Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pk s che non parte
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 pk s che non parte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 09:13:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Ieri ho portato la pk s di mio figlio, presa da poco (intanto che impara) da un amico meccanico, dovetva dare una occhiata al carburatore in quanto la vespa aveva dei vuoiti e spesso si ingolfava e non partiva.
Ritirata, la vespa andava bene anche se lui mi diceva che forse aveva dei problemi sull'impianto eletttrico.
Portata a casa e fatta la revisione in un centro collaudi (mi hanno rotto un po per mancanza dello stop), nel tronare a casa la vespetta si è spenta, e solo dopo alcuni tentativi a ripreso a funzio solo nare.
Arrivato a casa dopo qualche ora non ha piu voluto riaccendersi, ne ho provate di tutte ma nulla.
Mi secca riportarla dal meccanico, ho visto che la scintilla alla candela la fa di colore blu, la corrente arriva, cosa potrebbe essere?

L'accensione è a puntine o elettronica?

Grazie

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 10:05:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
La tua Vespa ( ne ho una anche io come la tua) ha l' accensione elettronica,
appena letto le prime righe ho subito pensato all' impianto elettrico, perchè nella mia le guaine dei fili si sbriciolavano solo a guardarle e andavano in corto,
ma se dici che la candelafa la scintilla blu.. allora escluderei a priori l' impianto elettrico
hai notato se la candela è bagnata? se è secca potrebbe essersi intasato il filtro della benzina o il rubinetto del serbatoio, soprattutto se ci fosse ruggine all' interno..
se è bagnata, potrebbe essere la candela, l' accensione sfasata ( allora controlla la bobina-centralina) oppure i paraolio, anche se su una pk è improbabile si siano già rotti..
fai i controlli e facci sapere

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 10:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
La candela è bagnata, per cui la benzina dovrebbe arrivare (oggi finito il lavoro controllo bene) la bobina è quella messa esterna sul motore che porta corrente alla candela?
La candela è stata cambiata anche se nel fare delle prove mi pare che la scintilla non fosse molto intensa.

grazie per l'attenzione

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 14:54:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, la bobina è quella esterna e dovresti controllare quella, magari è li la causa del problema.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 15:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Ricapitoliamo.
Oggi ho probato a togliere la bobina e ho notato che i fili che abdavano alla bobina dallo statore ( si chiama cosi?)erano un disastro, cotti all'inverosimile e spelati.
Ho tolto il volano e lo statore (sempre se si chiama cosi)e dovrei cambiare i cavi o è meglio sostituire tutto?
E quanto costa?

Non vorrei che il problema fosse un altro

Grazie

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 15:50:20  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
se i fili dello statore sono un disastro vanno cambiati,,,importantissimo il funzinamento corretto dello statore ,,poi se i problemi sono altro lo puoi vedere solo andando ad eliminazione

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 21:28:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Ho smonato il volano di un altra pk che ho per pezzi di ricambio, ci monto quello domattina sperando che sia solo quello il problema

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 23:46:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ora ke ci penso, credo che la causa siano i fili, spelati e deteriorati come sn, fanno massa e la vespa parte e nn parte. sostituiscili e prova, metti anche il volano di quell'altra pk. e poi dicci
quanto costa nn saprei dipende da kia vai, penso ke 60 euro te li sfilino sicuramente

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 15:39:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
parte parte che bello anche se adesso devo dare una occhiata ai fanali in quanto il 4 fili che partono dallo statore sono diversi da quelli di prima.

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 09:02:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Sistemati anche i fili, tutto perfetto

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 15:13:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
benissimo, e porta saluti e auguri di buona vespa tuo figlio

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 14:30:05  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
ABBIAMO UN NUOVO "VESPIZZATO"...KE BELLO

VESPA O MORTE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever