Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Aiuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa hp
Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 09:03:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
buongiorno a tutti!
ieri pomeriggio sono caduto di nuovo,in pratica mi apprestavo a girare, un motorino mi ha toccato appena e siccome la curva nascondeva una pozzanghera in cui sono andato,io ho frenato ma evidentemente le ruote piccole della vespa sono scivolate facendomi trovare per terra senza neanche un motivo preciso...
cmq di conseguenza la vespa ha riportato alcuni danni:
1)scocca ammaccata
2)xò c'è un problema che mi preoccupa più di tt,e cioè la vespa nn cammina più dritta!
cioè io cammino diritto e lo sterzo è leggermente girato a destra...
non ditemi che è la forcella xkè se no sto proprio nei guai,ma se così fosse il fatto sarebbe molto strano dato che la botta non è stata pesante(ero a 10km/h circa)!!
che faccio?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 11:08:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
da come dici sembra che sia solo girato il manubrio, allentalo e prova a correggere, credo che se non prendi un urto sull anteriore sia difficile piegare la forcella probabilmente cadendo il manubrio ha battuto l'estremità della manopola, se sta girato a destra dovresti essere caduto "derapando" quindi scivolando sul fianco mentre svoltavi a destra... o ppure a sinistra ma dopo un giro di 180° su te stesso, ma se nella caduta non hai incontrato un marciapiede con la ruota anteriore direi che è difficile aver piegato la forcella tantopiù nel tuo caso sarebbe una torsione assiale, roba che richiede un urto che alla vespa procura danni veramente ingenti e non solo qualche graffio...........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 15:09:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caxxo luigi! allora prima di tutto smonta il parafango e controlla se la forcella è dritta. se è dritta devi solo girare un po il manubrio e stringerlo. ed è fatta. anche io sn caduto 4 gg fa, mentre piegavo...()

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 19:22:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
umberto ha scritto:

caxxo luigi! allora prima di tutto smonta il parafango e controlla se la forcella è dritta. se è dritta devi solo girare un po il manubrio e stringerlo. ed è fatta. anche io sn caduto 4 gg fa, mentre piegavo...()

tu e la vespa come state?
cmq gg ho raddrizzato lo sterzo(con 2 calci)e poi ho fatto riverniciare la scocca che fortunatamente già mi è stata consegnata...
anche stavolta ho risolto tt,menomale...
xò certo che la vespa sul bagnato è proprio pietosa!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 20:07:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io con l'hp ero caduto a dx e il manubrio si era piegato e andavo a sx, ho girato il manubrio a dx e 2 manata sulla manopola sx come nuovo o quasi ma almeno andava dritto

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 21:02:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Luigi ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">umberto ha scritto:

tu e la vespa come state?
cmq gg ho raddrizzato lo sterzo(con 2 calci)e poi ho fatto riverniciare la scocca che fortunatamente già mi è stata consegnata...
anche stavolta ho risolto tt,menomale...
xò certo che la vespa sul bagnato è proprio pietosa!
[/quote]
alla vespa si è spezzata la leva della frizione(gia cambiata ieri) piegata la pedana lato sx(l'ho riaddrizzato ieri sera ed è venuta bene) e la fiancata sx si è tutta graffiata(da portare dal carrozziere domani)e ho perso la targhetta laterale "VESPA 50" io ho una mano bucata, una natica graffiata e una ferita la cuore

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 16:45:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi disp umbè,ma com'è successo? correvi?
la fiancata occhio che nn viene mai dello stesso colore della vespa!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 16:59:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
facevo questo, ma ho preso della ghiaia sotto la ruota ant e la vespa è scivolata

Immagine:

50,57 KB

lo faccio sempre e mai mi è successo di cadere senza motivo...che sfiga

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 17:11:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche tu senza il casco eh?!
ma a quanti km/h eri?
cmq è bello piegare in curva,ma quando cadi ti crolla il mondo addosso!
e poi qll che odio delle vespe è che hanno gomme così piccole che scivoli sempre!

la forza d'animo!!

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma

958 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 19:51:53  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
prendo uno spunto sulla ghiaia x terra,15 anni dopo tre anni di richieste per farmi comprare uno specialino mio padre un giorno disse andiamo al negozio di moto, io allibito ho detto ok andiamo!!naturalmente mi ha comprato un plasticone esattamente un italjet bazooka.. cmq senza dilungarmi troppo.. primi 5 minuti intorno casa ad un incrocio pieno di ghiaia vado ad inchiodare con il freno davanti e vai con il volo per terra cmq almeno non era una vespa che subito dopo comprai (di nascosto)

vespa px150E vespa 125/63 50 special

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena

103 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 23:09:20  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Citazione:
Luigi ha scritto:
.... ho raddrizzato lo sterzo(con 2 calci) ..............

Sior Luigi, ma cu ma lè che prende a calci la Vespa? Cu me la va? Lo sa che poi Lei si vendica, Sior Luigi!

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 13:07:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
va bè lo sterzo era solo spostato,infatti due colpetti e la vespa è tornata a camminare in modo perfetto!
cmq mi sono accorto che nel verniciare la scocca sono rimasti ancora alcuni piccoli graffietti che c'erano(sono piccolissimi xò cavolo,va bè pazienza)!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 14:33:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">vespadan76 ha scritto:

prendo uno spunto sulla ghiaia x terra,15 anni dopo tre anni di richieste per farmi comprare uno specialino mio padre un giorno disse andiamo al negozio di moto, io allibito ho detto ok andiamo!!naturalmente mi ha comprato un plasticone esattamente un italjet bazooka.. cmq senza dilungarmi troppo.. primi 5 minuti intorno casa ad un incrocio pieno di ghiaia vado ad inchiodare con il freno davanti e vai con il volo per terra cmq almeno non era una vespa che subito dopo comprai (di nascosto)
[/quote]beh almeno nn andavi veloce, sono caduto sui 50...e ti assicuro che senza protezioni fa davvero male
però vorrei dire una cosa, senza vantarmene, li nella foto non mi sto impegnado al massimo...poi ne metto un altra dove riskio davvero di limare i denti sull'asfalto

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever