Autore |
Discussione  |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 09:13:15
|
Ieri ho portato la pk s di mio figlio, presa da poco (intanto che impara) da un amico meccanico, dovetva dare una occhiata al carburatore in quanto la vespa aveva dei vuoiti e spesso si ingolfava e non partiva. Ritirata, la vespa andava bene anche se lui mi diceva che forse aveva dei problemi sull'impianto eletttrico. Portata a casa e fatta la revisione in un centro collaudi (mi hanno rotto un po per mancanza dello stop), nel tronare a casa la vespetta si è spenta, e solo dopo alcuni tentativi a ripreso a funzio solo nare. Arrivato a casa dopo qualche ora non ha piu voluto riaccendersi, ne ho provate di tutte ma nulla. Mi secca riportarla dal meccanico, ho visto che la scintilla alla candela la fa di colore blu, la corrente arriva, cosa potrebbe essere?
L'accensione è a puntine o elettronica?
Grazie
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 10:05:38
|
La tua Vespa ( ne ho una anche io come la tua) ha l' accensione elettronica, appena letto le prime righe ho subito pensato all' impianto elettrico, perchè nella mia le guaine dei fili si sbriciolavano solo a guardarle e andavano in corto, ma se dici che la candelafa la scintilla blu.. allora escluderei a priori l' impianto elettrico hai notato se la candela è bagnata? se è secca potrebbe essersi intasato il filtro della benzina o il rubinetto del serbatoio, soprattutto se ci fosse ruggine all' interno.. se è bagnata, potrebbe essere la candela, l' accensione sfasata ( allora controlla la bobina-centralina) oppure i paraolio, anche se su una pk è improbabile si siano già rotti.. fai i controlli e facci sapere |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 10:26:52
|
La candela è bagnata, per cui la benzina dovrebbe arrivare (oggi finito il lavoro controllo bene) la bobina è quella messa esterna sul motore che porta corrente alla candela? La candela è stata cambiata anche se nel fare delle prove mi pare che la scintilla non fosse molto intensa.
grazie per l'attenzione |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 14:54:49
|
si, la bobina è quella esterna e dovresti controllare quella, magari è li la causa del problema. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 15:45:20
|
Ricapitoliamo. Oggi ho probato a togliere la bobina e ho notato che i fili che abdavano alla bobina dallo statore ( si chiama cosi?)erano un disastro, cotti all'inverosimile e spelati. Ho tolto il volano e lo statore (sempre se si chiama cosi)e dovrei cambiare i cavi o è meglio sostituire tutto? E quanto costa?
Non vorrei che il problema fosse un altro
Grazie
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 15:50:20
|
se i fili dello statore sono un disastro vanno cambiati,,,importantissimo il funzinamento corretto dello statore ,,poi se i problemi sono altro lo puoi vedere solo andando ad eliminazione |
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 21:28:34
|
Ho smonato il volano di un altra pk che ho per pezzi di ricambio, ci monto quello domattina sperando che sia solo quello il problema |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 23:46:08
|
ora ke ci penso, credo che la causa siano i fili, spelati e deteriorati come sn, fanno massa e la vespa parte e nn parte. sostituiscili e prova, metti anche il volano di quell'altra pk. e poi dicci quanto costa nn saprei dipende da kia vai, penso ke 60 euro te li sfilino sicuramente |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 15:39:03
|
parte parte che bello anche se adesso devo dare una occhiata ai fanali in quanto il 4 fili che partono dallo statore sono diversi da quelli di prima.
|
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 09:02:59
|
Sistemati anche i fili, tutto perfetto |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 15:13:54
|
benissimo, e porta saluti e auguri di buona vespa tuo figlio |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 14:30:05
|
ABBIAMO UN NUOVO "VESPIZZATO"       ...KE BELLO |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|