Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Marmitta virata oro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Marmitta virata oro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

fratelconiglietto
Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 21:16:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora,ho letto parecchi post (per la maggior parte del nostro Poeta)
do ve si dice di tirare a ferro la marmitta e poi verniciarla con della lacca mischiata ad un pochino di oro, ma vorrei saperi di preciso che tipo vernice,e i vari passaggi,non vorrei fare una c*****a e rifare tutto...scusatemi ma sono Svizzero...abbastanza precisino.

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 08:03:12  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mi sono reso conto solo ora del tuo avatar.... é più inquietante di quello che ha la faccia di bruno vespa! ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 08:41:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
vicious se nn ricordo male dovrebbe essere prima portata a ferro, poi passata con la vernice impermeabilizzate per il LEGNO che è di colore trasparente che poi con il calore della marmitta da quelle venature giallo/marrone.

Ma aspetta qualcuno piu esperto che di sicuro ti sapra dare maggiori info in merito!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 09:26:38  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ciao Vicious.. devi innanzitutto sabbiare o pulire bene con una spazzola a ferro la marmitta per eliminare anche la minima traccia di sporco o di grasso. Successivamente devi verniciarla con del trasparente(possibilmente alta temperatura) a cui hai aggiunto qualche goccia di vernice color ottone o anche oro (ma veramente qualche goccia)!

ciao
vespino

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 21:09:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
credo che faro' una prova con la vernice per il legno,perché quella per alte temperature essendo apposita credo che non cambi colore scaldandosi quindi darebbe solo trasparenza e non quell effetto giallo-bruno anche se posso sbagliarmi,mi piacerebbe avere l'opinione del nostro Poeta...a Poé se ci sei batti un colpo!!!

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever