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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:08:03
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raga nella mia vespa 50l ho aggiunto qualche elaborazione...al my 102polini ho aperto il terzo travaso sul catrter e allargato gli altri due sempre sul carter e di conseguenza raccordato...ho alzato e allargato lo scarico di 1mm...i travasi interni non gli ho toccati perchè volevo sapere come fare e allargare! cmq poi ho sostituito e anticipato l'albero con quello di 1pk con cono da 19 perchè ho messo il carter dalla parte del volano di 1 pk, cosi da poter installare il campo magnetico di hp elettronico con volano alleggerito...allargato la finestrella dell'aspirazione al max tolgliendo alcuni scalini sul carter e quindi messo pacco lamellare polini con collettore per 24...rapporto sempre 23-60 dd polini e installazione della quarta marcia... marmitta proma liberata...allora cosa ve ne pare? come si comporterà in velocità e in ripresa? più avanti prenderò una zirri slent e 115polini
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leo92 wla-vespa!!! |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:26:03
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vorrei ma ho paura degli sbirri... |
leo92 wla-vespa!!! |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:54:58
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leo...mi potresti illuminare su come hai fatto a aprire il terzo travaso sul carter??? anch'io ho un polini 102 e a breve lo montero' al posto del 75 dr che ho su ora...
Immagine:
 42,2 KB
come si vede dalla foto il terzo travaso, quello centrale, e' diverso dagli altri due... il foro sul carter lo devo fare con lo stesso metodo dei due laterali oppure no??? voglio dire, lo devo fare come ha fatto poeta nella sua faq?? cioe' cosi... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4293
potresti allegare qualche foto per capirci meglio??
grazie in anticipo... |
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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 21:08:59
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io l'ho fatto cosi, ho allargato i due laterali al limite lasciando 2mm dal bordo, per il terzo fai lo stesso, asporta la parte in rosso lasciando 2mm dal bordo, dp di ke metti la guarnizione sul cilindro e cerca di segnare il terzo travaso e allargala anche per gli altri due...insomma raccorda la guanizione perfettamente uguale al cilindro! e dp metti la guarnizione sul carter e segni con 1 indelebile la parte da asportare  p.s. spiegami come si mette l immagine cosi te la metto subito |
leo92 wla-vespa!!! |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 21:44:10
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schiacci su rispondi...e poi su allega files...
cmq il problema e' che il terzo travaso sul cilindro polini non e' aperto come gli altri...ti mostro un immagine per capirci...
Immagine:
 25,04 KB
cioe', e' chiuso dove ho colorato di grigio, non aperto come gli altri... la domanda e': devo aprire come nella seconda foto o lo lascio chiuso e lavoro solo sul carter motore???
Immagine:
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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 21:58:02
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mi chiede troppe cose per mettere 1a stupida foto |
leo92 wla-vespa!!! |
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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 21:59:21
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quoto con mattia |
leo92 wla-vespa!!! |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 23:35:59
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insomma...se ho capito bene, devo prima aprire il travaso sul polini, cioe' farlo diventare circa come quello nell'ultima foto, togliendo il metallo che ho segnato in grigio nella foto precedente... poi lavorare sul carter come nella faq di poeta, giusto????  
rispondete vi prego...il mio e' un dubbio amletico!!!
PS: leo, se hai voglia e tempo inviami una mail con allegate le foto del tuo Polini 102, in modo che capisca come fare...l'indirizzo lo trovi nel mio profilo...grazie ciao |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 23:41:55
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si,fai come in quelle foto...però vedi di non allargare troppo...
sennò rischi di ridurre troppo lo spazio d'appoggio di tenuta della guarnizione! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 04:30:40
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PS: leo, se hai voglia e tempo inviami una mail con allegate le foto del tuo Polini 102, in modo che capisca come fare...l'indirizzo lo trovi nel mio profilo...grazie ciao
scusa ma avevo foto a pieno di tutti i lavori ke avevo fatto...però un colpo mi è caduto il cell e mi ha cancellato tt....se vuoi visto ke cambio albero tra3gg riesco a fare tutte le foto ke vuoi! |
leo92 wla-vespa!!! |
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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 06:49:11
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Citazione: Messaggio di leo92
raga nella mia vespa 50l ho aggiunto qualche elaborazione...al my 102polini ho aperto il terzo travaso sul catrter e allargato gli altri due sempre sul carter e di conseguenza raccordato...ho alzato e allargato lo scarico di 1mm...i travasi interni non gli ho toccati perchè volevo sapere come fare e allargare! cmq poi ho sostituito e anticipato l'albero con quello di 1pk con cono da 19 perchè ho messo il carter dalla parte del volano di 1 pk, cosi da poter installare il campo magnetico di hp elettronico con volano alleggerito...allargato la finestrella dell'aspirazione al max tolgliendo alcuni scalini sul carter e quindi messo pacco lamellare polini con collettore per 24...rapporto sempre 23-60 dd polini e installazione della quarta marcia... marmitta proma liberata...allora cosa ve ne pare? come si comporterà in velocità e in ripresa? più avanti prenderò una zirri slent e 115polini
risp a questa domanda please... |
leo92 wla-vespa!!! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 12:09:21
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Ti dico cosa ne penso..
In linea di massima può essere una buoan elaborazione, poi molto dipende da come sono state fatte le varie lavorazioni. Mi lascia perplesso il fatto che dici di aver utilizzato il carter dalla parte del volano di un pk, insomma hai accoppiato due semicarter differenti, di solito questa cosa non è proprio il massimo in termini di precisione degli accoppiamenti.
La 23/60 è lunghetta ma con la Proma dovrebbe dare dei buoni risultati, ma con la Zirri Silent diventerebbe un problema... |
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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 12:45:37
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le lavorazioni le ho fatte abbastanza bene apparte l' aspirazione ke non mi è venuta bene bene ma accettabile visto ke è la prima volta ke allargo l'aspirazione. Poi per il carter pk è identico apparte ke ha altri buchi per attaccare al campo magnetico e ha la possibilità di installazione dell avviamento a batteria ma queste cose con il funzionamento del motore non influiscono...il motore gira tutto bene... e per finire perchè darebbe problemi la zirri?
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leo92 wla-vespa!!! |
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 14:01:54
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Ma i lavori per aggiungere il 3° travaso si fanno su tutti e due i semicarter oppure su un solo semicarter? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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leo92
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 14:57:29
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su tutti e due...da una parte verrà piu lunga la parte da asportare rispetto all altro carter....ti accorgerai facendo i lavori |
leo92 wla-vespa!!! |
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