| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
198 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 09:14:03
|
|
Ciao ragazzi, ho un problema che comunque mi consente lo stesso di usare la Vespa. In frenata, utilizzando il freno anteriore, la moto "tira" parecchio verso destra. Inoltre, il consumo del pneumatico anteriore è parecchio disuniforme, si consuma praticamente solo la parte destra del pneumatico guardando la moto dal davanti. Inoltre, ho notato che l'ammortizzatore, accoppiato al piatto ganasce, ha un gioco orizzontale di qualche millimetro (3/4), nonostante la bulloneria correttamente serrata. Idee in riguardo? ciao grazie
|
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

198 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 13:09:30
|
| Allora, prendendo con una mano l'ammortizzatore, che è accoppiato col piatto ganasce, e provando a muoverlo, c'è un gioco orizzontale di pochi mm. Comunque la forcella è perfetta, a questo punto presumo siano cuscinetti e gabbia a rulli da sostituire... |
 |
|
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 14:14:40
|
| Secondo me la gabbia a rulli ha preso umidita.I rullini si sono arrugginiti e tutto ha preso gioco diametrale.Prova a sostituire la gabbia e il perno del piatto porta-ganasce.Ciao Federico. |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 14:40:19
|
| si, cambia la gabbia a rulli e anche i cuscinetti. hai detto quindi ke la forcella è ok? per caso quando guidi senti una certa tendenza del manubrio verso destra o sinistra? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 19:17:08
|
ma nn è che hai semplicemente montato male il cerchio?  |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
|
valepx12581
Utente Medio

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 19:22:56
|
| esatto,io ho montato il cerchio al contrario,mi faceva lo stesso problema!! |
 |
|
|
n/a
deleted

198 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 10:59:24
|
| Durante la guida la moto è perfetta, il problema si evidenzia solo in frenata. Il cerchio chiaramente è montato perfettamente. Penso che cambierò cuscinetto, gabbie a rulli e perno. Ciao grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|