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Prov.: Torino
Città: torino
18 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 23:52:54
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ciao ragazzi, volevo chiedervi un conislio, su come aumentare ulteriolmente le prestazzioni della mia vespa.
in questo momento la configurazione del mio motore è:
gruppo termico DR 105
carburatore da 19/19
albero anticipato
ed mi sono fatto montare i rapporti della vespa 125 primavera che mi sembrano che siano 22/ e qualcosa...
marmitta ad espansione della shaft
nonostante queste modifiche ho notato che la mia vespina è un po lenta (mi fa i 90 a stento)
cosa posso fare per migliorare le prestazioni?
grazzie a tutti in anticipo
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 23:58:48
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bhe,da un Dr non c'è da aspettarsi di piu...
come configurazione direi che è abbastanza standard, perciò ci starebbe bene un 24 una bella accensione tosta
e una toccatina al cilindro!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Torino
Città: torino
18 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 18:51:40
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per 24 intendi il carburatore? e per toccatina al cilindro che cosa intendi?   
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Città: vicenza
25 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 20:05:11
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ma i carter sono raccordati? |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 21:17:39
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Intende lavorare le luci e rifasarlo! è un po difficile da fare se non sei molto pratico |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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Prov.: Torino
Città: torino
18 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 15:07:18
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capito, purtroppo non lo sono perniente,
in alternativa cosa si potrebbe fare? ho letto su altri post che c'è la possibilità di montare il cilindro della 125, vero? se si che tipo di modifiche devo fare?
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Città: vicenza
25 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:50:32
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Innanzitutto cambiare l'albero con uno corsa lunga |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 23:46:39
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Citazione: 50special_to ha scritto:
capito, purtroppo non lo sono perniente,
in alternativa cosa si potrebbe fare? ho letto su altri post che c'è la possibilità di montare il cilindro della 125, vero? se si che tipo di modifiche devo fare?
devi cambiare l'albero con uno per corsalunga(primavera) e sostituire i prigionieri del cilindro,che il corsalunga monta quelli lunghi...
se hai qualcuno che è capace portagli il motore e fatti fare la raccordatura dei travasi sui carter...
oppure se hai tanta voglia di imparare e sei testardo come me impari da soloa farteli... 
e cmq se son pochi i 90 con il 125 non vai da nessuna parte,ti ci vuole un bel 130 polini con raccordatura,24 e marmittina polini e proma che sia! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 02:29:03
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dirò poco...
Le small sono Vespe PUNGENTI! |
pugnodidadi |
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Prov.: Torino
Città: torino
18 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 21:32:53
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sinceramente parlando mi consigliate di modificare i carter o è meglio che tenga il motore così com'è?
in più che cosa cambia in termini di prestazzioni tra un volano allegerito e non? |
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 15:24:05
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si, è meglio raccordarli i carter!!
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Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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