Autore |
Discussione  |
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 18:49:17
|
secondo voi è possibile che col padellino sito avevo il 110 di max e con la polini abbia bisogno solo del 112? e non va neanche benissimo...cioè la candela è un pò scura e al massimo non riesce ad aprire bene...non ha proprio dei vuoti ma tira un pò indietro...la valvola benzina era aperta dei soliti 2 giri e mezzo... assetto classico: primaria polini 23/64, albero anticipato, dr 177, carb 24, 3 travaso che dite? chiudo un po la vite benzina o getto più piccolo?
|
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 20:04:58
|
Piuttosto strano..a meno che già in precedenza, con la Sito e il max da 110, non fosse già un pò grassa. Prova a chiudere un pò la vite e, se non basta, torna al 110 di max.. |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 01:51:10
|
chiusa la vite di un giro, in 2 e 3 non tartaglia più...domani la provo su rettilineo...comunque non capisco...per quanto economica la polini è pur sempre un espansione e quindi di regola dovrei montare almeno un 120...boh, misteri vespistici... altra domanda dato che ci siamo...marce che scappano...selettore nuovo comprato su sip, in precedenza avevo il fa italia , stesso problema...di montare quello del px non mi andrebbe molto perchè mi rovina l'estetica della vespa...il mio meccanico dice che è l'unica soluzione, voi che dite? |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 11:35:52
|
dunque problema più complesso...per avere dei bassi decenti e non allagati devo montare il getto piccolo, però in progressione ne soffre perchè vorrebbe più benza...dite che è la polini? in assoluto la miglior marmitta degli ultimi tempi è stata sicuramente la padella svuotata di scootrs( rumore orribile però!!)addirittura montavo il 116 di serie e non soffriva...qualcosa di simile? scorpion? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 14:29:43
|
Citazione: luca chisesi ha scritto:
altra domanda dato che ci siamo...marce che scappano...selettore nuovo comprato su sip, in precedenza avevo il fa italia , stesso problema...di montare quello del px non mi andrebbe molto perchè mi rovina l'estetica della vespa...il mio meccanico dice che è l'unica soluzione, voi che dite?
Più che cambiare il selettore delle marce dovresti sostituire la crocera ma purtroppo dovrai aprire il motore per farlo, ma è l'unica soluzione se vuoi risolvere il problema. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 14:34:51
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">luca chisesi ha scritto:
dunque problema più complesso...per avere dei bassi decenti e non allagati devo montare il getto piccolo, però in progressione ne soffre perchè vorrebbe più benza...dite che è la polini? in assoluto la miglior marmitta degli ultimi tempi è stata sicuramente la padella svuotata di scootrs( rumore orribile però!!)addirittura montavo il 116 di serie e non soffriva...qualcosa di simile? scorpion? [/quote]
Purtroppo hai già montato i rapporti allungati, quindi se vuoi dei bassi decenti mi sa che dovrai rinunciare alla Polini. La marmitta Polini infatti svuota tantissimo i bassi già con i rapporti originali, figurati con quelli che hai montato tu. L'ideale sarebbe togliere i rapporti allungati e lasciare la Polini... cosa fattibile in quanto dovrai aprire il motore per sostituire la crocera. |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 17:02:31
|
la crocera è nuova!! rinuncio volentieri alla polini, i rapporti li ho appena messi e me li voglio godere un pò, comunque il problema non è ai bassi è al massimo in 4 ...tartaglia, oggi ho provato tutti i getti possibili, il migliore è il 112 con i giro e mezzo di vite miscela...ma tartaglia lo stesso...comincio a pensare che sia la marmitta...ha 20 anni e non l'ho mai pulita...però perchè non lo fa in terza a 80? se intasata è intasata sempre noh? non capisco...può essere che hanno montato male la crocera? non mi stupirei... |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 22:36:22
|
Mi sembra strano, ma tutto è possibile. |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 13:16:17
|
puo essere che la crocera non sia la sua, non che sia montata male.. |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 13:38:26
|
credo che sia un problema elettrico...il tartagliamento dico, è troppo potente e il volano non riesce a girare così velocemente, monto un volano a 12 v accensione elettronica...credo,eh... |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 22:34:03
|
Sinceramente non saprei, non è semplice capire un problema a distanza. Tu comunque vai per esclusione, verifica prima che sia apposto la carburazione e poi controlla che non ci siano problemi elettrici. |
 |
|
|
Discussione  |
|