Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non riesco svitare una vite del carter
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Non riesco svitare una vite del carter
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 08:58:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Salve a tutti durante la fase di smontagio del motore ( visto che il motore a 30 anni e non e' stato mai smontato)ho riscotrato un problema, non riesco a svitare la vite in basso del carter che regge il copri volano. Ho provato in tutti i modi (riscaldandola,con lo svitol, olio ecc.) ma non sono riuscito a toglierla,dopo tante prove si e' spezzata la testa della vite e non posso piu' svitare la parte spezzata dentro il carter vorrei provare a fare un buco col trapano piano piano ma ho paura che buchi il carter.Chiedo consiglio a voi se avete un modo per poter togliere la vite spezzata senza creare danni grazie.

Immagine:

393,94 KB

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 10:27:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
personalmente ti scoinsiglio vivamente di usare il trapano, sarebbe un rimedio si, ma occorre una precisione estrema o quantomeno il minimo richiesto è il trapano a colonna, in alternativa esistono degli utensili specifici per estrarre le viti ed i bulloni che fanno quella fine, una specie di filiera siniistrosa che è infallibile, ovviamente sono attrezzi costosissimi per i materiali con cui sono realizzati, ed insieme c'è anche la punta speciale che ad un trapano a colonna ti permette di forare solo la vite, dovrebbero avercela molti meccanici o officine dove ancora si fanno lavorazioni molto manuali, tipo officine per manutenzione camion o autobus dove insomma spesso i pezzi li ricreano sul momento.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 12:26:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Ti ringrazio per la tua risposta vedo se in zona c'è qualcuno che faccia questo tipo di lavori.

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 12:36:40  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
vesponept ha scritto:

personalmente ti scoinsiglio vivamente di usare il trapano, sarebbe un rimedio si, ma occorre una precisione estrema o quantomeno il minimo richiesto è il trapano a colonna, in alternativa esistono degli utensili specifici per estrarre le viti ed i bulloni che fanno quella fine, una specie di filiera siniistrosa che è infallibile, ovviamente sono attrezzi costosissimi per i materiali con cui sono realizzati, ed insieme c'è anche la punta speciale che ad un trapano a colonna ti permette di forare solo la vite, dovrebbero avercela molti meccanici o officine dove ancora si fanno lavorazioni molto manuali, tipo officine per manutenzione camion o autobus dove insomma spesso i pezzi li ricreano sul momento.......

quoto, io avevo lo stesso poblema su un prigioniero, ma col trapano ho fatto un danno

___
(°_°)

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 12:39:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Infatti la mia paura e questa per danno e danno preferisco lasciarlo
cosi se non trovo un alternativa sicura

n/a
deleted

chi vespa mangia le mele

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano

135 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 13:22:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Prova a vedere se riesci a trovare un buon meccanico nella tua zona che abbia l'atrezzatura giusta ... Se non riesci a trovare nessuno devi prendere un trapanino a colonna (lo vendono nei grandi supermercati a 30/40 £) e dopo aver fatto una sede con un bulino devi provare a forare (meglio che provi con una punta piccola così non rischi di bucare il carter)

CIOSPARO D.O.C

n/a
deleted

Spiderman

Città: Palermo

205 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 14:07:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oppure un tornitore che sarà più attrezzato.

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 14:12:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
incredibile... anche i miei carter hanno quel problema... sono di una special... mi accontento di lasciarlo dov' è ... se in futuro li smonterò, ci penserò... ciao, facci sapere

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca

134 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 14:36:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è un problema comune a molti vespisti non riuscire a smontare quella vite...
io una volta ho risolto togliendogli del materiale da sotto con una lama
di seghetto. praticamente ho limato la parte del coprivolano che stava
sotto la vite; la vite non avevendo più una grande superfice di contatto
si è svitata molto più semplicemente.
Inoltre è una vite che facilmente tende a spanarsi e questo non aiuta di
sicuro!

Se riesci nell'impresa di estrarre la vite ti consiglio di sostituirla
con una con testa a brugola che è molto più facile da svitare e che
difficilmente si spana

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 15:34:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Ok provero' anche questa soluzione ma se non si riesce a mollare lo lascio cosi se caso mai qualche volta dovessi aprire il motore provvedero'a toglierlo

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

517 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 10:16:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
niente da fare non si riesce a togliere sembra saldata, la lscio cosi tanto il copri volano si regge lo stesso se dovessi aprire i carter la togliero' grazie dei consigli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever