Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - karburo 16-10 su pk 50 s
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 karburo 16-10 su pk 50 s
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

SOCMEL
Prov.: Bologna
Città: sasso marconi

146 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 23:41:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti
ho una vespa 50 pk50s e sto cercando di metterla in sesto per portala a fare la revisione.
per non saper ne leggere ne scrivere ho sostituito marmitta con una quasi originale sito 230 e ho smontato e secondo me pulito il carburatore.
Montato anche l'airbox della polini quello con almeno 4 buchi e un po piu grande di quello originale.
il getto del massimo è del 54
Ora: non so la taratura di origine del karburo e sopratutto la posizione della farfallina che regola l'aria nel circuito del minimo.
Fatto sta che non riesco a trovare un regime di minimo stabile, tende sempre ad accelerare poi molto lentamente cala.
Mi da l'impressione che prenda aria da qualche parte.
Preciso che quando la accendo praticamente parte al primo colpo.
Ragazzi sono astemio a vespe, datemi qualche idea, vi ringrazio anticipatamente.
Poi: come si fa a mettere su le manopole senza bestemmiare in cirillico?
Sono sicuro che c'è una procedura adeguata.
Grazie a chi mi darà conforto.

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI***
PK50XL blu --->La Tenace
PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata***
P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta***

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 00:20:04  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
non mi sembra molto appropriato montare in un 16/10 l'airbox della polini per giunta con il max 54,e forse non c'è neppure il filtro,,penso che aspiri troppa aria,,,

io ti consiglio la scatola filtro originale completa di filtro,il max va bene il 54 e la vite a farfallina svitata di 2 giri e mezzo,,

per le manopole io li monto cosi:dopo aver levato quelle vecchie pulisco per bene i tubi con l'alcohol denaturato e poi inserisco quelle nuove che aderiscono perffettamenre dovo un pò che l'alcohol si asciugato al suo interno,,,
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 19:20:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
io semplicemente bagnandole abbondantemente....

fatto la settimana scorsa... andavano sù da sole

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

SOCMEL

146 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 13:15:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate ma rileggendo un altro post mi sembra di aver capito che non si regola solo l'aria dalla farfallina di plastica da svitare 2 giri e 1/2 ma anche il getto del minimo.
Io credevo fosse fisso quindi l'ho avvitato tutto fino in fondo, potendo gli avrei messo anche della loctite()scherzo
MI sapete dire come va regolato?
Grazie in anticipo

IO BEVO FUORI DAL CORO

PK50XL blu --->La Tenace

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 14:42:08  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
cerchiamo di non fare confusione!!

il getto del minimo l'unica vite di ottone avvitata in diagonale sul lato sinistro,non và regolata,mà solamente avvitata fino alla fine senza forzare,,,,in tal caso per variare la carburazione và sostituito con misure diverse,,,

quella che va regolata e la vite a farfallina

n/a
deleted

SOCMEL

146 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 13:17:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok
fatto, ora va un po meglio, ora si tratta di trovare il numero di giri giusto
Quando andrò alla revisione, per ridurre il CO a valori accettabili, devo smagrire o ingrassare?

IO BEVO FUORI DAL CORO

PK50XL blu --->La Tenace

n/a
deleted

SOCMEL

146 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 13:26:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a proposito, visto che una alla volta le devo portare alla revisione, in una delle 2 vespine volevo mettere una marmitta piu aperta ma pur sempre omologata.
Ora ho una sito 230 identica all'originale.
Cosa mi consigliate di pur sempre omologato?
Tanto ala fine le 2 marmitte vecchie sono in buone condizioni, una volta carbonizzate penso di tenere quelle come scorta.
La previsione è di cambiare gt e mettere su un 16-16 in modo da dare l'apparenza di una vespa vista(anche bene) da fuori che sia originale.
Grazie a tutti in anticipo

IO BEVO FUORI DAL CORO

PK50XL blu --->La Tenace

n/a
deleted

SOCMEL

146 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 06:35:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragaz scusate se insisto
carburo pulito(secondo me ovviamente) marmitta nuova sito 230 la vespa è pk 50 s originale, svitato la farfalla del minimo di 2 giri e 1/2 cambiata la candela ma comunque mi tende sempre ad accelerare.
Carburo fisso al collettore fisso alla testa, messo su filtro aria originale.
LA regolazione l'ho fatta con +/- mezzo giro per cercare un punto di equilibrio ma non l'ho trovato, o si spegne girando troppo piano oppure accelera come un forsennato.
Provo a cambiare d'ufficio ilk paraolio del volano? come si fa?
Grazie per l'aiuto

IO BEVO FUORI DAL CORO

PK50XL blu --->La Tenace

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 09:44:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Per sostituire il paraolio volavo devi aprire il motore io ti consiglierei di mettere una guarnizione all'interno del bocchettone carburatore dove viene agganciata la fascetta che stringe il carburo all'interno va messa una guarnizione bianca di materiale tipo ovatta. Sembra difficile che dal paraolio entri aria.Ho una vespa 50r del 67 con motore originale mai aperto funziona regolare come un orologio.Vedi un po' valuta prima di aprire il motore magari il problema non lo risolvi.

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 14:24:55  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
cosimo030 ha scritto:

Per sostituire il paraolio volavo devi aprire il motore io ti consiglierei di mettere una guarnizione all'interno del bocchettone carburatore dove viene agganciata la fascetta che stringe il carburo all'interno va messa una guarnizione bianca di materiale tipo ovatta. Sembra difficile che dal paraolio entri aria.Ho una vespa 50r del 67 con motore originale mai aperto funziona regolare come un orologio.Vedi un po' valuta prima di aprire il motore magari il problema non lo risolvi.

Per sostituire il paraolio volano non devi aprire il motore,,
smonta solamente il volano e lo statore e te lo trovi d'avanti,

n/a
deleted

SOCMEL

146 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 12:56:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma non è che montando la marmitta c'era da mattere una guarnizione e io non l'ho messa?
so che c'èra un po di pasta rossa fra collattore e marmitta.... ma non credo che questo possa causare tale anomalia di carburazione......
mah

IO BEVO FUORI DAL CORO

PK50XL blu --->La Tenace

n/a
deleted

SOCMEL

146 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 13:16:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate ma il problema diventa stressante
ho fatto altre verifiche
1-montando anche un altro carburatore fa lo stesso difetto
2-il difetto inizia puntualmente a motore in temperatura
3-quando il motore è freddo è regolare, regolo il minimo e la percentuale di aria
4-quando il motore tende ad accelerare se muovo la sola farfalla del minimo è come se non esistesse, non fa rallentare i giri del motore
5-ho smontato e pulito completamente il carburatore per la 4a volta come da istruzioni trovate qui sul forum

è molto probabile che sia il paraolio dietro il volano, vero?

IO BEVO FUORI DAL CORO

PK50XL blu --->La Tenace
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever