| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 12:16:58
|
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum... Scrivo per cercare qualche aiuto!! Bene, ho iniziato a cimentarmi nella sostituzione di guaine e cavi del cambio sulla mia special.. Solo che una delle due guaine ha un solo capo, quello sotto la pedana, l'altro e scivolato giù e non riesco più a vederlo... Come faccio a recuperalo e sostituirlo con un altro?!? C'è un metodo!?!?
Ciao e grazie a tutti!!
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 12:45:21
|
il metodo più facile per sostituire le guaine è attaccare con del nastro isolante le guaine nuove alle vecchie, poi tiri delicatamente la vecchia spingendo quella nuova...appena esce dal telaio la guaina nuova il gioco è fatto!
Benvenuto a bordo |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 15:04:18
|
| Ehy ciao!! Grazie per il consiglio... Già applicato per l'altra guaina... Ma il mio problema è diverso.. nel senso che non ho i due capi... ho solo un inizio, quello sotto la pedana, l'altro è sceso giù, dove c'è il piantone dello sterzo e non riesco a recuperarlo nè capire dove sia finito... ho provato in mille modi ma riesco a fare nulla... Azz.. mi sento un incapace!! :) |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 15:14:26
|
quella che ti è scappata la sfili del tutto...
prendi una sonda da elettricista e la fai passare ... capito?? |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 15:20:33
|
Citazione: Soft ha scritto:
quella che ti è scappata la sfili del tutto...
prendi una sonda da elettricista e la fai passare ... capito??
Si più o meno... Solo cosa intendi con sonda da elettricista?? Io ho provato tutto ieri, oggi non posso che ho da studiare  , faccendo passare un cavo dalla parte di guaina che spunta sotto la pedana nella speranza che rispunti dall'altra parte... ma a metà guaina il cavo si blocca... Penso che trovi un ostacolo, tipo la guaina vecchia rovinata?!?!? Boh.. |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 15:24:46
|
se vuoi farla passare, devi partire dallo sterzo e andare in giù.... oppure usi come vettore la sonda che ti rimane e ne attacchi due di nuove....
tirando l' unica vecchia, automaticamente verranno giù tutte e due le nuove ! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 15:31:18
|
se vuoi farla passare, devi partire dallo sterzo e andare in giù.... oppure usi come vettore la sonda che ti rimane e ne attacchi due di nuove....
tirando l' unica vecchia, automaticamente verranno giù tutte e due le nuove !
Capito, quindi mi consigli di legare due guaine nuove all'unica che ho con sia il capo che la coda?? Così da ritrovarmele tutte e due con i capi sotto la pedana e sopra nel manubrio??!! E poi sistemarle nelle loro sedi!? Dico bene?
Cmq Grazie 1000!! |
 |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 15:32:40
|
tirando l' unica vecchia, automaticamente verranno giù tutte e due le nuove !
Capito, quindi mi consigli di legare due guaine nuove all'unica che ho con sia il capo che la coda?? Così da ritrovarmele tutte e due con i capi sotto la pedana e sopra nel manubrio??!! E poi sistemarle nelle loro sedi!? Dico bene?
Cmq Grazie 1000!! |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 15:38:08
|
certo ... fai così...
consiglio: legale per bene tra di loro e dagli un giro di nastro isolante dove le colleghi ( in questo modo non rischi che si impiglino sganciandosi, durante le operazioni) |
|
 |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 15:40:26
|
certo ... fai così...
consiglio: legale per bene tra di loro e dagli un giro di nastro isolante dove le colleghi ( in questo modo non rischi che si impiglino sganciandosi, durante le operazioni)
Perfetto!! Proverò così!! Al Massimo cerco una sonda da elettricista e imparo come funziona!! ;) |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 16:08:54
|
vai da castorama, nel reparto del materiale elettrico, una sonda da 5 m costa al più 5 €. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 19:06:05
|
Citazione: et3jeans1976 ha scritto:
vai da castorama, nel reparto del materiale elettrico, una sonda da 5 m costa al più 5 €. ciao
Ciao, mi sa che lo comprerò.... non si sa mai!!! Potrebbe tornare utile!!
Cmq ho risolto il problema alla maniera di soft, che ringrazio mooooltissimo per le dritte!!!
Due cavi vecchi legati all'unica guaina, tirati sotto... legate due guaine nuove, 150 cm, e montato tutto... Evia giù in strada!!!
PS: ma esiste un sito dove dal numero di telaio si riesce a risalire al colore originale?!? Quello che aveva la vespa uscita dalla piaggio??
PS: Una sprint veloce 150... secondo voi quanto può valere più o meno?? Messa non male di carrozzeria ma con alcuni lavori da fare al motore - non bloccato - |
 |
|
| |
Discussione  |
|