Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 4°
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 4°
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

BART2
Prov.: Trapani
Città: trapani

112 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 16:22:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi conviene mettere la 4°marcia alla mia vespa???

Fabrizio Cantosi

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 16:25:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda 50n 1989 per fare andare di più la tua vespa,potresti montare un 75cc abbianto ad un carburo ed una marmitta!
è inutile mettere la 4 marcia se hai la vespa originale,xkè dopo devi aumentare lo stesso la potenza per tirarla al meglio!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa 50 N '89

Città: Roma

307 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 16:53:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se hai tutto originale mettere la quarta marcia è inutile

La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 19:14:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh...non è del tutto vero...è vero che la velocità massima non aumenterebbe, ma si avrebbe senza dubbio una miglior spaziatura dei rapporti, a beneficio dell'accelerazione e della ripresa. Anche se in effetti, considerato il costo per il montaggio della 4a marcia, dovendo comunque aprire il motore conviene nettamente abbinarci almeno un gruppo termico maggiorato ed una primaria allungata

n/a
deleted

BART2

112 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 13:35:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
così evito ke sale sopra giri no??

Fabrizio Cantosi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 18:01:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
No non proprio, difatti la quarta marcia sarebbe lunga come la tua attuale terza, il vantaggio è che "in mezzo" avresti due marce anzichè una! Infatti la quarta non viene aggiunta,è proprio utto il cambio che è diverso. Per allungare le marce dovresti aggiungere anche una primaria allungata, vedrei bene una 18/67 che potrebbe esserti utile anche con un eventuale 75cc

n/a
deleted

BART2

112 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 12:53:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok

Fabrizio Cantosi

n/a
deleted

BART2

112 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 13:09:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tutta originale nn dovrebbe fare 45??

Fabrizio Cantosi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 15:09:30  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si, però se è stato tolto il gomito di scarico strozzato dovrebbe arrivare a 50, o poco più

n/a
deleted

BART2

112 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 15:18:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la mia fa 58 che ha messo??
mio zio ke l'aveva mi dice che dovrebbe fare sui 70

Fabrizio Cantosi

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 15:35:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
50n 1989 ha scritto:

la mia fa 58 che ha messo??
mio zio ke l'aveva mi dice che dovrebbe fare sui 70

impossibile...
si può dire che nemmeno uno scooter originale fa 70,figuriamoci una vespa!!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

BART2

112 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 20:02:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma infatti nn è originale, ase fosse originale mi dovrebbe fare 45 non 58

Fabrizio Cantosi

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 15:41:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
50n 1989 ha scritto:

ma infatti nn è originale, ase fosse originale mi dovrebbe fare 45 non 58

e che configurazione di motore hai?

la forza d'animo!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 18:15:36  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Mi sembra di aver capito che non lo sa...
su quella Vespa i 58 kmh potrebbero essere di un 75cc "tranquillo" montato senza altre modifiche e magari un pò stanco...

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 20:01:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
50n 1989:se il motore nn è originale allora la causa dei così pochi km/h potrebbe essere anche il gomito di scarico strozzato!
l'hai controllato?

la forza d'animo!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever