Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - lamellare al carter?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 lamellare al carter?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

weddingrings
Prov.: Milano
Città: desio ( mi )

3 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 16:55:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao

ho la valvola di aspirazione del mio motore ET3 rigatisssssima e piena di solchi..
vorrei asportarla e mettere un collettore lamellare x carter

come cilindro ho 130 polini 7t e carburatore 24

vado cercando consigli per asportazione e albero motore..

grazie in anticipo
saluti
stuch

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 17:56:30  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao stuch, e benvenuto!!

con un lamellare al carter è consigliabile montare l'albero a spalle piene, poiche, rende un pelo meglio dell'originale o dell'anticipato!!

ma comunque, tutti e due vanno bene lo stesso se non cerchi prestazioni da urlo!!

la valvola,và ampiamente rimossa creando un foro d'entrata nel carter di mm 30 x 20 come dice Polini,
ma se vuoi fare meglio, ti conviene ritoccare le bavature all'interno della cuspide del pacco lamellare,e portarlo a mm 31 x 21!!

eccoti un paio di foto che ti rendono l'idea del lavoro che dovrai fare!!

Immagine:

12,12 KB

Immagine:

10,8 KB

Immagine:

12,85 KB

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis

196 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 21:20:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
ma io che ho il 24 lamellare polini con albero anticipato hp ecc... ho allargato ma non come hai fatto tu nelle foto! da fuori è cm ho fatto io, ma dentro dv gira l'albero ke hai tolto io ho fatto sl 1pezzettino piccolo e li della finestrella non l'ho tolta tutta fino a sopra! cambia qualcosa? la vespa va lo stesso e tira benissimo...però volevo chiederti cosa caMBIAVA, e cm fa a funzionare a spalle piene con aspirazione al carter???

leo92
wla-vespa!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever