Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come si cambia olio motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 come si cambia olio motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Greenock

30 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 15:56:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao raga, scusate la stupida domanda, ma non so da dove cominciare per cambiare l`olio al motore della mia px del 2001,magari con qualche foto.
Peppe

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 16:21:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Sotto al carter, c'è una vite che si toglie con una chiave da 11(prima di svitarla metti una bacinella sotto non fare come me!!)una volta tolto tutto riavviti. Alla destra dell'ammortizzatore, c'è una vite da 11 con scritto "OLIO", la sviti, ci meti un pò di diesel, riavviti e ci fai 50 metri,lo togli e ci rimetti l'olio nuovo, possobilmente
SAE 30 oppure 10W 40( quello del motore della macchina).
Buon lavoro, e se non sono stato chiaro metto delle foto, comunque mi sembra che ci dovesse essere una FAQ su questo argomento o se utilizzavi la funzione "cerca" avresti trovato subito quello che cercavi

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 16:48:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Paolo, ma quella vite non e` per l`olio del cambio, scusami ma sono confuso.Puoi mettere delle foto?
Grazie.
L`olio che ho comprato e` Silkolene proscoot totalmente sintetico.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 16:55:02  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ma allora è per la miscela ???

VESPA O MORTE

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 17:05:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non lo so, so solo che ho chiesto olio motore per vespa e mi hanno dato quello.

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 17:20:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ops credevo l'olio del cambio
Comunque ce deve essere una vite lì vicino o dalla parte della ruota

Paolo ..........
Il mio garage

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 17:47:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusatemi ragazzi ma adesso sono totalmente confuso.qualcuno mi aiuti................

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 18:29:38  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Forse hai sbagliato il tipo di olio.....

VESPA O MORTE

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 19:20:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
peppe tu vuoi cambiare l'olio del cambio vero?allora quello che hai comprato è olio x miscela sintetico non ti serve...

vai a comprare il SAE 30 (consigliato) o il 10 W 40(della macchina, magari se ti avanza un pò nuovo da qualche rabbocco alla macchina )

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 19:38:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Lo avevo capito che ho sbagliato e` sono andato a comprare Silkolene light gearbox 75W-80W 10W-40 era in sale ed e`buono.Grazie tanto per il consiglio.................
Peppe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever