Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Trapani
Città: trapani
112 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 10:48:13
|
salve a tutti!! ieri ho preso il motore dal meccanico perkè gli doveva mettere le ganasce nuove, a volte frenando mi fischiettano, so che è normale all'inizio, ma prima che gli cambiassi le ganasce con quelle di prima lo faceva pure... dopo quanto e in che modo passa il rumore??? grazie ciao
|
Fabrizio Cantosi |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 13:13:48
|
confermo. senti, mi fai un favore, mi puoi postare una foto delle ganasce ant e post della tua vespa? anche le vekkie. quanto le hai pagate tu? grazie |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 15:11:22
|
io le ganasce le cambiai un annetto fa e anche a me fischiano un po,xò raramente capita! cerca di nn tenere troppo il piede sul freno! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trapani
Città: trapani
112 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 15:16:16
|
mi sono costate 15 euro e le foto nn le ho cmq mi fischiano quando premo il pedale leggermente nn premendo forte... |
Fabrizio Cantosi |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 15:30:17
|
che fischiano le ganasce in qualsiasi mezzo, auto ho moto ho vespa non è proprio una cosa normale,in teoria non devono fischiare,,prima di tutto ricordiamoci che ci sono ganasce che costano 3euro ma ci sono pure quelli da 7euro e il motivo c'è ,per quando riguarda la mancanza dell'amianto,che non è la causa del fischio, ma può solo causare un precoce consumo. alcuni accorgimenti possono far sì che il fischio delle ganasce non si presenti:
comprare ganasce originali o di ottima qualità,
le ganasce devono essere leggermente smussate sugli spigoli,poi con una lima a triangolo fare delle tacche in diagonale non troppo profonde, servono a catturare la polvere di consumo,, 4 tacche per ogni ganascia bastano,
controllare il perno a chiave che fa espandere le ganasce,perchè quando il perno gira le ganasce si devono espandere in ugual misura,se il perno e consumato capita che una delle due ganasce ha una espanzione minore e invece di frenare striscia sul tamburo e fischia,,
controllare il tamburo che non sia ovale ho che abbia troppe rigature profonde,e prima di rimontarlo deve essere cartavetrato con carta 320 al suo interno è deve essere ripulito per bene da polvere e residui di ferrodo,da non dimenticare di pulire la battuta per il paraolio
pulire per bene anche il piatto che alloggia le ganasce,,
non sempre i meccanici in un cambio dei freni perdono questo tempo,per poi dire che il fischio e una cosa normale,,, a mè le ganasce non mi fischiano ma mi abbattono le mani    
|
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 18:31:28
|
quindi con 15-16 euro riesco ad avere tutte e due le coppie di ganasce, sia ant e post? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 19:37:26
|
si, con 15-20 max le prendi nuove, poi devi montartele tu!...
molto meglio direi...
mai una mia moto varcherà la soglia di un' officina! maaai!! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 23:50:03
|
e infatti ho gia in mente il programma dei lavoro, per il cambio ganasce. io faccio tt da sl...poi se si tratta di roba pesante lascio fare al meccanico, sotto mia consulenza e assistenza e sorveglianza   |
 |
|
valepx12581
Utente Medio

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 15:17:31
|
io ho pagato 35€ il tamburo post e 5€ le ganasce post prima avevo ganasce consumate e tambuto post ovalizzato..avevo una gabbia di fringuelli quando frenavo... |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 17:16:03
|
Cmq ho notato che frenando con i freni di una vespa (50 special) e quelli di un SR...i migliori sn quelli della vespa (50 special)..nn x quanto riguarda la potenza, ma in durata...quelli dell'SR si surriscaldano e nn frenano +...   |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 18:27:38
|
Citazione: Vespamaniasss ha scritto:
Cmq ho notato che frenando con i freni di una vespa (50 special) e quelli di un SR...i migliori sn quelli della vespa (50 special)..nn x quanto riguarda la potenza, ma in durata...quelli dell'SR si surriscaldano e nn frenano +...  
io mi ricordo quando lo portai una volta (disco avanti e dietro) che ha una frenata pazzesca!però l'ho provato per poco non posso nè confermare nè smentire! |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 19:59:36
|
dato che siamo in tema... posso montare le ganasce anteriori di una pk sul mio 50 special?? |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 22:25:11
|
Citazione: mattia50special ha scritto:
dato che siamo in tema... posso montare le ganasce anteriori di una pk sul mio 50 special??
ganasce anteriori della PK_S con 50special sono uguali |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 10:36:51
|
bene...grazie!!!  |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 13:59:21
|
Citazione: Cmq ho notato che frenando con i freni di una vespa (50 special) e quelli di un SR...i migliori sn quelli della vespa (50 special)..nn x quanto riguarda la potenza, ma in durata...quelli dell'SR si surriscaldano e nn frenano +...
non è detto:dipende dalla qualita delle pasticche. comunque obbiettivamente il freno a disco è migliore di quelloa tamburo
frena di piu e si riscalda di meno(prende piu aria rispetto a quello a tamburo) |
 |
|
Discussione  |
|