| Autore |
Discussione  |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 20:07:42
|
ciao ragazzi... sta volta sono proprio nella m***a ... avevo smontato il gt per dargli una pulita e per ritoccarlo...e in questi giorni l' ho rimontato... oggi l' ho fatto ripartire... e tutto normale insomma... una ritoccatina alla carburazione ma niente di chè... se non stà che ad un certo punto sento un rumore assordante dal motore, come se le alette del volano strisciassero sul copriventola... ho fermato immediatamente tutto... risultato?: il volano era durissimo a farlo girare a mano in modo orario, cioè nella direzione normale, però riuscivo a farlo girare antiorario fino a che si bloccava... e a quel punto potevo solo farlo andare in modo orario ... come se qlcosa fosse incastrata in un ingranaggio... mi chiedo che caspita possa essere porca puzzola... il seeger dello spinotto l' avevo messo accuratamente nella sua sede.. non so a cosa pensare... un pezzo di segmento rotto?? domani apro il gt per guardare... consigli??
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 20:22:21
|
che gt è ? |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 20:24:07
|
dr 75cc quello con le unghiate
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 20:30:30
|
| grippature ??? |
vespa.....che bella parola |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 20:36:00
|
a sto punto spero sia solo grippato.... ma a che diavolo è dovuto ...??
ho unto per bene la canna del cilindro prima di inserirlo... il pistone è entrato praticamente da solo senza sforzi... oggi alla prima accensione l' ho fatto girare piano un pò, e cmq l' ho scaldato... prima di fare un giretto... ( non avrò neanche superato i 30 orari per precauzione)
domani aprirò... intanto sta notte non dormo son troppo pensieroso... nn capisco dove ho sbagliato...
|
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 20:56:33
|
te lo dico io cosa è successo, scommetiamo che ci azzacco!?!?    |
___ (°_°)
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 20:58:30
|
hai smontato il gt e hai messo i seeger di prima! cio comporta un gioco nelle loro sedi, e dopo poco, volano via e grippi...
a me èra successo, ma mi aveva rigato tutta la valvola!!!!!
speriamo che a te sia stato sputato dalla marmitta!
i SEGGER VOGLIONO NUOVI! SEMPRE! |
___ (°_°)
|
 |
|
|
luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 20:59:12
|
ad un mio amico ci faceva qnd a distrutto i parastrappi della campana.... girava senza olio.... |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 21:28:02
|
era il seeger vecchio... porca eva.. impossibile che me lo abbia sputato dalla marmitta.. va sempre verso il basso in questi casi perchè è sotto le fasce...
dio bon ... chissà come sono i carter dentro...   |
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 21:30:41
|
| no no ... non ho i parastrappi io... ho la campana originali... |
|
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 21:35:54
|
a me è successa la stessa cosa con un 102 polini.
Non sapete cosa è successo!!!!!
Le fascie le ha fatte a pezzettini!! E la sede dell'albero motore rigata...
La pedalina e il volano completamente bloccati.
Se hai rigato i carter sei veramente dei guai(dipende anche dalla gravità delle rigature)
Alla fine ho aperto il blocco ed ho limato la sede dell'albero col trapano.
Risultato: Non mantiene benissimo il minimo; ma nn mi posso lamentare.
Cmq prova a vedere se la pedalina è bloccata... |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 21:50:56
|
beh... non è completamente bloccata... e neanche il volano.. solo che a un certo punto si blocca il volano e a sto punto anche la pedalina è bloccata... ma solo in un punto... secono mè è il seeger... a domani le news
( che sfiga)
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 22:18:00
|
scusa...ma cosa aspetti a smontare il cilindro per vedere se ti è veramente scappato il seeger?? facendo prove con la pedalina e facendo girare il motore puoi solo peggiorare il danno! |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 00:23:05
|
mal che vada, se la valvola è persa, ci ficchi su il lamellare!
però cavoli,
2 segger te li regalano o al massimo costano 50 contesimi la coppia, non ne vale la pena rischiare e spaccare tutto per 2 seggerini di m****!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:07:26
|
dai bruno... non era per un fattore economico... è che non ci avevo pensato...  
cmq ieri sera era troppo tardi per mettermi dietro al motore... oggi penso di aprirlo..   |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 15:03:33
|
| e spera che te li abbia sputati dalla marmitta... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
Discussione  |
|