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Prov.: Padova
Città: cadoneghe
42 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 14:16:45
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Ciao a tutti, voloevo mettere un 75cc nella mia 50n del 65, è vero che limbocco del suo carter è più piccolo? posso prendere un normale cilindro e ridurlo al tornio finchè ci entra? ci sono problemi o è fattibile? Bisogna fare altre modifiche? sapete le misure precise? grazie
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Prov.: Verona
Città: Verona
128 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 14:22:47
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per un 75 basta che lo prendi e lo monti!!!!!!!non devi fare niente altro!!!!!! |
CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp |
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Prov.: Padova
Città: cadoneghe
42 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 15:41:29
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Il carter che ha una "sportellinio piccolo" ha una barenatura più piccola rispetto ad ogni altro carter, quindi non esistendo cilindri per questo carter volevo sapere se prendendone uno normale e riducendolo al tornio andava bene.. |
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Prov.: Padova
Città: cadoneghe
42 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 20:50:13
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Nessuno???????? |
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50 Special
Utente Attivo
  

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 20:56:13
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nono
il buco per il cilindro va bene quello non è + piccolo ci deve entrare per forza il 75 |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
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Prov.: Padova
Città: cadoneghe
42 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 21:15:52
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Poeta? |
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Prov.: Padova
Città: cadoneghe
42 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 21:17:17
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poeta chiedo aiuto.. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 21:32:55
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Eccomi perbacco!
và alesato senza problemi, la misura porta il carter per un riscontro o attendi che RITIRO IN RETTIFICA I MIEI DUE CILINDRI DI PRIMA SERIE, che te la misuro e te lo comunico, ma non basta....
Difatti i carter stretti, non hanno solo barenatura imbocco camera cilindro ridotta, ma anche attacco laterale vite coperchio volano più corto!
O meglio, hai veduto quella protuberanza filettata sul lato del cilindro? B'hè devi tagliarla di circa 1 cm!!! Altrimenti il piccolo "coprivolano" e la "cuffia in metallo" del prima serie "corta" non monta! Verifica di avere la filettatura fino alla fine del foro sul tuo cilindro modifica (ma ti dico da subito che la hai di sicuro), dimochè tagliando rimanga profondità e filettatura per la vite di fissaggio da collocare ...
75cc su 50N "corta", direi carburo originals getto 58 (evita maleducati 19-19 e 16-16 troppo moderni), cilindro DR standart base (non devi così fare il raccordo hai travasi), marma tipo padellino volendo una bella SILURO CROMATA (l'originale padella a cannello alto di certo non l'hai vero?), e tocco di classe, una coppia di cerchi tipo REVIVAL da 10", che ti allungano il rapporto per bene (i suoi originali sempre pronti però in garages!).
MI HAI BRUCIATO LA SORPRESA che volevo fare al Forum su quei due motori prima serie corta che ho in termine a breve con questo POST...
MA NON SIAMO INSENSIBILI AL GRIDO DI AIUTO CHE SI LEVA DA TANTE PARTI D'ITALIA!
Ecco dunque la risposta nel dettaglio e qualche suggerimento ed ideuzza in più che non guastano, qui sempre e solo per voi, su questa "isola perduta del web", dove una passione approda.
ROBINSON CROSUE'. |
pugnodidadi |
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Prov.: Padova
Città: cadoneghe
42 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 21:47:04
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Più che ottima risposta come sempre!!!!!!! Un tipo su ebay appena gli ho detto che ho una sportellino piccolo mi ha detto subito che bisogna tornire il cilindro e me lo fa lui quindi dovrei essere in buone mani! x la vite non ho capito molto, domani guardo meglio.. casomai quando ritiri i tuoi posteresti una foto?  Come mai non carburatore 19/19? ho anche il 16/10 se dici che e meglio l'originale mi fido cecamente!! Grazie ancora poeta domani lo ordino! w poi ti farò sapere |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 00:46:16
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Dico no al 19-19, per un motivo....andrebbe benone su qualunque Vespetta 50CC (tranne restaurati per collezzionismo alto), ma non sulla tua 50N "corta", una questione diciamo di stile....
Mi spiego meglio....le carter stretti, furono le prime small prodotte, e quel 16-10 che dovresti avere è un prima versione, se per caso lo confronti con uno di special noterai che è praticamente identico tranne mille piccoli dettagli!
Ecco, allora che un ricambio assume importanza, non per ciò che è ma quel che rappresenta, vecchie cose di tempi lontani....deve rimanere lì, una scelta direi CONSERVATRICE volta al mantenimento di erogazioni lineari e fluide e originalità. |
pugnodidadi |
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