Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - togliere tamburo post px125 81
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 togliere tamburo post px125 81
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valepx12581
Utente Medio

px
Città: Napoli city

297 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 15:38:13  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
ciao ragazzi sono nuovo,
ho un px 125 dell'81
devo toglierci il tamburo del frano posteriore,ho un problema:
ho tolto la ruota posteriore,mi ritrovo col tamburo,tolgo il cappuccetto,sotto cè un dado ma non riesco a levarlo,come facio???è il dado che mi blocca il tamburo??come devo fare??
grazie!!
valerio

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 16:06:27  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
guarda che in quel dado c'è una coppiglia ritorta; devi raddrizzarla e sfilarla, poi con la giusta chiave
tenendo frenata la ruota, lo sviti; se ricordo bene si svita al contrario (in senso orario);
ciao

p.s. benvenuto

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 16:09:23  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
cla coppiglia ritorta sarebbe quel ferretto tipo chiodo...??
stamattina ho provato a svitarlo con la ruota frenata ma non andava....
non so che fare...
voi avete mai provato???
valerio

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 16:14:37  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
proprio quello, serve ad evitare che con vibrazioni o altro il dado si sviti da solo.
prima la raddrizzi, poi la batti indietro con piccolo cacciavite piatto messo per traverso ai due lembi della coppiglia.
una volta che l'hai sfilata, inonda con lo svitol, freni il tamburo e sviti il dado.
Ma ripeto, mi sembra di ricordare che si sviti al contrario (per cui in senso orario)
vedrai che viene via.
poi con qualche piccolo colpo di martello se ne viene anche il tamburo.
Operazione già fatta più di una volta, solo che dall'ultima volta sono passati 20 anni!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 16:25:05  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
"prima la raddrizzi, poi la batti indietro con piccolo cacciavite piatto messo per traverso ai due lembi della coppiglia"
questo non capisco...
allora io ho tolto la coppetta di plastica e trovo il dado fermato da questo pezzettino di ferro tipo chiodino lo levo e ho solo il dado da svitare giusto??
ti ringrazio per la pazienza:)

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 16:38:57  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
svita in senso orario? io ricordavo fosse una filettatura normale, quindi svita in antiorario, ma no ci metterei la mano sul fuoco.. qualcun'altro che ha una memoria migliore della mia?

http://www.vespepadane.com/

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 16:53:08  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
chi ci aiuta????????
px 125 dell' 81

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 20:49:11  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Filetto normale, svita antiorario.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 21:47:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l unica filettatura che si incontra in un px che si svita al contrario è quella dell alberino della crocera, nel tuo caso si svita antioraria, usa una chiave a croce e monta la ruota , la fai tenere ferma da qualcuno ed inoltre tieni la marcia ingranata, batti con un martello sull estremità laterale della chiave a croce, non importa la forza, ma colpi secchi e decisi, se nemmeno così riesci allora occorre la pistola ad aria tipo gommista, cmq controlla bene che la coppiglia, quella che chiami chiodo, non abbia lasciato residui...........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 16:46:07  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
ragazzi ieri sera ho finito il lavoro,il perno non veniva via,mi sonof atto aiutare da mio fratello e l'abbiamo tagliato con il flex,lavoro di alta precisione visto che si doveva tagliare il dado e basta,cmq sostituzione ganasce e tamburo posteriore,mese prossimo si cambia tutto all'anteriore...
ciao ragzazzi
valerio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever