Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pezzi 55
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Pezzi 55
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: messina

26 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 13:50:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti
è da molto che non entro nè scrivo perchè ho appena cambiato il pc.
avevo gia postato tanto tempo fa l'"elaborazione" ( se cosi si puo definire ) della mia vespa. ora come ora ho montato:
pezzi 47 dr
marma sito plus
pignone 16
raggiungo a malapena la velocità di 70 km/h 75 in discesa...

A questo punto ho deciso di fare il grande passo , pezzi 55 polini in alluminio e campana novanta. Mi sembra un modo abbastanza veloce per spendere non troppi soldi e per far finalmente camminare la mia vespa..
ora vorrei , intanto sapere i Pro e i Contro di qst elaborazione, eppoi un'altra cosa , il mio meccanico chiede 100 euro x il montaggio di pezzi e campana.. secondo voi è un prezzo ragionevole o è esagerato?

Grazie a tutti , alla prossima

Vespista si nasce non si diventa...
Ho un HP e mene vanto!!!

n/a
deleted

le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona

128 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 15:13:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non saprei dirti se è un buon prezzo perchè io mi faccio tutto in casa!!!!!! però posso dirti che come elaborazione è molto valida secondo me!!!!!!ha una buona affidabilità e durata tieni conto che però se vuoi davvero sfruttare la potenza di questo cilindro devi mettere almeno un carburatore 19, poi come marma la sito plus forse non è il massimo ma almeno non è molto rumorosa!!!!!!poi se vuoi davvero fare qualcosa di fatto veramente bene allora puoi barenare i carter e anticipare l'albero e magari alleggerire il volano......con una configurazione così forse potresti raggiungere i 100-105 km/h!!!!!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 15:17:42  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao e bentornato

Beh mi sembra un'ottima idea quella che hai avuto, del resto con i pezzi che hai attualmente, non potevi aspettarti niente di più

Montare un gt diametro 55 e una campana allungata è in effetti il modo più veloce di aumentare considerevolmente le prestazioni, soprattutto in velocità massima.
Se mi permette qualche dritta:

-visto che devi aprire il motore, oltre naturalmente a cambiare tutti i pezzi di consumo (guarnizioni, paraoli ecc, e naturalmente controlla cuscinetti e crociera del cambio), ti conviene approfittarne per raccordare bene i travasi al nuovo cilindro. Questi lavori serviranno per ottenere il meglio dal tuo 102cc anche in vista di ulteriori elaborazioni future. L'albero invece, trattandosi di una HP che ha già un albero anticipato, può restare quello originale. Stessa cosa per il volano, visto che è un HP non c'è nessun bisogno di alleggerirlo!
-non hai detto nulla sul carburatore, per il momento puoi anche lasciare l'originale, sapendo però che le prestazioni ne saranno penalizzate. Se non dovessi esser soddisfatto potrai montare anche in un secondo tempo un 19 o anche un bel 24.

Riguardo al costo è vero che qui al nord la manodopera costa di più, ma qui dallle mie parti è un lavoro che nessuno ti farebbe per meno di 200 euro...quindi direi che la cifra richiesta dal tuo meccanico è più che onesta

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever