Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vari problemi su VNB2
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vari problemi su VNB2
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saberich
Utente Medio

Specialina

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona

471 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 17:31:55  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, ho fatto risistemare il motore della mia VNB2.
Sono stati sostituiti tutti i paraoli, le guarnizioni carter, risistemato il parastrappi, pulito il carburatore, sostituito lo spiillo, sostituito il rubinetto benzina e rettificato il cilindro.
Fin qui tutto ok.

Alla prima pedalata parte. Dopo 3 minuti che vado si comincia a sentire un rumore metallico provenire dal motore che pian piano s'intensifica.Non comporta ne perdita di potenza ne problemi al cambio ma non riesco proprio a capire cosa possa essere.
Qualcuno hai mai avuto un problema simile??

Una volta fermo, se tento di ripartire dopo 5 min la vespa non parte, se non dopo molte pedalate....se invece provo ad accenderla dopo un bel po'....parte alla prima. Può essere colpa dello spillo che non si è ancora adattato al carburo? Posso collegare la cosa al fatto che perde benzina dal carburatore? (infatti sono costretto a chiudere sempre la benzina)

Ultimpo problema: perde olio (nero) dal bullone della ruota posteriore e dal parabolvere del tamburo posteriore. Può essere causa di un errato riassemblaggio o del paraolio (appena sostituito)?? fate conto che queto problema lo faceva anche prima di essere sistemato.

Spero di essere stato chiaro.

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 18:23:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh, se fosse collegato al carburo nn sentiresti un rumore metallico. nn sono sicuro eppure credo che il tuo problema sia l'anticipo, se nn è regolato ti fa questo tipo di rumore. hai stretto tutto il gruppo elettrico, statore volano ecc...? per l'olio controlla se è stretto bene il bullone e se è stretto mettici una guarnizione.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

saberich
Utente Medio

Specialina

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona

471 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 18:55:07  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Ma lo farebbe sin da subito.....lo sento dopo un po' che vado questo rumore..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever