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Prov.: Messina
Città: messina
26 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 13:50:06
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Salve a tutti è da molto che non entro nè scrivo perchè ho appena cambiato il pc. avevo gia postato tanto tempo fa l'"elaborazione" ( se cosi si puo definire ) della mia vespa. ora come ora ho montato: pezzi 47 dr marma sito plus pignone 16 raggiungo a malapena la velocità di 70 km/h 75 in discesa... A questo punto ho deciso di fare il grande passo , pezzi 55 polini in alluminio e campana novanta. Mi sembra un modo abbastanza veloce per spendere non troppi soldi e per far finalmente camminare la mia vespa.. ora vorrei , intanto sapere i Pro e i Contro di qst elaborazione, eppoi un'altra cosa , il mio meccanico chiede 100 euro x il montaggio di pezzi e campana.. secondo voi è un prezzo ragionevole o è esagerato?
Grazie a tutti , alla prossima
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Vespista si nasce non si diventa... Ho un HP e mene vanto!!! |
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Prov.: Verona
Città: Verona
128 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 15:13:46
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non saprei dirti se è un buon prezzo perchè io mi faccio tutto in casa!!!!!!  però posso dirti che come elaborazione è molto valida secondo me!!!!!!ha una buona affidabilità e durata tieni conto che però se vuoi davvero sfruttare la potenza di questo cilindro devi mettere almeno un carburatore 19, poi come marma la sito plus forse non è il massimo ma almeno non è molto rumorosa!!!!!!poi se vuoi davvero fare qualcosa di fatto veramente bene allora puoi barenare i carter e anticipare l'albero e magari alleggerire il volano......con una configurazione così forse potresti raggiungere i 100-105 km/h!!!!!! |
CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 15:17:42
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Ciao e bentornato
Beh mi sembra un'ottima idea quella che hai avuto, del resto con i pezzi che hai attualmente, non potevi aspettarti niente di più
Montare un gt diametro 55 e una campana allungata è in effetti il modo più veloce di aumentare considerevolmente le prestazioni, soprattutto in velocità massima. Se mi permette qualche dritta:
-visto che devi aprire il motore, oltre naturalmente a cambiare tutti i pezzi di consumo (guarnizioni, paraoli ecc, e naturalmente controlla cuscinetti e crociera del cambio), ti conviene approfittarne per raccordare bene i travasi al nuovo cilindro. Questi lavori serviranno per ottenere il meglio dal tuo 102cc anche in vista di ulteriori elaborazioni future . L'albero invece, trattandosi di una HP che ha già un albero anticipato, può restare quello originale. Stessa cosa per il volano, visto che è un HP non c'è nessun bisogno di alleggerirlo! -non hai detto nulla sul carburatore, per il momento puoi anche lasciare l'originale, sapendo però che le prestazioni ne saranno penalizzate. Se non dovessi esser soddisfatto potrai montare anche in un secondo tempo un 19 o anche un bel 24.
Riguardo al costo è vero che qui al nord la manodopera costa di più, ma qui dallle mie parti è un lavoro che nessuno ti farebbe per meno di 200 euro...quindi direi che la cifra richiesta dal tuo meccanico è più che onesta
Ciao |
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