Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GRUPPO TERMICO X 50N PRIMASERIE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 GRUPPO TERMICO X 50N PRIMASERIE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: cadoneghe

42 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 14:16:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
voloevo mettere un 75cc nella mia 50n del 65, è vero che limbocco del suo carter è più piccolo? posso prendere un normale cilindro e ridurlo al tornio finchè ci entra? ci sono problemi o è fattibile?
Bisogna fare altre modifiche? sapete le misure precise? grazie

n/a
deleted

le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona

128 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 14:22:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per un 75 basta che lo prendi e lo monti!!!!!!!non devi fare niente altro!!!!!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 15:41:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il carter che ha una "sportellinio piccolo" ha una barenatura più piccola rispetto ad ogni altro carter, quindi non esistendo cilindri per questo carter volevo sapere se prendendone uno normale e riducendolo al tornio andava bene..

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 20:50:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nessuno????????

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 20:56:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
nono

il buco per il cilindro va bene quello non è + piccolo ci deve entrare per forza il 75

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 21:15:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Poeta?

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 21:17:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta chiedo aiuto..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 21:32:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi perbacco!

và alesato senza problemi, la misura porta il carter per un riscontro o attendi che RITIRO IN RETTIFICA I MIEI DUE CILINDRI DI PRIMA SERIE, che te la misuro e te lo comunico, ma non basta....

Difatti i carter stretti, non hanno solo barenatura imbocco camera cilindro ridotta, ma anche attacco laterale vite coperchio volano più corto!

O meglio, hai veduto quella protuberanza filettata sul lato del cilindro? B'hè devi tagliarla di circa 1 cm!!! Altrimenti il piccolo "coprivolano" e la "cuffia in metallo" del prima serie "corta" non monta! Verifica di avere la filettatura fino alla fine del foro sul tuo cilindro modifica (ma ti dico da subito che la hai di sicuro), dimochè tagliando rimanga profondità e filettatura per la vite di fissaggio da collocare ...

75cc su 50N "corta", direi carburo originals getto 58 (evita maleducati 19-19 e 16-16 troppo moderni), cilindro DR standart base (non devi così fare il raccordo hai travasi), marma tipo padellino volendo una bella SILURO CROMATA (l'originale padella a cannello alto di certo non l'hai vero?), e tocco di classe, una coppia di cerchi tipo REVIVAL da 10", che ti allungano il rapporto per bene (i suoi originali sempre pronti però in garages!).

MI HAI BRUCIATO LA SORPRESA che volevo fare al Forum su quei due motori prima serie corta che ho in termine a breve con questo POST...

MA NON SIAMO INSENSIBILI AL GRIDO DI AIUTO CHE SI LEVA DA TANTE PARTI D'ITALIA!

Ecco dunque la risposta nel dettaglio e qualche suggerimento ed ideuzza in più che non guastano, qui sempre e solo per voi, su questa "isola perduta del web", dove una passione approda.

ROBINSON CROSUE'.

pugnodidadi

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 21:47:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Più che ottima risposta come sempre!!!!!!!
Un tipo su ebay appena gli ho detto che ho una sportellino piccolo mi ha detto subito che bisogna tornire il cilindro e me lo fa lui quindi dovrei essere in buone mani!
x la vite non ho capito molto, domani guardo meglio.. casomai quando ritiri i tuoi posteresti una foto?
Come mai non carburatore 19/19? ho anche il 16/10 se dici che e meglio l'originale mi fido cecamente!!
Grazie ancora poeta domani lo ordino! w poi ti farò sapere

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 00:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dico no al 19-19, per un motivo....andrebbe benone su qualunque Vespetta 50CC (tranne restaurati per collezzionismo alto), ma non sulla tua 50N "corta", una questione diciamo di stile....

Mi spiego meglio....le carter stretti, furono le prime small prodotte, e quel 16-10 che dovresti avere è un prima versione, se per caso lo confronti con uno di special noterai che è praticamente identico tranne mille piccoli dettagli!

Ecco, allora che un ricambio assume importanza, non per ciò che è ma quel che rappresenta, vecchie cose di tempi lontani....deve rimanere lì, una scelta direi CONSERVATRICE volta al mantenimento di erogazioni lineari e fluide e originalità.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever