| Autore |
Discussione  |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 19:55:28
|
ecco un report sui danni
Immagine:
 28,86 KB
Immagine:
 199,46 KB
Immagine:
 311,89 KB
Immagine:
 174,46 KB
e questi sono gli oggetti non identificati che ho trovato in giro sparsi per il motore... stefano... mi dispiace ma non avevi indovinato! i seeger erano al loro posto ... aggiungo che i segmenti erano intatti
Immagine:
 156,35 KB |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 20:01:12
|
altra foto sul pistone
Immagine:
 205,72 KB |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 21:05:33
|
ma dicci, come stanno i carter.. |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 23:38:14
|
eh.. i carter nn li ho aperti ragazzi... in questo periodo nn ho tempo...inoltre sarebbe la prima volta che apro un blocco.... ho bisogno di un pò di calma e mettermi lì... cmq adesso l' albero gira libero... anche se ho intenzione di aprire.. non si sà mai che qualche altro corpo sia caduto nel carter...
ma secondo voi, cosa son quei frammenti che ho trovato?? potrebbero essere un pezzo di rondella fatta a fettine?? in un bullone in testa ne ho trovata solo metà...
guardate questa foto.. potrebbe essere un' ipotesi ...
Immagine:
 346,14 KB |
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 00:50:43
|
Zio pera!!
ti è finita una rondella antigiraggio dentro!!
o dal foro della candela o dallo scarico!!!!!      
il cilindro per mè è da buttare...... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 14:15:09
|
eh... cmq quello che c'è in foto, non l' ho trovato tutto dentro al cilindro... i due pezzettini piccoli sì, ma l' altra metà era ferma in testa...
poi le ho accostate per verificare...
ma se così fosse all' appello mancano altri pezzettini  
ho capito mi tocca aprire...
ok il pistone è da buttare... ma i cilindri in foto appaiono sempre + rigati di quanto sembra... almeno per il mio... una ritoccatina alla luce di carico scheggiata e con un pistone nuovo tirerebbe ancora avanti...
il problema è comunque quello di aprire i carter.. uff |
|
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 16:45:18
|
io proverei a non cambiare niente cambia solo le fasce ( eventualmente il pistone, ma puoi recuperarlo) ne avevo uno messo molto peggio e l' ho lucidato tutto, è ancora li che funziona egregiamente poi sei sempre in tempo a fare una rettifica o male che vada a cambiare il cilindro
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 00:27:13
|
ma santo ragazzo!!!!che ci faceva quella rondella nel motore ,,come ci è finita li dentro?????   
riapri il blocco e cerca le altre schegge,,controlla la valvola,,,
che ci vuoi fare!!!capita,,pasienza |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 23:14:14
|
| .....qualche folletto dispettoso..... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 10:54:53
|
Poretto... probabilmente si è rotta metà rondella mentre stringevi la testa ed è caduta dentro il foro della candela... della serie: La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!!!  Se vuoi tirare avanti, anche secondo me, lucida il pistone e cambia le fasce e stop.
Ricordate e studiate la legge di quela bravo signor Murphy.................  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 12:47:35
|
eh... quello che penso anche io...
però un pò diverso, del tipo stringendo la testa si è rotta la rondella ma non è andata dentro...
poi ho fatto un giretto e tutto ok... tranne che ho carburato un pelo e che ho sostituito la candela...
è stato in quel momento che è entrata...
perchè nel montare il cilindro avevo mille occhi ....
poi invece mi ha fregato  
ma tanto visto che devo aprire, sostituisco tutto |
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 13:15:20
|
per recuperare il cilindro ci vuole per forza la rettifica ed un pistone nuovo..
oramai che fine avranno fatto le tolleranze tra canna a pistone??
sarà ovale da far paura...
gia che ci sei, se con una rettifica non verrà via tutto il segno sulla luce di travaso, puoi far così: alzi il cilindro di 1 mm con una basettina, abbassi il piano dei travasi di 1.5 mm per riallineare il pistone al PMI, spiani la testa di 1 mm e poi fai rettificare!! non avrai piu l'ombra di quella frattura!!
e con fasi alzate....  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 18:56:23
|
cmq alla fine opto per la seguente soluzione.... su consiglio di un amico, tolgo il blocco,
lo capoovolgo e gli faccio un bel lavaggio del carter pompa sparando con la pistola da verniciare, benzina dalla valvola di ammissione..
in questo modo tutti i frammenti escono, ci ficco sù il primo gt che trovo (me lo presterà qualcuno) e tiro avanti ...
quest' estate ci sarà tempo per riaprire... |
|
 |
|
|
maribuc
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 14:04:12
|
scusate se riapro questo post...
cmq dove si possono comprare le G o siger per lo spinotto??? in un centr4o piaggio o li posso trovare anche in un ferramenta???
rispondete velocemente se potete, grazie anticipatamente |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 23:41:29
|
il ferramenta e da escludere ,,
al centro piaggio,,puoi provare se c'è l'hanno,,