| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 20:39:12
|
oggi, sempre alla ricerca di questa fottuta infiltrazione d'aria che continua a farsi viva, ho deciso di tirare giù ancora il motore della mia vespina intenzionato a mettere un pò di arexons nera sul collettore di aspirazione che tanto mi ha fatto penare... ..e invece noto dell'umido attorno alla giuntura tra testa e cilindro...ecco che forse l'ho trovata!!!! ...smonto la testa e pian piano la pulisco tutta, e visto che era un pò rovinata, con della carta vetrata finissima e un piano l'scio ho ripassato la base, tanto bene che sembra uscito ora dalla rettifica...era montata senza neanche una guarnizione  ... ...cmq ho lette che sulla testa c'è scritto polini emi è risorto un veccchio dubbio sarà originale il pistone??? non avevo nulla per misurarlo ma dopo averlo delicatamente ripulito sono comparse le scritte: 8k 47.4.....ora chiede a voi, che pistone è????? ciao e grazie
|
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 21:24:47
|
| 75cc |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 22:04:54
|
...sicuro? io ho un 19/19 con getto max70, starter 60, minimo 45, non è carburata troppo magra così???? ciao |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 22:15:24
|
| Se il diametro è 47..signifika che è 75cc... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
maribuc
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 14:10:14
|
| Spinicomm ha scritto:
...sicuro? io ho un 19/19 con getto max70, starter 60, minimo 45, non è carburata troppo magra così???? ciao
|
nn me ne intendo tanto anche se io ho le stesse cose tue con getto max 73 su un 102, ma persto metterò l'82.
cmq se ho la carburazione troppo magra ci possoono essere problemi a lungo andare???
ciao
|
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:29:31
|
| Per vedere se è carburata bene fai una bella tirata, poi smonta la candela e vedi di ke colore è: se è nocciola la carburazione va bene, se è tendende al nero è troppo grassa, se è tendente al bianco è troppo magra |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 10:32:26
|
...ieri mi e girata e ho deciso di smontaretutto il cilindro e cambiare anche la guarnizione alla base, intanto che il motore è smontato ho pensato di fare un lavoro completo... ..per fortuna che l'ho fatto!!!! ecco l'ennesima sorpresa che la mia vespina mia ha risevato, o meglio che quello stronzo che me l'ha venduta mi ha riservato... ..dopo aver dovuto sostituire collettore di aspirazione, paraoli, etc... per fortuna che il motore era appena stato rifatto!?!? ..il 75 polini che monto aveva subito parecchie scaldate e una bella grippata la riconosceva anche un occhio inesperto.... il getto del max era veramente troppo piccolo infatti ho subito provveduto a sostituirlo con un 78 come consigliato sul sito e dal simpatico vecchietto che ieri mattina mi ha rettificato a perfezione il cilindro...corso a casa ho rimontato subito tutto, pistone nuovo, cilindro e testa rettificati, guarnizioni nuove e un pò di pasta nera dell'arexons tra testa e cilindro per sicurezza visto che trasudava benzina proprio da li... ..e ieri sera che soddisfazione alla seconda pedivellata è partita... ..avete consigli da darmi per il rodaggio?????? ..per maribuc, metti il getto max 82 che è giusto, il getto troppo piccolo ti da problemi agli alti perchè arriva una miscela troppo magra, ricchissima d'aria, e il motore si scalda o addirittura rischi di grippare perchè il pistone non si lubrifica abbastanza, si crea un attrito eccessivo col cilindro, sale la temperatura quindi scaldate o grippate(che possono essere talmente impercettibili che tu manco te ne accorgi ma il danno è fatto)... ciao |
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 13:14:32
|
Per il rodaggio, durante i primi 3 pieni, non superare i 3/4 d'apertura dell'acceleratore, ed evita di percorrere lunghi tratti in salita tenedo il motore sotto sforzo. Fai un buon rodaggio mi raccomando ciao |
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 15:02:26
|
ciao Spinicomm, la guarnizione tra testa e cilindro, nelle vespe (almeno sulle small) non si mette mai...
potrebbero esser stati i piani non perfettamente combacianti tra testa e cilindro, ma con la pasta nera non è che sia un gran bel lavoro...
comunque, se è tutto ok, e se ti serve per tirar avanti, lasciala com' è, ma non lo rifare in futuro...
ripeto, non è un bel lavoro! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 15:29:21
|
| ...sarà un pò difficile non percorrere lunghi tratti in salita visto che abito in collina... |
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 15:32:14
|
..preciso, non ne ho messa una quintalata di pasta nera tra testa e cilindro, diciamo che ho leggermente sporcato la zona dove dovrebbero combaciare perche i due piani non erano perfetti, merito di chi vi aveva messo le mani prima di me che l'aveva probabilmente carteggiati ma col culo... ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|