Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Condensatore Vespa 150 VBB1T 1961
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Condensatore Vespa 150 VBB1T 1961
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

49 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 08:52:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la bobina è nuova, mentre non sono nuovi gli statori interne nè i cavi che dagli statori vanno alla bobina.
Quindi mi consigli di sostituire gli statori e i cavi?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

49 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 10:09:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ora che ci penso.. una volta che sono rimasto a piedi nel solito modo ho controllato che arrivasse corrente alla candela e ho visto che la corrente arriva, ma la vespa non parte! Questo esclude gli statori o no?

n/a
deleted

49 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 22:33:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho smontato il carburatore e l'ho pulito per bene (cmq era uno specchio...:-) ).
Ho sostituito lo spillo conico e montato una candela NGK BR8HS ed ho svitato la vite flussomiscela di 2.5 giri.
La vespa sembra andare benissimo, ha cambiato suono ed il problema sembra scomparso.
Dico sembra, perchè per esserne certo dovrei provarla un pò più a lungo di quanto non l'abbia fatto oggi.
Smontando la candela dopo due o tre minuti di utilizzo l'ho trovato un pò bianchiccia. Per arricchire la miscela sulla mia VBB devo svitare o avvitare la vite flussomiscela?

Mi è capitato che stringendo i due dadi che bloccano il carburatore sul carter mi si blocca la ghigliottina dell'acceleratore.
Cioè se stringo oltre un certo limite le viti di fissaggio la ghigliottina una volta apera non si chiude più... mollo un pò le viti e torna a funzionare regolarmente.... strano no? ora ho le due viti non proprio serrate a fondo altrimenti il carburatore non funziona!

n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: pazzano

15 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 11:20:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sulla mia vbb1t il condensatore è a 1 filo,e quando l'ho sostituitomi hanno dato sempre quello con 1 filo,girando du internet però vedo che l'impianto ne porta 2 come mai?

n/a
deleted

49 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 18:58:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il mio condensatore è a due fili e quando ho chiesto il ricambio mi hanno sempre dato quello a 2 fili. Che anno è la tua?

Ho provato la vespa abbastanza a lungo per dire che il problema è risolto!
Non so a questo punto se il merito spetta alla candela o allo spillo conico.

Qualcuno mi dice come fare per arricchire leggermente la miscela? (Devo avvitare o svitare la vite flussomiscela). Lo chiedo perchè so che su alcuni modelli funziona al contrario che su altri.

n/a
deleted

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

196 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 17:35:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, esponogo il mio problema. la vespa accende tiene il minimo (a me sembra un po alto) però ogni tanto quando do una gasata scoppietta al carburatore, appena prima di fare questo mi sembra che il motore rallenti come se la scintilla fosse piu fiacca. ho tutto nuovo tranne bobine interne e la bobina esterna (nuova) è di 125 ma il mio meccanico dice che nn ci sn problemi.

ne lui ne io riusciamo a risolvere. il modello è un 150 VBB del 62

Vespa 150 del 1964...:( :( missà che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever