di Udine o Pordenone dove si può effettuare?
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leo92
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis


196 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 09:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
no

leo92
wla-vespa!!!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 12:54:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
pego ha scritto:

Voglio fare una elaborazione che ottimizzi le caratteristiche del motore originale. Le tre marce voglio tenerle, ma il buco tra la seconda e la terza è troppo accentuato. Da qui la necessità di montare la terza marcia accorciata e di conseguenza mettere il pignone da 25 per avere una trasmissione finale corretta. (almeno secondo me).
Non mi interessa avere un propulsore esasperato, ma dotato di buona coppia e discreto allungo.
Ciao


Secondo me in merito alla rapportatura la tua scelta è più che giusta, il salto tra 2a e 3a, sulle tre marce è davvero eccessivo quando si va ad elaborare. Purtroppo non c'è modo di ridurlo oltre a quello che hai già fatto, ma per esperienza posso dirti che qualsiasi marmitta diversa dal padellino o dalla siluro Sito, svuotando un pò il motore ai medi regimi, accentuano l'effetto del salto. Se hai una siluro a disposizione potresti fare una prova

Quanto alla potenza secondo me sei attorno ai 7cv
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n/a
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Prov.: Udine
Città: Codroipo


4 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 14:41:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie del consiglio Carlo75, vedrò di procurarmi un Siluro Sito. In effetti dovrebbe essere una buona soluzione per la mia configurazione..
Per quanto riguarda la potenza, la Pinasco per quel cilindro dichiara 7 cv, spero che con i lavori fatti vada un pò di più, anche se bisogna dire che quello che dichiarano le case produttrici è sempre da prendere con le molle (oltretutto non si sa la configurazione del motore). Comunque con 7 cv andrebbe almeno come una ET3 standard.
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