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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 18:55:30  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
ciao bruno!!questo tuo post e tutti i tuoi lavoretti mi stanno tornando veramente utili!!volevo chiederti una cosa:il parafango l'hai prima tagliato e hai cercato i fori corrispondenti sulla forcella oppure l'hai tagliato a prescindere e hai modificato i fori dopo?anche quello laterale sembra più basso rispetto all'originale..giusto?
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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 19:01:06  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
ah un'altra cosa scusa..per potere montare questo kit grimeca,della forcella,deve rimanere solo l'alberino porta ruota giusto?se tolgo il piatto dove sono messe le ganasce,l'ammortizzaore dove va a finire,visto che è fissato a quest'ultimo??
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 19:22:47  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
il parafango va prima tagliato alla metà esatta seguendo il fianco del bordino centrale,

dopodichè il foro posteriore verso il telaio resta quello,

mentre quello davanti và rifatto circa 6 mm piu avanti di quello per lo special!!

quello laterale poi e piu basso di circa 1 Cm e piu in avanti di 8 mm circa!!

per farci stare alla perfezione il parafango una volta tagliato e rattoppato con la lista di lamiera centrale,
devi molare il supporto in alluminio sulla forcella,
dalla parte del terzo foro laterale di fissaggio del parafango PK (che non utilizzerai)

per montare il kit grimeca infine,

devi togliere il patto ganasce e montare semplicemete il kit grimeca!!
anche lui ha l'attacco ammortizzatore come in quello originale con i due fori!!
attento però!!

se monti ancora un'ammortizzatore originale, non avrai problemi con i due fori della staffa ammortizzatore,

ma se monterai un sebac o simili,
dovrai ripassare i fori di circa 6 mm per parte!!



rivedendo le foto dei miei lavori,

mi rendo conto solo ora di quanto lavoro e quanta passione ci mettevo...

ora quella passione borbotta ancora in mè,

ma io per ora la faccio tacere...

solo per ora.....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 19:27:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
è vero... hai sempre fatto grandi cose....

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 20:14:05  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
grazie bruno!!ottima spiegazione!seguirò a puntino tutti i tuoi consigli..sperando che esca bene!come ammortizzatore volevo prendere quello tipo sport con molla rossa da sipscooter,solo che non so la marca..di sicuro non è bitubo!ma al tuo vecchio m1l,oltre ad aver adottato lo spinotto drt,hai toccato in qualche altro modo le fasature?mi sembrava di aver visto una piastrta alla base del cilindro..
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 20:31:53  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
il mio elle non aveva piu nulla a che spartire con quello di scatola originale...

è stato lavorato in replica all'erre....

l'ammortizzatore si chiama SEBAK...

oppure come quello rinforzato che avevo io che era un'RMS..

ma te l'ho detto,

c'è da limare un pò sia ammortizzatore che attacco sul mozzo grimeca!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 20:41:02  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
quindi con quello che vorrei prendere io,non devo modificare nulla?lo sostituisco con quello originale vecchio e basta?
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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 21:37:34  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
ops..la sospensione che dico io ha la molla nera ed è prodotta dalla piaggio,stando a quello che riporta sipscooter!conoscete quest'ammortizzatore??
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 22:46:27  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
l'RMS allora...

devilimare i due fori...
un pelo qua e un pelo là...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
deleted

Prov.: Mantova
Città: ardcór


169 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 10:31:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
wau che post, bellissimo

bruno, volevo farti una domanda, forse snche un pò stupida, ma...
hai detti che con la forcella picappa ti alzavi di un centimetro e mezzo, poi come hai fatto a "mettere a bolla"? hai modificato l' ammortizzatore posteriore?

poi un' altra cosa, hai fato altre modifiche sulla ciclisica all' elle? hai messo rinforzi sulle pedane o qualcosa di simile?

scusa le tante domande ma il tuo lavoro mi ha preso molto e... ci sto facendo un pensierino anche io...
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 22:42:30  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
si, si deve spessorare anche dietro...

e per il resto del telaio,

tutto originale!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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