Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ganasce new
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ganasce new
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

BART2
Prov.: Trapani
Città: trapani

112 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 10:48:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti!!
ieri ho preso il motore dal meccanico perkè gli doveva mettere le ganasce nuove, a volte frenando mi fischiettano, so che è normale all'inizio, ma prima che gli cambiassi le ganasce con quelle di prima lo faceva pure...
dopo quanto e in che modo passa il rumore???
grazie ciao

Fabrizio Cantosi

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 10:50:44  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Gli devi mettere un pò d'olio e vedrai che non fischiano più!

NON CI PROVARE, STAVO SCHERZANDO!

....credo sia una cosa normale...fischiano bene o male tutti da quando non c'è più l'amianto..sentiamo cosa dicono anche gli altri..

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 13:13:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
confermo. senti, mi fai un favore, mi puoi postare una foto delle ganasce ant e post della tua vespa? anche le vekkie. quanto le hai pagate tu? grazie

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 15:11:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io le ganasce le cambiai un annetto fa e anche a me fischiano un po,xò raramente capita!
cerca di nn tenere troppo il piede sul freno!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

BART2

Prov.: Trapani
Città: trapani

112 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 15:16:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sono costate 15 euro e le foto nn le ho
cmq mi fischiano quando premo il pedale leggermente nn premendo forte...

Fabrizio Cantosi

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 15:30:17  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
che fischiano le ganasce in qualsiasi mezzo, auto ho moto ho vespa non è proprio una cosa normale,in teoria non devono fischiare,,prima di tutto ricordiamoci che ci sono ganasce che costano 3euro ma ci sono pure quelli da 7euro e il motivo c'è ,per quando riguarda la mancanza dell'amianto,che non è la causa del fischio, ma può solo causare un precoce consumo.
alcuni accorgimenti possono far sì che il fischio delle ganasce non si presenti:

comprare ganasce originali o di ottima qualità,

le ganasce devono essere leggermente smussate sugli spigoli,poi con una lima a triangolo fare delle tacche in diagonale non troppo profonde, servono a catturare la polvere di consumo,, 4 tacche per ogni ganascia bastano,

controllare il perno a chiave che fa espandere le ganasce,perchè quando il perno gira le ganasce si devono espandere in ugual misura,se il perno e consumato capita che una delle due ganasce ha una espanzione minore e invece di frenare striscia sul tamburo e fischia,,

controllare il tamburo che non sia ovale ho che abbia troppe rigature profonde,e prima di rimontarlo deve essere cartavetrato con carta 320 al suo interno è deve essere ripulito per bene da polvere e residui di ferrodo,da non dimenticare di pulire la battuta per il paraolio

pulire per bene anche il piatto che alloggia le ganasce,,

non sempre i meccanici in un cambio dei freni perdono questo tempo,per poi dire che il fischio e una cosa normale,,,
a mè le ganasce non mi fischiano ma mi abbattono le mani

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 18:31:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi con 15-16 euro riesco ad avere tutte e due le coppie di ganasce, sia ant e post?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 19:37:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
si, con 15-20 max le prendi nuove, poi devi montartele tu!...

molto meglio direi...

mai una mia moto varcherà la soglia di un' officina! maaai!!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 23:50:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e infatti ho gia in mente il programma dei lavoro, per il cambio ganasce. io faccio tt da sl...poi se si tratta di roba pesante lascio fare al meccanico, sotto mia consulenza e assistenza e sorveglianza

valepx12581
Utente Medio

px

Città: Napoli city

297 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 15:17:31  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
io ho pagato 35€ il tamburo post e 5€ le ganasce post
prima avevo ganasce consumate e tambuto post ovalizzato..avevo una gabbia di fringuelli quando frenavo...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 17:16:03  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Cmq ho notato che frenando con i freni di una vespa (50 special) e quelli di un SR...i migliori sn quelli della vespa (50 special)..nn x quanto riguarda la potenza, ma in durata...quelli dell'SR si surriscaldano e nn frenano +...

VESPA O MORTE

n/a
deleted

Vespa 50 N '89

Città: Roma

307 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 18:27:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Vespamaniasss ha scritto:

Cmq ho notato che frenando con i freni di una vespa (50 special) e quelli di un SR...i migliori sn quelli della vespa (50 special)..nn x quanto riguarda la potenza, ma in durata...quelli dell'SR si surriscaldano e nn frenano +...

io mi ricordo quando lo portai una volta (disco avanti e dietro) che ha una frenata pazzesca!però l'ho provato per poco non posso nè confermare nè smentire!

La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 19:59:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dato che siamo in tema...
posso montare le ganasce anteriori di una pk sul mio 50 special??

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 22:25:11  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
mattia50special ha scritto:

dato che siamo in tema...
posso montare le ganasce anteriori di una pk sul mio 50 special??

ganasce anteriori della PK_S con 50special sono uguali

n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 10:36:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene...grazie!!!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 13:59:21  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:

non è detto:dipende dalla qualita delle pasticche.
comunque obbiettivamente il freno a disco è migliore di quelloa tamburo

frena di piu e si riscalda di meno(prende piu aria rispetto a quello a tamburo)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever