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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 t7 leggero problema nell'erogazione
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 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 130 t7 leggero problema nell'erogazione
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kartpiat84
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze


115 Messaggi


Inserito il - 08/04/2008 : 00:14:19  Mostra Profilo Invia a kartpiat84 un Messaggio Privato
Ciao a tutti e da un po che non ci si sente ma ho avuto problemi col pc
Anche la mia vespozza è quasi pronta alla verniciatura poi mettero le foto con tutti i passaggi anch'io ho messo la forcella a disco di quarzt ed il lavoro è uscito benissimo, e ora si che frena!!
scusate se mi sono fatto prendere dal discorso.

Allora ho un problemino quando do gas in folle il motore risponde perfettamente e gira da dio e anche quando metto qualsiasi marcia e do gas ruotando la manopola piano piano va che è una ballezza prendendo tutti i giri con un ottimo rendimento;
ma se sono in qualsiasi marcia e sto dando pocco gas e accellero di colpo il motore inizia a salire di giri bene e poi si ingolfa e se lascio accelerato si spegne, poi se mollo si riprende.

gli spruzzatori sono giusti ho un carburatore 24 carburato a due giri e mezza di vite, sembra che se accelero di colpo entri troppa aria mi sapete dare qualche consiglio?
la miscela che sto utilizzando è un po grassa perchè il motore è in rodaggio ma non penso che questo problema derivi da questo
lascio la parola ai più esperti
grazie tante

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 14:43:41  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
rivedi l'anticipo e controlla la carburazione!!
se hai un 130 parti con un getto massimo da 95 in su!!

detta così potrebbe essere troppo anticipata...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 15:52:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anke secondo me è l'anticipo...
Occhio ke se è troppo anticipata
rischi di bucare il pistone..
com'è successo a me
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 20:47:27  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Potrebbe essere anche solo il getto del massimo troppo piccolo.
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n/a
deleted

primale

Città: vicenza


25 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 21:53:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

Potrebbe essere anche solo il getto del massimo troppo piccolo.



Anche per conto mio è un problema di carburazione.
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 22:10:17  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
albe ha scritto:

Anke secondo me è l'anticipo...
Occhio ke se è troppo anticipata
rischi di bucare il pistone..
com'è successo a me

se mai,si buca il pistone se è troppo posticipata ...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 22:19:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

sI SCUSA BRUNO volevo
appunto dire posticipata
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 22:25:03  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
albe ha scritto:


sI SCUSA BRUNO volevo
appunto dire posticipata


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 22:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
albe ha scritto:


sI SCUSA BRUNO volevo
appunto dire posticipata


volevo scrivertelo pure io ma non ero sicuro non ho rischiato di prendermi degli insulti...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 23:48:19  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
secondo mè state facendo confusione!!

penso che il pistone si buca con un anticipo esagerato,,

la benzina scoppia prima che il pistone completi la sua corsa,la detonazione riscalda e crea una forza contraria al pistone ancora in salita,tutto questo nel tempo bucherà il cielo del pistone,,,
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kartpiat84
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze


115 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 01:09:00  Mostra Profilo Invia a kartpiat84 un Messaggio Privato
No non è l'anticipo perchè l'anticipo è originale non è stato anticipato dite di anticiparlo un po?
per anticipare se sideve in che senso bisogna ruotare lo statore?

cmq l'ho provata un po in questi giorni, perchè labbiamo montata del tutto per vedere se era tutto ok e ora va smontata per la fase della verniciatura e ho visto che se è a bassi giri devo aprire gradualmente ma sale subito di giri ma se è bassa di giri e do gas di colpo tende ad ingolfarsi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 09:36:22  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
enzobyte ha scritto:

secondo mè state facendo confusione!!

penso che il pistone si buca con un anticipo esagerato,,

la benzina scoppia prima che il pistone completi la sua corsa,la detonazione riscalda e crea una forza contraria al pistone ancora in salita,tutto questo nel tempo bucherà il cielo del pistone,,,



Concordo...ed anche perchè cmq una combustione troppo anticipata, anche senza arrivare alla detonazione, provoca sempre un grosso aumento delle temperature in camera di scoppio
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 09:38:08  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
..e cmq quello lamentato dal nostro amico mi sembra piuttosto un problema di carburazione, troppo magra o troppo grassa alle grandi aperture (dalla descrizione non si riesce a capire quale delle due..)
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